Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa99
scusate mi potete dare una mano x svolgere l'analisi grammaticale di queste parole. tavolo,terra,errori,risorsa,Giorgio,ragazzacio,insalatiera,verdura,stormi,uccelli, grazie ciao
1
16 gen 2011, 18:14

chicchi99
parafrasi canto 1 versi 330-340 iliade
2
16 gen 2011, 17:53

Daniele
In questi giorni si sta discutendo molto sulla sicurezza delle scuole italiane. Se nella tua scuola ci sono dei problemi, ti invitiamo a segnalarlo a Skuola.net, daremo voce alla tua segnalazione! COME - Per email all'indirizzo segnala@skuola.net - Inserendo la tua risposta a questa discussione COSA SCRIVERE? Ecco alcuni spunti per riflettere se la tua scuola ha problemi con la sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro: Impianto elettrico: es. fili scoperti, prese fissate ...
25
1 dic 2008, 17:23

Scorpioncina92
Urgente! Mi servirebbe aiuto sulla Lupa novella di Verga...Vi espongo le domande: Che rapporto lega la Lupa alla natura? Su che tipo di sfondo naturale campeggia? Quale significato assumono "i manipoli di papaveri rossi" che la lupa ha in mano andando incontro alla morte? In cosa coinsiste la figura del "diverso" nella Lupa? Che esito ha la trasgerssione? Da che cosa si originava l'emarginazione di Malpelo? In che cosa la diversità della Lupa differisce da quella di rosso? Mi ...
1
16 gen 2011, 12:29

Nana96s
Chi mi aiuta in latino? Aggiunto 1 minuti più tardi: Chi mi aiuta in latino please???
1
16 gen 2011, 15:15

a_alove
blocco 11 è un libro ma non ci capisco tanto bene riuscite farmi un riassunto ??
1
16 gen 2011, 14:10

adele rurale
Per favore mi serve un tema che parla di:"Che cosa sai della donna nei paesi del Terzo mondo?? e in particolare nei paesi islamici??
1
16 gen 2011, 12:23

clix
help me please!!!!!!! cosa significa la similitudine - come qnd un leone vince in battaglia un chinghiale indomabile................ettore figlio di priamo privo della vita cn l' asta????? help me entro oggiiiiiii per favore
0
16 gen 2011, 14:55

Tornado11
Aiutatemi!!! Per DOMANI devo fare un breve riassunto di Alex Rider, agente segreto, scritto da Antony Horowitz, sul testo scolastico Il Colibrì 2... L'ho letto ma non ci ho capito un tubo. Aiutatemi per favore! Grazie!!!!!! Tornado11
0
16 gen 2011, 13:28

MIKE_X
ki mi puo fare l'anili logica di queste frasi aiuto e urgente: 1) é assurdo l'uso di droghe per il miglioramento dei risultati sportivi. 2) Nel timore di un nuovo saccheggio gli abitanti circondarono il villaggio con una palizzata a scopo di difesa. 3) tutti i ragazzi del gruppo erano già pronti per l'escursione. 4) per i danni subiti durante il volo,l'aereo da trasporto dovette atterrare su una pista improvvisata. 5)in vacanza purtroppo non avevo con me l'attrezzatura da pesca subacquea.
1
16 gen 2011, 10:36

kucciolina_dolce
ciao..mi servirebbe per domani la parafrasi e il commento di due brani..per favore potete aiutarmi?perchè la devo consegnare alla professoressa..:thx:thx è urgentissimo..e mette pure i voti.. ps : il commento dei brani inteso come ( interpretazione , cioè di cosa parla , qual'è il tema del brano ) questi sono i brani: 1) titolo: Albatros Autore: Charles Baudelaire Spesso per divertirsi,i marinai prendono degli albatri,grandi uccelli di mare che seguono,compagni indolenti di ...
5
6 feb 2009, 16:38

Arleys
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. non riesco a fare la versione di Senofonte "una fase della battaglia di Cunassa" si trova a pagina 72 del Taxis. Aiuto è urgente!
0
16 gen 2011, 12:07

pippothebest
mi fate una frase per ognuna di queste parole facendo si da formare il complemento di termine:vicino, simile, ostile, adatto, caro... tipo ho inviato al mio VICINO l'invito alla festa
2
15 gen 2011, 08:48

Fabiana D.
Chi mi può fare il riassunto del brano "Il gorgo di Beppe Fenoglio"? Grazie.
1
15 gen 2011, 16:28

Si5sy96
Riassunto di "L'addio" di Beppe Fenoglio?
1
15 gen 2011, 20:29

MARIC A
Non appena l'ascensore si è bloccato, ho premuto il pulsante d'allarme
1
16 gen 2011, 07:45

MINAA98
carlo v perfavoreeeeeeee
2
14 gen 2011, 16:40

NannySmile
Ciao ragazzi mi aiutereste a tradurre questa versione di latino please? Romanorum imperium a Romulo, Reae Silviae et Martis filio, exordium habet. Romulo frater erat Remus. Inter fratres certamen ortum est (sorse) uter (quale dei due) nomen novae urbi daret. Remus prior sex vultures, Romulus postea duodecim vidit. Itaque Romulus victor, decem et octo annos natus, Romam in Palatino monte constituit, die undecimo Kalendas Maias, Olympiadis sextae anno tertio, anno trecentesimo nonagesimo ...
1
15 gen 2011, 21:38

socia94
la televisione di oggi:strumento necessario per sentirsi integrati in societa o passatempo inutile e diturbante. graziie a ki mi aiutera..x favore è urgente..
1
15 gen 2011, 21:15

giusj91
International Trade Organisation, ITO: perché gli USA non firmarono mai il trattato istitutivo?
1
15 gen 2011, 15:53