Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabryy
mi fate una lettera che risponda al libro "una lettera a un adolescente " con delle frasi significative del libro a parte ??
1
3 gen 2011, 11:10

mivi6
Dovrei fare un saggio breve sull'attentato in egitoo..qualcuno potrebbe darmi un aiuto!?
2
3 gen 2011, 11:32

@Giulitty@
salve... avrei un problemino... la prof ci ha dato un compito da fare senza però aver spiegato nulla sull'argomento e quindi chiedo a voi... sapreste farmi un confronto (analogie/differenze) tra la tragedia classica e quella di shakespear..?? :)
1
3 gen 2011, 14:29

felisity
aiuto : mi trovo in una difficoltà pazzesca non mi era mai capitato di bloccarmi davanti a un tema ma non so proprio come cominciare.... il tema riguarda le preferenze degli adolescenti di comunicare ( facebook ... skype.... twitter ecc...) vi ringrazio in anticipo x eventuali risposte :) Aggiunto 10 minuti più tardi: grazie :) mi sei stata di utile spunto :)
3
3 gen 2011, 15:09

aLesSi@98 HelP mE!!!
Verbi... Miglior risposta
ciaooo :) potete analizzare quaesti verbi x favore??? grazie in anticipo :) sopporto-arriverà-ho inviato-ha letto-hai consigliato-è partita-è arrivato-ha organizzato-ha provocato-è andato
1
5 gen 2011, 11:51

ezio\
tema sull'istruzione (AIUTATEMIII)
1
5 gen 2011, 11:32

pocho 99
Quali tra questi verbi e di modo finito e quelli di modo infinito? -Lasciò -Agendo -Sapeva -Avresti potuto -Illuminò -Facendo -Risolvere -Avrebbero -Licenziato -Lavarono -Rivoltando -Prendo -Sbagliando -Cresciuto -Toccare -Vogliamo -Difendere Vi prego aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
2
3 gen 2011, 15:22

PRANDAU96
descrizione di una persona
1
3 gen 2011, 16:55

Urino Birra
_Ciao ragazzi!! Mi potete fr un favore ** Ho bisogno ke mi fate un tema seguendo qst traccia..Allora la traccia è: Ognuno di noi ha un'immagine di sè del tutto particolare e personale. Prova a proiettarti in un futuro più o meno prossimo (tra 10-20-30 anni) e immaginati come vorresti essere (non cosa vorresti essere!)..Ecco qst è la traccia dl mio tema..xo' la dv fr cm se parlasse una ragazza ke sta fcnd dei corsi di moda.. Devo prendere un bel voto qui! Almeno un 8!! Quindi ragazzi vi prego ...
1
3 gen 2011, 16:59

lejla ^_^
qualcuno mi può suggerire degli argomenti sull'inquinamento devo fare un tema ricerca
2
3 gen 2011, 18:23

gattonerone
gli adolescenti e il denaro
2
3 gen 2011, 18:17

beaa92
Diverse interpretazioni critiche del personaggio di lucrezia nella mandragola!! Aiuto!
2
3 gen 2011, 17:48

cricruch
qualcuno sa dove posso trovare il rassunto dell libro il bosco degli urogalli di mario rigoni stern ?
2
3 gen 2011, 14:18

tu 6 miooo
mi potreste dare la recensione con testo lungo del libro la casa degli spiriti di isabel allende x favore? Grazie in anticipo.. Aggiunto 14 minuti più tardi: Grazie..
3
3 gen 2011, 22:31

Sofy 96
parafrasi dell'iliade dal verso 392-502
2
3 gen 2011, 21:56

pliz
Stadio di Wimbledon Miglior risposta
Salve a tutti! Sto realizzando un saggio su "Lo stadio di Wimbledon" di Daniele Del Giudice e vorrei parlare del tema della morte...che aleggia, in un certo senso, in tutto il libro. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Oppure sapreste consigliarmi libri o articoli web in cui se ne parla? Grazie in anticipo!
1
4 gen 2011, 09:36

ilaria-98
perchè spesso viene raccomandato di non dare soldi ai minorenni sfruttati?
1
4 gen 2011, 10:22

Nigga
quale diverso atteggiamnto hanno perpetua e don abbondio rispetto a ciò che sia necessario fare? capitolo 30
2
4 gen 2011, 12:24

emma_bordi
significato 5 maggio
2
4 gen 2011, 09:06

GPan
Ciao a tutti ragazzi. è il mio primo post di Italiano. xD Spero mi aiutiate. Devo fare una descrizione FISICA e non psicologica del personaggio Monna Giovanna nella novella di Federigo D'Alberghi (5 giornata - Decameron di Boccaccio) Deve essere molto simile a quella della Monaca di Monza nei PRomessi Sposi. Spero in un vostro aiuto. Grazieeeeeeeee Milleeeeeeeeee :lol
2
5 gen 2011, 10:04