Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema sui preti missionari..
Su internet non c'è quasi nulla!
Chi può aiutarmi?
E' urgentissimo..
Grazie in anticipo =)
Aggiunto 15 minuti più tardi:
ANCHE IO LO AVEVO TROVATO.. MA MI E' STATA CHIESTA UNA VISIONE PIU' GENERALE IN MERITO PURTROPPO..
TI RINGRAZIO CMQ =)
descrivi la politica della destra storica sottolineando i problemi ke emersero in relazione alla formazione del nuovo stato italiano
sapete fare un saggio espositivo su qst articolo?
Il caso dei pescatori di sardine dello stato indiano del Kerala lo spiega bene. Sino al '97 vendevano solo nel mercato locale dal quale provenivano. Avventurarsi altrove, alla cieca, era un rischio economico. Così se il mare era stato generoso, lo era stato per tutti: tanta concorrenza (profitti bassi), tanti sprechi (si buttava via tra il 5 e l'8% del pescato). Poi sono arrivati i telefonini e dai pescherecci ancora a largo si è potuto ...
Riassunto: Memoriale di Basilio Archita
tratto dal Libro: le Pietre di Pantalica
Autore: Vincenzo Consolo

secondo voi le conquiste della ragione bastano da sole a far progredire la società in tutti i suoi aspetti?? la ragione può assicurare benessere e felicità??
Aggiunto 38 minuti più tardi:
scusami, secondo voi!
vorrei degli appunti sull'età gilittiana e su Giolitti
SAGGIO BREVE SU ITALIA - SERBIA

verga rapporto con il positivismo e il naturalismo

devo fare un tema di 100 parole circa in italiano con il seguente titolo "emozioni che provano le persone che subiscono atti di bullismo"

il banco è importantissimo spesso rimane lo stesso per l'intero anno e secondo me stare bene nel proprio banco influenza lo studio per esempio se si sta vicino alla finestra va a finire che ti va il sole sul banco o sugli occhi e questo è causa di distrazione,anche il compagno di banco è importante perchè bisogna trovarsi bene e andare d'accordo allora la mia domanda è:come vi trovate nel vostro banco? io per esempio sono nella fila centrale in un banco bianco che è grande come una cattedra e ...

Borsa di studio (54372)
Miglior risposta
com'è che si prende la borsa di studio alle superiori?? (se si prende ancora)e si basa anche sui voti??

volevo informazioni per poter prendere 4 e 5 inieme se possibile?

ciao a tutti...mi potete aiutare a fare un confronto tra la medea di seneca,di euripide e di corrado alvaro? grazie

ciao a tutti......avrei bisogno di tre versioni.....la nsotra prof ci ha lasciato 3 versioni a scelta tra circa dieci opzioni...io ho scelto queste:
1)All'asino nn importa cambiare padrone pag 9 num 1 del gymnasion volume 2
2)il leone e il toro (di esopo) pag 13 num 6 del gymnasion volume 2
3)carattere ambizioso di alessandro (da plutarco) pag 10 num 3 del gymnasion volume 2
se qualcuno ha il mio stesso libro vi prego di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o anche se qualcuno cn il mio stesso ...

traduci e trasforma dall'attivo in passivo
Patientia curas semper mitigat
Flammae magnam silvam delent.
Vos libenter audimes.
Epistulam tibi scribo.
Tullia amicas non videt.
TRADUCI LESEGUENTI FRASI SECONDO IL PROCEDURALE PROPOSTO.
Superbia patientia, ira indulgentia vincitur.
Ut nos a te diligimur, ita tu a nobis amaris.
Magnis curis excruciamur.
Epistula tua a me libenter accipitur.
La statua della dea viene adornata dalle devote matrone.
Da me ti viene affidato ...

Ragazzi buonasera.C'e qualcuno che puo farmi un breve exursus sull'utilizzo e il simbolismo della piramide nell'arte,magari con qualche esempio?Io sto studiando ora Canova,nello specifico mi riferisco al monumento a maria cristina d'austra( a forma di piramide..associato alla morte )
Grazie infinite
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Il primo link l'avevo trovato anche io e mi ha dato qualche idea..Grazie mille per l'altro,mi e' stato molto utile..Era proprio quello che cercavo!

ciao ragazzi sono nuova...mi chiamo Nicole e vaei bisogno di un aiutino...
qualcuno di voi può darmi un articolo di giornale o qualcosa di simile sulla Costituzione italiana...anche un saggio breve vi ringrazio in anticipo....bacioni a tutti
p.s.
bellissimo questo forum!