Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SuperBimba97
Aiutoo! ki mi scrive degli esempi x la proposizione subordinata? mi servirebbe una frase esplicita, implicita, oggettiva (diretta e indiretta) finale e causale.. x favore aiutatemi.. mi servono entro stasera.. grz in anticipo xD Aggiunto 1 giorni più tardi: Grz..! mi bastano anke qst.. Thnx.. xD :satisfied
1
11 gen 2011, 18:52

Alessandrina:)
per favoree urgentissimo..mi serve il riassunto del racconto di Franz Kafka:"Un sogno"..per favore aiutatemiii
1
11 gen 2011, 19:06

Castora
1-Quae volumus,libenter credimus 2-Stultum facit Fortuna quem vult perdere 3-Idem velle atque idem nolle, ea demum firma amicitia est 4-Thrasybulus, cum patriam a tyrannis opprimi nollet, iis bellum intulit 5-Saguntini maluerunt parentes suos liberos emori quam servos vivere 1-Pompeo non voleva allontanarsi da Durazzo, dove aveva concentrato tutte le sue truppe 2- Socrate preferì morire piuttosto che violare le leggi dello stato 3-I nostri antenati non vollero che Corinto, splendore di ...
1
11 gen 2011, 16:03

vancita
aiuto.... ho bisogno di un riassunto di questo testo su industrial revolution per questa sera.... The period between 1760 and 1890 in Britain is called The industrial revolution. It was one of the most important period of change in British history. At the start of this period, Britain was a rural country. Towns were small. There were some large cities, but not many.Most people lived and worked on farms. But British farms were changing. Richer farmers with lots of lsnd began to take over the ...
2
11 gen 2011, 18:32

catemusic
topic 4 grade salve mi servirebbe un topic x l esame del trinity di 4 livello...vorrei prendere qlk spunto ecco su come strutturarlo..qlkuno mi puo aiutare?
1
11 gen 2011, 12:56

Titti_ ﺕ
Descrizione di una persona in inglese
1
11 gen 2011, 14:13

mon!ka
un tema sui personaggi dell'illiade ???
1
11 gen 2011, 16:25

lorennza
beowulf's death figure retoriche
0
11 gen 2011, 16:27

strangegirl97
Ciao ragazzi! Ieri la nostra professoressa di storia ci ha assegnato una ricerca di storia sul Risorgimento per domani. Io sto usando come fonte di informazioni un libro di storia del liceo, ma ho un problema. La professoressa mi ha chiesto di fare qualcosa di semplice, ma in tal caso io ho otterrei poco più di un riassunto di ciò che abbiamo già studiato a scuola! Insomma, la storia alla fine sempre quella è, come faccio ad approfondire?! o.O Sto riassumendo ciò che ho trovato sul libro e ...
1
11 gen 2011, 16:06

Ture 1 23
Ragazzi, ho bisogno di aiuto potete farmi sapere qualcosa sulla sera di Foscolo, Leopardi e Pascoli?
1
11 gen 2011, 15:30

a991
la valorizzazione del corpo
1
11 gen 2011, 15:58

Martokkia096
Mi servirebbe una relazione su un programma scientifico...urgente!!
1
10 gen 2011, 17:34

Esme kiss
Danteee (57554) Miglior risposta
quali indicazioni fornisce l'Epistola a cangrande pel la lettura della commedia? Aggiunto 28 minuti più tardi: Grazie , Sapresti anche dirmi per favore in che cosa consiste l'originalità della vita nuova????
1
11 gen 2011, 15:47

simop95
tema :"non leggete per istruirvi o per divertirvi ma per vivere" G.flaubert. E' bello leggere anche per diventare colti o per fare quattro risate. Che cosa voleva dire, però flaubert con l'espressione "leggere per vivere"? in che modo la lettura potrebbe essere utile alla vita? quali potrebbero essere gli apetti interessati? argomenta...
1
11 gen 2011, 15:32

moaz
testo al passto indefinido su cosa ho fatto il 25 dicembre! io ho fatto le classike kosa... minimo 200 parole !!!!! per favore aiutatemi *_*
2
10 gen 2011, 19:24

ale.97
A silvia Miglior risposta
a silvia di leopardi? pleasee :)) Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi: grazieee :D
1
11 gen 2011, 14:27

wane
qualcuno ha apunti della favola dei suoni di galileo galilei?
1
11 gen 2011, 14:44

Bambolanatasha
1 θουκυδιδεσ Αθηναιος συνεγραφε τον πολεμον των Πελοποννησιων και των Αθηναιων, ως επολεμησαν προς αλληλους. 2 θετις εγεννησεν εκ Πηλεως Αχιλλεα. 3 Προς τον κελευοντα ποιειν εν τη πολει δημοκρατιαν Δυκουργος ελεγεν 4 Ο Πωρος ελεγεν 5 Ηγαπησαν οι ανθρωποι μαλλον το σκοτος η το φως. 6 Κυων και αλεκτρυων εταιρειαν ποιησαμενοι ωδευον. 7 Σεμιραμις εβιωσεν ετη εξηκοντα και δυο και ετελευτησε βασιλευσασα δυο και τεσαρακοντα(ετη). 8 Προμηθευς και Ποσειδων και Αθηνα εριν εποιησαντο τις καλλιον ...
0
11 gen 2011, 13:40

Lellyna
la prima: "la mosca vanagloriosa e vile" la seconda: "la seconda guerra persiana:la battaglia delle termopili" la terza: "Ares,il latino marte,dio della guerra" sul libro "greco antico"
1
11 gen 2011, 13:08

Sandocan
La gallia è una terra dell'europa. Nella gallia anticamente vi erano molte selve...ecc vi pregoooooooooooo aiutatemi è x domani! :cry :cry
1
11 gen 2011, 13:15