Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Veroleti
tema sulla solidarietà e beneficienza alle fascie sociali più indigenti
2
4 gen 2011, 22:48

Urino Birra
_Ciao ragazzi!! Mi potete fr un favore ** Ho bisogno ke mi fate un tema seguendo qst traccia..Allora la traccia è: Ognuno di noi ha un'immagine di sè del tutto particolare e personale. Prova a proiettarti in un futuro più o meno prossimo (tra 10-20-30 anni) e immaginati come vorresti essere (non cosa vorresti essere!)..Ecco qst è la traccia dl mio tema..xo' la dv fr cm se parlasse una ragazza ke sta fcnd dei corsi di moda.. Devo prendere un bel voto qui! Almeno un 8!! Quindi ragazzi vi prego ...
2
4 gen 2011, 16:25

bimbainnamorata
sintesi del libro una giornata nell'antica roma
2
4 gen 2011, 21:13

morettinax
ragààà mi aiutate a risp a qst domanda? Nel testo dantesco il desiderio di sapere distingue l'essere umano dagli animali e lo colloca in 1 posizione di superiorità.commenta qst affermazione.... MI aiutate???
1
4 gen 2011, 20:07

bimba innamorata
mi serve un romanzo storico inventato
2
4 gen 2011, 19:03

Mary96*
Gandhi (56987) Miglior risposta
, è ancora attuale? e perchè? Dovrei metterlo in un tema e mi servono queste informazioni, anche belle lunghe! Grazie in anticipo!
1
4 gen 2011, 18:40

Piccola 97
Tema (57018) Miglior risposta
Rifletti sull'importanza dell'integrazione e della convivenza pacifica fra persone di cultura e nazionalità diversa. Quali vantaggi ci possono essere a livello personale e sociale?
1
5 gen 2011, 11:09

finocchio simone
QUESTIONE ISRAELE-PALESTINA
3
4 gen 2011, 16:00

Prova92
Saggio breve Machiavelli e Ariosto!!!!!! Mi servirebbe entro il 9 PLEASE!!!!!!! THANKS!!!:D:D
1
4 gen 2011, 17:07

usher
qualcuno mi puo fare la parafrasi della poesia di umberto saba? Aggiunto 11 minuti più tardi: già aspetta adesso la metto...:) Amai trite parole che non uno osava. M'incantò la rima fiore amore, la più antica difficile del mondo. Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato, che il dolore riscopre amica. Con paura il cuore le si accosta, che più non l'abbandona. Amo te che mi ascolti e la mia buona carta lasciata al fine del mio ...
2
4 gen 2011, 19:25

alexsandra
tema sullìaborto
1
5 gen 2011, 10:37

leccese doc
]aiuto..x favore raga mi ptete dare una mano???mi serve un tema sull'infanzia e sui bambini abusati...
1
5 gen 2011, 10:30

sara giovvannelli
versione di greco senofonte pietas di agesilao x favore!!!
1
5 gen 2011, 09:30

petunia
Haec constitutio primum habet aequalitatem quandam, qua carere diutius vix possunt liberi, deinde firmitudinem, quod et illa prima facile in contraria vitia convertuntur, ut exsistat ex rege dominus, ex optimatibus factio, ex populo turba et confusio, quodque ipsa genera generibus saepe commutantur novis, hoc in hac iuncta moderateque permixta constitutione rei publicae non ferme sine magnis principum vitiis evenit. nam est enim causa conversionibus, ubi in suo quisque est gradu firmiter ...
1
5 gen 2011, 08:23

giuly123
completate il dialogo con la forma corretta del past simple o del past continuous dei verbi tra parentesi ollie: DID YOU HEAR(you/ hear) what ....... (happened) last night? max: no, what? ollie: tom ...... (break) his leg max: oh no! how ......(he/do) that? ollie: he ..... (ride) his bike down a hill.He .....(go) really fast when a woman suddenly .....(walk) into the road. she ....(not look) wher she ....(go). tom ....(not hit) her, but he .....(crash) into a wall. max:....(he go) to ...
1
5 gen 2011, 07:28

dcom
parafrasi libro I l'aspra contesa vv 185 a 200
1
4 gen 2011, 17:17

susan924
e attenzione, non intendo la prospettiva normale x) e la prospettiva aerea? la pianta a simmetria centrale? pianta a simmetria assiale? bugnato? aiuto DDD:
1
4 gen 2011, 17:04

olivernapo
Ciao a tutti, avrei bisogno della versione "la scelta degli amici" di Isocrate, del libro Ἀνθρώπον ὁδοί (pag 161) L'inizio è: Φίλους αἱροῦ μὴ παντας τοὺς βουλομένους E la fine è: και περὶ ὧν ἂν λέγωσιν Grazie in anticipo per l'aiuto.
0
4 gen 2011, 18:34

matty96_juve
buongiorno, ho riscontrato dei problemi mentre cercavo di rispondere a queste domande, potete darmi una mano? Se nella tua città il dì dura 12 ore, quanto dura la notte a New York? io credo che durando 12 ore nella mia città vuol dire che siamo in un equinozio e quindi dì e notte sono uguali, di conseguenza a new york essendo nel mio stesso emisfero la notte dovrebbe durare 12 ore, mi sbaglio? Perchè i paesi nordici vengono chiaati i paesi "delle ombre lunghe"? Quali altri ...
2
4 gen 2011, 10:26

leonardo dessi
acrostico di pizza
1
4 gen 2011, 13:18