Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

riscontra 2 quotidiani la presenza di notizie e fornisci quali sono -quale dei due media da maggiore notizie? -quale dei due media e piu completo -quale e la notiizia piu efficacia - e la mia preferenza... per favore mi aiutate sn in seria difficoltà =(
Aggiunto 20 minuti più tardi:
li devo fare tutte e 3 e un temino unico!!
differenze tra la costituzione borbonica del 1820 e quella del 1848

1) i concetti di ''volontà'' e ''redenzione'' in schopenauer.
2)i concetti di ''libertà'', ''angoscia'' e ''disperazione'' nel pensiero di kierkegaard. perchè si parla di'' assurdità della fede''?
3)il concetto di ''alienazione'' in feuerbach e marx.
4)definisci il termine ''positivo''.

saggio breve sulle catastrofi naturali
un tema sull'Iliade precisamente sulla lite traachille e agamennone
Volgere frasi alla forma passiva??!!
Miglior risposta
ciao a tutti, potreste svolgermi le seguenti frasi alla forma passiva mantenendo lo stesso modo e tempo verbale se riuscite?? grazie
1) Einstein ha dimostrato la relatività, i fisici del suo tempo hanno lavorato su quella teoria ponendosi nuove domande
2) Ho visto Giulio, era sconvolto, Luisa lo ha mollato e lui aveva appena comprato un anllo per lei
3) Matteo ha vinto il torneo che è stato organizzato da Sala (è il nome di un professore), il quale ha premiato i ragazzi dando loro un ...
Mi potete aiutare??????
Miglior risposta
devo fare un tema sul discriminazioni razziali seguendo questa traccia: negli ultimi 2 secoli,i neri D'America hanno subitopesanti discriminazioni razziali, quali lotte hanno dovuto sostenere perche' venissero affermati e rispettati i piu' elementari diritti umani e civili?
Aggiunto 22 minuti più tardi:
boh
vi prego mi potete dare la traduzione della versione di greco TESEO E IL MINOTAURO del libro greci e noi pag 159 num 16.??-...ho visto che già è stata chiesta la traduzione di questa versione ma il problema è che non c'è la traduzione...vi prego aiutatemi grazie
vi prego mi potete dare la traduzione della versione di greco TESEO E IL MINOTAURO del libro greci e noi pag 159 num 16.??-...ho visto che già è stata chiesta la traduzione di questa versione ma il problema è che non c'è la traduzione...vi prego aiutatemi grazie
perfavore aiutatemi io non capisco non li so fare infatti poi chiedo alla prof se me le rispega pero devo fare i compiti!!! mi fate queste frasi in analisi del periodo ? please
1 - per arrivare in orario in stazione,i rossi sono partiti con largo anticipo
2-michele ha lavorato fino a mezanotte perchè la ricerca sui mammiferi fosse pronta l'indomani
3-al fine di ottenere attenzione,il signor antonio ha dovuto usare il megafono
4-che cosa devo fare affinchè voi vi fidate di me?
5-jacop ...
Analisi del testo della poesia ''Presso una certosa'' Carducci
Miglior risposta
mi serve l'analisi del testo della poesia presso una certosa di Carducci

Appunti analisi logica?
Miglior risposta
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di degli appunti stile titolo/regolina di analisi logica,non importano soggetto e predicati,ma complementi!
per piacere,mi servono perchè tra poco ho simulazione di esame di italiano!
Grazie in anticipo
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Grazie mille!

Violazione del principio di :
-libertà nelle varie forme anche tra gruppi sociali
-principio pluralista
-principio di solidarità

Analisi logica (57954)
Miglior risposta
potreste analizzare queste frasi?
1 fabio è stato assunto come buttafuori da una discoteca
2anche se i genitori lo trattano come un bambino, ha sedici anni
3il preside non ritiene credibili le giustificazioni dello studente
4scipione fù soprannominato l'africano dai suoi concittadini per le sue vittorie
5 il traffico mi ha reso nervoso e irritabile
6per anni Nino è stato considerato un fannullone
7 gli amici lo chiamano piedone per la sua mania di andare sempre a piedi
8 gli amici ...

Violazione del principio di :
-libertà nelle varie forme anche tra gruppi sociali
-principio pluralista
-principio di solidarità

Per favore mi fate l'analisi grammaticale di queste frasi?
Per favore è urgente.
1° Certe volte Paola è così nervosa che non sopporta proprio nessuno.
2° Ne lgruppo di lavoro ognuno faceva gli affari propri; insomma mi sono trovata molto male.
3° Durante la lezione al Planetario, qualcuno si è addormentato.
4° Tutti i film in programma sono certamente interessanti, ma io credo che ne vedrò solo qualcuno.

E' possibile avere la traduzione capitolo 9 del libro Kim di Rudyard Kipling?...grazie mille!!!
Leggo su un giornale :
il ritratto di caio di tizio.
Chi èl'autore del ritratto, e chi il soggetto? 'E necessaria una interpretazione o c'è una regola? questo è un esempio, ma altre frasi del genere più serie le ho trovate, e mi sembra che il significato si evinca solo dal contesto, o sia soggetto ad interpretazione.
Scusate la banalità, saluti.
Che cosa è ''ne'' nella analisi grammaticale?