Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariannina!
1. Ai buoni piacciono le cose buone, ai cattivi le cose cattive e disoneste. 2.I Romani chiamavano barbari gli stranieri. 3. Gli abitanti di tutta l'isola sono laboriosi e valorosi. 4. Gli ambasciatori ritornavano lieti con doni da Corinto a Roma.
1
6 gen 2011, 16:30

alexiacool
ANALISI LOGICA DI QUESTE FRASI.? 1 : eccoti il mio bigliettino da visita.
1
6 gen 2011, 14:20

NannySmile
Ciao gente, mi potete dare una mano a fare questo esercizio di latino perfavore? La consegna è: Coniuga il verbo nel tempo del congiuntivo richiesto dalla consecutio temporum 1. Cum familiarem meum .......... (contemporaneità; expecto,-as, -avi, -atum, -are), domi totum diem manebo. 2. Cum iam ver ......... (contemporaneità;sum), prata florebant. 3. Cum vita sine amicis metus plena .......... (contemporaneità;sum), nobis amicitias comparabimus. 4. Cum isti mandata .......... ( ...
1
6 gen 2011, 10:52

mariammmm
devo tradure.. queste due frasi ..! mi potreste aiutare per favore !? mi servono al piu presto .. massimo domani mattina ! 1) Ὀ δῆμος τὸν τὺραννον ἐκ τῆϛ ' Αττικῆϛ ἐκβάλλει. 2) Ὀ τῶν ὁπλιτῶν Θυμόϛ τε και ἡ τῶν ἄλλων πολιτῶν ἀρετὴ δόξαν και τιμὴν τῷ δήμῳ διδόασιν.
1
5 gen 2011, 15:53

Yvori
Allora.... Premettendo che in storia sono leggermente una frana vorrei che mi aiutaste a iniziare un piccolo tema [io non so proprio come iniziarlo
1
4 gen 2011, 20:17

Mara..
:hi se robinson crosue invece di trovare un orma trova un uomo in carne ed ossa come reagirebbe secondo voi?xfavore rispondetemi :hi
1
5 gen 2011, 17:13

peppet
tema sulle manifestazioni
1
5 gen 2011, 15:51

bibilara1994
Arrivo dell'esercito di antaserse, di senofonte. Grazie mille!!! (mi serve il piu presto possibile!!! per favore!) Aggiunto 43 minuti più tardi: grazie!!^^
1
5 gen 2011, 16:14

bibilara1994
ciro arringa i mercenari greci di senofonte?? Aggiunto 47 minuti più tardi: non so è il titoloXD
1
5 gen 2011, 16:10

Jamila Yahya Bey
Ciao a tutti, volevo sapere se mi potevate dare delle info sull'ode del 5 Maggio di Manzoni, ad esempio enjambement, assonanze, e rime.... grazie ciaoooo
1
5 gen 2011, 15:59

sghedoni claudia
Scrivi qui la tua domanda
2
5 gen 2011, 09:28

giovanni 96
per realismo si intende quella tendenza letteraria e artistica che si pone il fine di rappresentare la realtà in modo distaccato e obiettivo,registando fatti,ambienti e personaggi cosi come sono.
1
5 gen 2011, 14:39

sgnokkola94
..Ciao,per favore mi serve un tema argomentativo..il titolo è:può esistere vera amicizia tra sessi opposti??..secondo me si..però zero idee..me ne serve uno anche corto..per favore..grazie in anticipo.. Aggiunto 3 ore 54 minuti più tardi: ..Non c'è niente..
2
5 gen 2011, 11:06

deborah94
:hi :hi ciao a tutti!! qualcuno mi può aiutare a tradurre ed ad analizzare qst versione??? la rondine e il serpente pag 165 del libro ALFA BETA GRAMMATA... grazie in anticipo inizio:Χελιδων εν τινι δικαστηριω νεοττοποιησαμεν εξεπτη. fine:οταν υφʹ ων ηκιστα προσεδοκησαν͵ επιφεῥωνται.
0
5 gen 2011, 15:03

crashnburncrash
Le Nozze del sole γιγνονται ποτε οι ενδοξοι γαμοι του Ηλιου, και ολα τα ζωα μετα χαρασ τω ουρανιω θεω λαμπρα δωρα φερει, και κωμουσ και χορειασ αγει. Και οι Βατραχοι εω τη λιμνη ισχυπωσ κραζουσιν, και φαιδρωσ επι τησ οχθησ χορευουσιον.Οτε δε υεραια φρυνε την εορτην αποθεν βλαπει, την κεφαλην σειει και τουσ βατραχουσ σκληρωσ ονειδιζει > Ω ανοητα ζωα>,λεγει,>οι του Ηλιου γαμοι ου χαραν, αλλα μεριμνασ και λυπασ τοισ Βατραχοισ φερουσιν. Ο γαρ Ηλιοσ νυν και μονοσ ποταμουσ και λιμνασ πολλακισ ...
1
5 gen 2011, 14:35

giuly123
1 when i read the letter, i UNDERSTOOD/WAS UNDERSTANDING everything. 2 jim SLEPT/WAS SLEEPING when the phone rang. 3 when i was little, i HATED/WAS HATING milk. 4 i couldn't find the children because they HID/WERE HIDING. 5 i asked her, but she DIDN'T KNOW/WASN'T KONWING the answer. 6 where DIDC YOU PUT/WERE YOU PUTTING my bag? 7 i took an umbrella because it RAINED/WAS RAINING 8 my dad DROVE/WAS DRIVING when a dog jumped in front of the car grz a tutti
1
5 gen 2011, 12:39

NannySmile
Salve gente (: Mi aiutate a fare questo piccolo esercizio di latino in cui bisogna unire le due frasi, formare dei periodi costituiti da una reggente e da una proposizione narrativa... PERFAVORE 1. Aeger sum. Domi maneo. 2. Mulieres hostias immolaverunt. Dei propitii sunt. 3. Alexander cupidus gloriae erat. (Is) novas terras petivit. 4. Pater bona consilia filiis suis praebet. (Ei) non errant. 5. Discipuli alacri ingenio erant. (Ei) omnia repente intellegebant.
1
5 gen 2011, 13:23

carmydiko
mi potreste aiutare con questa versione di latino cortesemente... Si chiama ALESSANDRO ALLE PORTE DELL'INDIA Alexander, cum Indiam invadere vellet, Soli victimas cecidit et, cum milites ad concionem vocavisset, sic ait: "Omnes Indorum vires, quae supersunt, prostratae iacent( questo periodo non riesco a tradurlo bene) et ante oculos nostros conspicari possumus tam opimam praedam ut domus vestrae gemmis margaritisque et auro atque ebore repleri possint. Sed, priusquam tantas divitias ...
1
4 gen 2011, 13:39

brupeppe
riassunto capitolo 21 principe di machiavelli?
1
5 gen 2011, 11:55

Urino Birra
Ragaziii.. Potete frm un favore?** Grz mille Allora il favore è se mi potete fare il riassunto della selva oscura di Dante..Nn scaricata da internet, grazie!!
1
29 dic 2010, 11:24