Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi eleggeva nel regno di sardegna la camera dei deputati?

In una versione di Cicerone sulla giovinezza del poeta Archia tratta dal Pro Archia, la frase finale è:
Statim Luculli, qui bonis artibus maxime studebat, eum domum suam receperunt.
Dato che Luculli è plurale, è da intendere come "cerchia dei Luculli"??
Perchè il verbo studebat è invece al singolare?
Grazie mille! =)

Ti posto un link dove c'è l'analisi di questo testo. E' in inglese ma niente di difficile; è facilmente comprensibile.
Ecco a te:
http://bestword.ca/William_Wordsworth_To_a_Butterfly_Analysis.html
Aiutooooooooooo tudor dynasty
Miglior risposta
the tudor dinasty!! vi prego avrei bisogno di un semplice riassunto...

devo essere interrogata sulla legge quadro.. cosa mi sapete dire??
Analisi di un brano in latino?
Quae cum ita sint catilina perge quo coepisti....
Che differenza c'è tra scisma ed eresia?
Quale episodio pone termine alla lotta per le investiture?
Qual era la posizione degli ebrei nella cristianità medievale?
Quali erano gli interessi economici che sostenevano le crociate?
Quali erano i doveri del contadino nel regime feudale?
Come si giunse all'ereditarietà del beneficio feudale?
Quali cause portarono alla formazione di una feudalità ecclesiastica?
Quali grandi cambiamenti sociali ed economici si verificano dopo l'anno ...
qualcosa sulla comunicazione?
Mi serve x matredii aiutooo
Miglior risposta
ragaaa mi potete aiutare a fare un tema sulla droga???? la prof ci ha detto ke c'è tanto da dire ma non so cosa mettereeee... :( aiutoo mi serve x dopodomaniii help.. :'( si basa sull'argomento droga qual'è il suo significato,,quali sostanze ci sono,,da ke cosa provengono,,ke causano..!!! aiutoo

il professore di tecnologia vuole sapere quali sono gli 11 verbi funzionale ma nn e definito nel nostro libro di testo

Ciao ragazzi, sono una liceale sedicenne e ho provato a cercare qualcuno per dare ripetizioni agli studenti di scuole elementari, medie e biennio superiore, ma zero:(:( ho messo gli annunci con il mio numero di telefono e e-mail dappertutto.. inutile dire che non mi ha chiamato nessuno:( vorrei trovarmi un lavoretto per potermi guadagnare qualcosina ma è proprio difficile! anche con il passaparola nessuno comunque cerca.. sono proprio affranta!! ho messo anche annunci su internet e ho provato a ...

liceo scentifico, quali materie si studiano?VORREI SAPERE TUTTI I DETTAGLI
Sapete dirmi se le elezioni per eleggere un rappresentante di istituto si indicono ogni 3 anni? ma soprattutto se questo fosse vero sapete dirmi l'anno successivo dell'elezione se il vecchio rappresentante di istituto abbandona la scuola chi diventerebbe il nuovo rappresentante?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
dove posso trovare un regolamento d'istituto universale?
analisi grammaticale: orario di lavoro
Buonasera a tutti vi prego aiutatemi , avrei bisogno di questa versione piuttosto urgente Ve ne sarei davveor grata!
INIZIO: nihil video esse in hoc P. Sulla, iudices, odio dignum, misericordia digna multa.
FINE:cui honoris integros fructus non sit traditurus, ne aeternam memoriam dedecoris relinquat.
GRAZIE mille in anticipo! :thx
Aggiunto 17 minuti più tardi:
non mi apre la pagina e comunque è tratta dalle orationes, dal pro sulla :(
Aggiunto 1 minuti più tardi:
non mi apre la ...
NASCITA DI DIONISO
Cadmus, Agenoris filius, ex Harmonia, Martis et Veneris filia, procreavit filias quattuor, Semelen, Ino, Agaven, Autoneon, et polydorum filium. Iovis cum Semele voluit concumbere. Quod Iuno cum resciit, specie immutata in Beroen nutricem, ad eam venit et persuasit, ut poteret ab Iove, ut eodem modo ad se quomodo ad Iunonem veniret, "ut intellegas", inquit, "quae sit voluptas cum deo concumbere". itaque Samele petiit ab Iove, ut ita venired ad se. qua re impetrata Iovis cum ...

Sogni premonitori di Annibale e Amilcare
Hannibal, cum cepisset Saguntum, visus est in somnis a Iove in deorum concilio vocari; quo cum venisset, Iuppiter imperavit ut italiae bellum inferret et ducem (come guida) ei quendam deum dedit, illum seuqens cum exercitu progredi coepit; tum ei dux ille praecepit ne respiceret sed Hannibal id diutius facere non potuit, elatusque cupiditate respexit; tum visa est belua vasta et immanis omnia arbusta virgulta, tecta pervertere: quaesivit a deo quodnam ...
quali zuccheri semplici si ottengono dall'idrolisi dei seguenti glucidi?
lattosio
saccarosio
cellulosa
amido
rispondete al più presto please!! :sigh
scusate per la sezione sbagliata!

Dovrei fare un breve confronto in francese tra le abitudini alimentari degli adolescenti italiani e di quelli francesi!! Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo!!