Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
16111978
localita in cui si svolge Aggiunto 1 minuti più tardi: personaggi principali
1
8 gen 2011, 21:27

Naty e Domy
quando una soluzione di fosfato di sodio,Na3PO4,viene mescolata con acqua di mare si forma un precipitato costituito da fosfato di calcio e di magnesio. ( gli ioni calcio e magnesio sono tra i piu abbondanti nell'acqua di mare.) scrivi le equazione ioniche nette di queste equazioni!
1
7 gen 2011, 15:16

laura98
Analisi logica (57261) Miglior risposta
salve a tutti!qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi con queste frasi? 1mio padre è considerato un bravo medico 2il famoso poeta ugo foscolo mor' poverissimo a londra 3 sono rimasto sorpreso quando ho saputo del tuo comportamento 4luisa si è fatta proprio una bella raagazza 5 durante l'ora di educazione fisica luca è rimasto in classe perchè aveva il polso ingessato 6carlo sembra molto contento stasera 7 totti è ritenuto uno dei più grandi calciatori italiani 8mio zio vive a parigi ...
1
8 gen 2011, 11:47

-adri-
tema: scrivere un racconto storico con protagonista un garibaldino.
1
8 gen 2011, 13:15

niveen
risposte delle domande che ci sono al brano. Aggiunto 1 minuti più tardi: tema sul libero io non ho paura
2
8 gen 2011, 19:27

tmanu91
la scuola come specchio delle trasformazioni sociali negli ultimi 70 anni
1
8 gen 2011, 14:26

fede92724
baudelaire ossessione
1
8 gen 2011, 14:35

jey jey
tema:il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente ? cosa ne pensi
1
8 gen 2011, 17:46

giu8
comportamenti corretti per il risprtto della natura
1
8 gen 2011, 18:05

belvepatti
Ciao, scusate ma avrei bisogno di aiuto. mi serve una mano per promessi sposi Per la parte di promessi sposi. Stando all'11 capitolo. a) annota tutti gli elementi della descrizione esteriore e interiore della monaca di monza b) la figura di geltrue e quella di lucia sono opposte sia nell'aspetto fisico sia in quello spirituale : Lucia è la donna angelo simbolo dell'amore puro, antitesi della seduttrice, confronta i due personaggi evidenziandone le differenze,, Se riuscite a rispondermi ...
1
8 gen 2011, 17:18

ammanda
Frasi d'inglese! Miglior risposta
Sapete tradurmi queste frasette o parole che ho dei vuoti mentali assurdi xD Fanno parte di un dialogo ma comunque non penso serva il senso della frase prima... l'argomento del capito è present perfect! 1.cibo thailandese 2.Andiamo lì stasera 3.E Sophie? NO, ci è già andata e non le è piaciuto. 4.Peccato. Allora ci vediamo più tardi. 5.Sì ne ho già mangiate tre. 6.E' appena partita. 7.Il film è già cominciato? Si è appena cominciato. GRAZIEE :satisfied
1
8 gen 2011, 16:50

¢αяℓσ
Salve a tutti :hi Dopo la terza media è al 99% certo che frequenterò un liceo linguistico... Però mi chiedevo una cosa: se il liceo linguistico in questione non mette a disposizione lo Spagnolo,lingua che ho studiato per questi tre anni,e sono quindi obbligato a studiare come seconda lingua il francese,partirei dallo stesso livello degli altri? Grazie in anticipo a tutti! Aggiunto 1 ore 34 minuti più tardi: Ok grazie mille!
0
8 gen 2011, 17:32

principessa-.-
1. che cosa si intende per triumvirato? come cambia nel tempo (indicane i riferimenti cronologici)? chi ne fu interprete? 2. quali furono le cause della grave crisi sociale e economica nel II sec. a.C.? 3. che cosa si intende per "romanizzazione"? quali sono gli effetti riconoscibili ancora oggi in europa? 4.nell'età delle grandi conquiste mediterranee il sistema schiavistico romano subì profonde trasformazioni. per quale motivo? di che tipo?
1
8 gen 2011, 15:49

scuolmerd
Ciao quanto tempo come stai? Aggiunto 57 secondi più tardi: Bene tu? Aggiunto 34 secondi più tardi: Bene come stanno i tuoi?
2
8 gen 2011, 15:00

Paolo1223
una lettera in inglese in cui descrivi un momento delle tue vacanze??
1
8 gen 2011, 14:28

acetina
il padre di ugo foscolo è andrea???
1
8 gen 2011, 13:47

katy-29
DEVO FARE UN TEMA IN INGLESE SU COME HO TRASCORSO LE VACANZE NATALIZIE!!!! la vigilia di natale sono uscita con i miei amici e il mio fidanzato e ho ricevuto regali da essi. le mie amiche mi hanno regalato dei trucchi e il mio fidanzato una collana con il cuore. la sera ho mangiato in famiglia... eccccc il giorno di natale sono stata con la mia famiglia........... il pomeriggio abbiamo giocato a tombola e a carte e ho vinto. La sera di capodanno dovevo andare a ballare ma alla fine non sono ...
2
5 gen 2011, 14:29

Dede96
Cos'è il valore retroattivo?
1
8 gen 2011, 11:46

dadoteck97
ciao! sn appena entrato in questo forum da poco tempo la mia prof x le vacanze ha assegnato un esercizio : trovare la configurazione elettronica del sodio,carbonio e ossigeno.aiuutatemi grazie mille !
1
8 gen 2011, 11:22