Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

il riposo del contadino pag. 80 n. 18 campanini scagletti
1 la differenza tra liberi e liberti. da giustiniano
Quaedam personae sui iuris sunt, quaeda alieno iuri subiectae sunt: rursus earum quae alieno iuri subactea sunt, aliae in potestete parentum,aliae in potestate dominorum sunt. In potestate itaque dominorum sunt servi et apud omnes gentes animadvertere possumus dominis in servos vitae necisque potestatem esse. et quidem summa divisio de iure personarum haec est: omnes homines aut liberi sunt aut servi. Rursus liberorum hominum alii ingenui ...
Avrei bisogno di un aiuto per un tema di Italiano: I miei quattro mesi di scuola: aspettative, idee, emozioni, novita' episodi......
Help !!! Recensione!!!
Miglior risposta
Mi potreste dare una recensione del libro "Il diavolo nella bottiglia"di Robert Louis Stevenson ; cioè trama,temi,personaggi protagonisti e commento.
Aggiunto 26 secondi più tardi:
grz mille, ma potresti continuare, ti supplico!!??

buongiorno a tutti! scrivo perchè la mia insegnante di italiano mi a chiesto di fare un racconto ambientato in un bosco....vorrei sapere se voi avete idee o esempi concreti.... GRAZIE!
Ale :lol
Sono in difficoltà....nessuna idea per un tema di fantascienza ( 2 media) grazie a chi mi aiuterà.
What do you think about Nelson Mandelaaa?!
nel cantico delle creature che cosa significa la "seconda morte"?

CIAO A TUTTI:hi ... VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SAPEVA QUALCHE COSA SUI DISCORSI PEDAGOGICI... DEVO FARE UNA SORTA DI TESINA PER IL MIO PROFESSORE DI PEDAGOGIA E UN PARAGRAFO COMPRENDE QUESTO MA NON RIESCO A TROVARE NULLA.... CHI MI AIUTA??? HELPPPPPPPPPPP!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille per l'aiuto Nobel..!!
il sito che mi hai inviato è prorpio quello che cercavo!! grazie ancora :satisfied
Io per le vacanze dovrei svolgere un tema sui i giovani di oggi le loro idee, le speranze,i propositi...il problema è che non so come iniziare e cosa scrivere..mi potete aiutare.??
quali sono le metafore nella poesia il sabato del villaggio di leopardi?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
grazie mille cichinella! :clap

mi potete dare almeno 15 esempi di miscugli omogenei e eterogenei????? grz in anticipo.........xo fate in fretta x favore è urgente

Impulso nervoso
Miglior risposta
Ciao a tutti! Non ho ben capito la trasmissione dell'impulso nervoso..me la potete spiegare in modo semplice per favore?grazie
Aggiunto 4 ore 34 minuti più tardi:
Grazie!!
qualcuno di voi ha già letto il racconto for ever di luciana littizzetto?????

Sintesi del libro "anche i ragazzi hanno fatto la storia"
Miglior risposta
Qualcuno ha la sintesi del libro "Anche i ragazzi hanno fatto la sststoria"???????Pefavore!!!è di Mario Pennacchia.......Per favoreeee.......=D
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Grazie mille ma a me servirebbe la sintesi intera del libro.... :|
commento sulle parole di tiziano terzani:
il dialogo aiuta a risolvere i conflitti, l odio crea solo odio. Ogni conflitto ha le sue cause e queste vanno affrontate, ma tutto sarà inutile finchè gli uni non accetteranno gli altri e il loro essere uguali , finchè noi non capiremo che la violenza conduce solo ad altra violenza.

chi mi sa dire per favore quanti pronomi contiene la parola lanciamogliele