Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1-spazi e stili diversi sottolineano la distanza sociale tra i personaggi :individuali
2-in quale spazio è possibile l'incontro tra il signore ed il cuoco? su quale piano?
3-neifille contrappone l'ingegno alla fortuna :spiega perchè facendo precisi riferimenti alla novella .
4-perchè l'arguzia riscatta il furto e l'imbroglio di chicchibio? e solo un espediente comico? o rimanda a una morale diversa da quella dantesca? perchè?
articolo di opinione sulla droga. come si fa?? help :)

test di economia della maturità del 2008 dell' alberghiero... non so che scrivere! aiuto!!!
godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta
Ciao a tutti,come dal titolo vorrei chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il riassunto di questo libro Il tesoro di caterina scritto da Righini Ricci Giovanna.
Grazie....
Aggiunto 1 ore 27 minuti più tardi:
ma perchè nessuno risponde????????????????

perchè nella reazione tra nitrato di piombo e ioduro di potassio si forma un precipitato di ioduro di piombo?

ciao raga mi cercate questa versione..?? è di valerio massimo!!
cum africanus in liternina villa se contineret, complures praedonum duces ad eum videndum eodem tempore forte confluxerunt. Quos cum ad vim faciendam venire existimavisset, Scipio praesidium domesticorum in tecto collocavit, eratque in his repellendis et animo et apparatu occupatus. Quod ut praedones animadverterunt, dimissis militibus abiectisque armis, ianuae ad propinquant et clara voce nuntiant se scipionis virtutis ...

Apologia di Socrate (57223)
Miglior risposta
Vorrei una piccola descrizione dell'apologia di Socrate(Platone), che contanga solo gli aspetti fondamentale senza nessun tipo di approfondimento. Devo fare uno schema dell'apologia e vorrei un idea generale per capire come impostarlo
mettere in luce la ricchezza del patrimonio artistico italiano ma anche la scarsa capacità delle nostre istituzioni di valorizzare al meglio tale incredibile risorsa in chiave turistica ed economica
è urgentissimo che mi dareste:
parafrasi e commento della poesia Daffodils
parafrasi e commento della poesia O capitano
parafrasi e commento della poesia A silvia
grazie a tt in anticipo!! :D

devo scrivere un sonetto comico-realistico sulla basi di quello di cecco angiolieri "s' i' fosse foco"...Aiuto!!!........Grazie in anticipo
Aggiunto 2 giorni più tardi:
scusa dove?
Aggiunto 34 secondi più tardi:
# coltina :
se fossi il mare
sotterreri gli yacht dei nababbi
se fossi un vulcano
incenerirei l'immondizia di napoli
se fossi una tempesta
spazzerei via i supponenti
se fossi il presidente della repubblica
terrei solo i collaboratori onesti
se ...

RIASSUNTO (57197)
Miglior risposta
ciaooo :hi potete farmi il riassunto di " l'amico devoto" di oscar wild??? grazie in anticipo!!!
AIUTOOOO!!
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto di Otello di ingese..
Riassunti capitolo per capitolo del libro: il giardino dei finzi-contini
lla società italiana ,caratterizzata dal calo delle nascite ma,soprattutto,dall'alllungarsi dell'età media di vita,fa emergere in maniera spiccata il problema degli anziani ?