Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zilla
Salve a tutti! Sto frequentando il 4° ginnasio, e come penso tutti coloro che affrontano per la prima volta il latino e il greco, non sono molto..come dire, portata. Per domani ho delle frasi d'autore sulla 2a declinazione, gli aggettivi possessivi, e dimostrativi e le cose precedenti, c'è qualcuno che mi può dare una mano? Non sono molte e mi servirebbero per le 11.00 massimo di stasera. Ringrazio anticipatamente, Zilla :) 1) Caesar et Antonius ducunt copias in Macedoniam et apud urbem ...
2
10 nov 2010, 19:59

shaky
qlkuno mi può spiegare cm si fa l'assonometria dimetrica di una piramide a base quadrata e un prisma a base di triangolo isoscele ?? aiutatemi x favoreee sn tt e due dimetriche Aggiunto 9 minuti più tardi: scusa un corno .... saresti così gentile da darmi la rispostaaaaaaaaaaaaa???? lo sap k la stupidità umana è infinita .. soprattutto la tua se nn risp a questa domanda Aggiunto 49 minuti più tardi: certo tnt grazie k me lo stavi cercando ...... a me ki me lo dice k lo stavi cercando ...
3
10 nov 2010, 17:49

horselion
pedagogia : positivismo europeo e positivismo italiano
1
10 nov 2010, 21:00

saracicci
Domande relative al brano di oscar wilde : the importance of being earnest 1.why has lady bracknell "pencil and notebook in hand"? 2.what is the paradox in lady bracknell's remark to the fact jack smokes?
1
10 nov 2010, 20:07

horselion
positivismo europeo : Saint Simon, Comte e Durkheim positivismo italiano: Cattaneo, De Sanctis, Angiulli e Gabelli
1
10 nov 2010, 20:34

federica.addamo
Traduzioni dal latino all'italiano(urgenti) 1)Barbari proelii spolia in castra reportabamnt. 2)Auxilia non semper copiis auxilium praebent 3)Vergili et Luci magistrer dis hostias immolat. 4)In Romanorum castro paucae copiae sunt. 5)Praefectus socium suas copias in castra ducit.
2
10 nov 2010, 19:35

puccina92
in questo brano sapete sottolinearmi le espressioni che avvalorano questa tesi: la fugura della cosceinza felice verrà interpretata come la descrizione dell'allenazione religiosa, cioè della proiezione delle proprie caratteristiche e delle proprie aspirazioni in un'entità soprannaturale.
2
7 nov 2010, 23:00

Ludovicapirino
avrei bisogno di un approfondimento de "il 4 novembre" inteso come ultimo giorno della guerra Aggiunto 2 giorni più tardi: no Aggiunto 20 ore 7 minuti più tardi: grazie mille Aggiunto 8 secondi più tardi: grazie mille
2
8 nov 2010, 13:36

ellina-TunZzTunzZ
eruptione facta come si traduce?
1
10 nov 2010, 19:17

lemtiel
Per chi ha il mio libro Nuovo Comprendere e Tradurre,Volume 2. Pag 97 esercizio 19a. Vi prego non ho tempo x farle
5
5 nov 2007, 17:09

Dviu
Il quaderno rosso é stato scritto
1
15 set 2010, 19:06

Castora
CON VERBI DEPONENTI 8Fannia abbandonò tutto per seguire il marito in esilio 15Parlerò come(ut) potrò,in difesa(pro) dei miei amici GRAZIE MILLE :):):) SE POTETE MI TRADUCETE ANCHE QUESTE 4-Epaminondas adeo veritatem diligebat ut ne ioco quidem mentiretur 8-Discipuli illud Catonis recordamini: tene rem, verba sequentur 13- alexander cum audivisset Darium Ecbatanis movisse regem fugientem strenue insequebatur
1
10 nov 2010, 16:35

Peppe71095
Versione "il mondo" Ipse mundus deorum hominumque causa factus est, quaeque in eo sunt, ea parata et inventa sunt ad fructum hominum. Est enim mundus quasi communis domus deorum atque hominum aut urbs utrorumque. Ut agitur Athenae et Lacedaemon Atheniensium Lacedaemoniorumque causa conditae sunt,omniaque quae sunt in his urbibus, eorum populorum recte esse dicuntur, sic quaecumque sunt in omni ndo, deorum atque hominum sunt. iam vero circumitus solis et lunae reliquorumque siderum, quamquam ...
1
8 nov 2010, 13:49

crema96
cos'è una metonimia? la metafora? la similitudine? Aggiunto 5 minuti più tardi: ma cosa sono????
2
10 nov 2010, 14:07

Paola!
Hei ciao ragazzi mi potete aiutare?! Per domani ho un testo Horror inventato da me, magari non ne avete uno già fatto?! Però che non siia un libro o klcs del genere solo un testo normale inventato! Graziie! Risp xfavoree!
1
10 nov 2010, 17:31

Alessandra Riccio
x favore avrei bisogno della parafrasi di "La dolce ciera piangente";autore "Giacomino Pugliese" ringranzio anticipatamente
1
10 nov 2010, 16:24

peppe_96p
Ho bisogno del riassunto di questo testo epico Ecco il testo: Entrò Ettore amato da Zeus nella mano teneva l'asta di undici cubiti; in cima alla lancia splendeva la punta di bronzo; intorno correva un anello d'oro. Lo trovò nella stanza nuziale; curava le splendide armi , scudo e corazza e saggiava l'arco ricucrvo. Elena d'Argo invece in mezzo alla donne sue serve era seduta e a loro ordinava lavori eccellenti Ettore come lo vide l'assali con paroli di biasimo: Caro mio non è queto il ...
1
10 nov 2010, 14:56

lella_a
tema sull'aspetto rurale del Pascoli.
1
10 nov 2010, 14:58

Miley92
Io ho da fare questo esercizio, ma siccome non sono sicura di quello che ho fatto, potreste scrivermi voi il tutto e poi io casomai correggo?? Ecco l'indicazione: "Traduci le seguenti espressioni, relative ai costrutti di particolari aggettivi o verbi, e scrivi che caso reggono". ES: disnus aliqua re = dignus + abl = degno di qualcosa Queste sono le forme da tradurre: - excellere aliqua re (e breve di excellEre) - alicui aliqua re opus est - docere aliquem de aliqua re (e ...
5
20 set 2007, 17:59

ciaccarè98
X domani mi serve il confronto tra illuminismo e romanticismo cn questi temi: concezione dell'individuo, politica, storia e libertà, indipendenza e linguaggio politico. Per favore!! Grz!!!:cry
2
9 nov 2010, 10:26