Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ragnok
il riposo del contadino pag. 80 n. 18 campanini scagletti
1
31 dic 2010, 18:50

alechan25
1 la differenza tra liberi e liberti. da giustiniano Quaedam personae sui iuris sunt, quaeda alieno iuri subiectae sunt: rursus earum quae alieno iuri subactea sunt, aliae in potestete parentum,aliae in potestate dominorum sunt. In potestate itaque dominorum sunt servi et apud omnes gentes animadvertere possumus dominis in servos vitae necisque potestatem esse. et quidem summa divisio de iure personarum haec est: omnes homines aut liberi sunt aut servi. Rursus liberorum hominum alii ingenui ...
1
31 dic 2010, 16:13

wolfy1
Avrei bisogno di un aiuto per un tema di Italiano: I miei quattro mesi di scuola: aspettative, idee, emozioni, novita' episodi......
1
29 dic 2010, 11:52

jackandreas
Help !!! Recensione!!! Miglior risposta
Mi potreste dare una recensione del libro "Il diavolo nella bottiglia"di Robert Louis Stevenson ; cioè trama,temi,personaggi protagonisti e commento. Aggiunto 26 secondi più tardi: grz mille, ma potresti continuare, ti supplico!!??
2
31 dic 2010, 14:06

olicika
che immagini suggerisce dell'autunno
2
30 dic 2010, 14:06

alessandrissimo
buongiorno a tutti! scrivo perchè la mia insegnante di italiano mi a chiesto di fare un racconto ambientato in un bosco....vorrei sapere se voi avete idee o esempi concreti.... GRAZIE! Ale :lol
1
30 dic 2010, 13:50

unoduetre
Sono in difficoltà....nessuna idea per un tema di fantascienza ( 2 media) grazie a chi mi aiuterà.
2
31 dic 2010, 10:31

IL_CONTE_EIACULA
What do you think about Nelson Mandelaaa?!
2
30 dic 2010, 11:45

poidoso
nel cantico delle creature che cosa significa la "seconda morte"?
3
27 dic 2010, 16:45

nuvolina99
achille e ettore come si comportarono
1
31 dic 2010, 14:00

RiVaDoSsI
CIAO A TUTTI:hi ... VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SAPEVA QUALCHE COSA SUI DISCORSI PEDAGOGICI... DEVO FARE UNA SORTA DI TESINA PER IL MIO PROFESSORE DI PEDAGOGIA E UN PARAGRAFO COMPRENDE QUESTO MA NON RIESCO A TROVARE NULLA.... CHI MI AIUTA??? HELPPPPPPPPPPP!!!! GRAZIE IN ANTICIPO Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie mille per l'aiuto Nobel..!! il sito che mi hai inviato è prorpio quello che cercavo!! grazie ancora :satisfied
1
31 dic 2010, 10:05

Elya2
Io per le vacanze dovrei svolgere un tema sui i giovani di oggi le loro idee, le speranze,i propositi...il problema è che non so come iniziare e cosa scrivere..mi potete aiutare.??
2
29 dic 2010, 11:51

-*Caroly*-
quali sono le metafore nella poesia il sabato del villaggio di leopardi? Aggiunto 4 minuti più tardi: grazie mille cichinella! :clap
2
30 dic 2010, 09:41

poloimeni
significato natale
1
31 dic 2010, 08:01

gem.96
mi potete dare almeno 15 esempi di miscugli omogenei e eterogenei????? grz in anticipo.........xo fate in fretta x favore è urgente
1
27 dic 2010, 10:02

-selena-
Impulso nervoso Miglior risposta
Ciao a tutti! Non ho ben capito la trasmissione dell'impulso nervoso..me la potete spiegare in modo semplice per favore?grazie Aggiunto 4 ore 34 minuti più tardi: Grazie!!
1
31 dic 2010, 09:57

ALE-NANA-95
qualcuno di voi ha già letto il racconto for ever di luciana littizzetto?????
1
31 dic 2010, 10:10

vera97
Qualcuno ha la sintesi del libro "Anche i ragazzi hanno fatto la sststoria"???????Pefavore!!!è di Mario Pennacchia.......Per favoreeee.......=D Aggiunto 3 giorni più tardi: Grazie mille ma a me servirebbe la sintesi intera del libro.... :|
1
30 dic 2010, 20:44

eleonora!!!!
commento sulle parole di tiziano terzani: il dialogo aiuta a risolvere i conflitti, l odio crea solo odio. Ogni conflitto ha le sue cause e queste vanno affrontate, ma tutto sarà inutile finchè gli uni non accetteranno gli altri e il loro essere uguali , finchè noi non capiremo che la violenza conduce solo ad altra violenza.
0
31 dic 2010, 10:09

loryp75
chi mi sa dire per favore quanti pronomi contiene la parola lanciamogliele
1
30 dic 2010, 21:17