Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulia.b.
Mi potete aiutare a fare una relazione sulla condizione delle donne nel mondo?
2
18 gen 2011, 21:01

c.rossella
versi 485- 511 parafrasi iliade libro xxiv
2
18 gen 2011, 17:53

lupos
perchè achille si ritiene superiore ad agamennone ?
3
18 gen 2011, 19:30

be17
scheda di lettura di scurpiddu
2
18 gen 2011, 18:24

filippocalcio
Commento sulle proprie sensazioni .. del libro io nn ho paura di niccolo ammaniti??
2
18 gen 2011, 15:55

Elvi97
CERCO RIASSUNTO E COMMENTO DI "VUOI BALLARE CON ME" DI MATHILDE BONETTI GRAZIE IN ANTICIPO
2
18 gen 2011, 14:34

kia.kia96
AUTUNNO di Cardarelli: Autunno. Già lo sentimmo venire nel vento d'agosto, nelle pioggie di settembre torrenziali e piangenti e un brivido percorse la terra che ora, nuda e triste, accoglie un sole smarrito. Ora passa e declina, in quest'autunno che incede con lentezza indicibile, il miglior tempo della nostra vita e lungamente ci dice addio. RICONOSCERE LA METAFORA:Nella lirica di Cardarelli l'autunno è la metafora di una fase della vita dell'uomo.Di quale fase si tratta?Quale ...
1
18 gen 2011, 13:54

¢αяℓσ
Ciao ragazzi,come avrete notato dal titolo,ho problemi con la nuova chat: nel momento in cui provo a fare l'accesso un errore mi informa che l'utente d'accesso non esiste("* The login user name does not exist!"). Come risolvere il problema? Grazie a tutti in anticipo :hi Aggiunto 15 ore 45 minuti più tardi: Si,ora mi informa anche che "gli utenti non registrati non possono accedere". Aggiunto 1 giorni più tardi: ok :l Aggiunto 2 minuti più tardi: Okok ora ci sono entrato! Grazie (:
2
17 gen 2011, 20:52

gugo82
Quite surprisingly, I propose an Algebra exercise... It can be used also in class, for it is really simple. Hope Martino will appreciate it. *** Exercise: Let: [tex]$\mathbb{D}:=\left\{ p(X)=\sum_{n=0}^N a_nX^n \in \mathbb{Z}[X]:\ a_1=0 \right\}$[/tex] (in other words, [tex]$\mathbb{D}$[/tex] is the set of the polynomials over the integers with zero coefficient in the "linear term" [tex]$X$[/tex]). 1. Prove that [tex]$\mathbb{D}$[/tex] is a subring of [tex]$\mathbb{Z} [X]$[/tex] and, more precisely, an integral ...
1
3 gen 2011, 20:16

giomassari
tentativi di colpo di stato durante i tre grandi totalitarismi (Hitler, Stalin e Mussolini)??qualcuno me ne può dire alcuni?
2
18 gen 2011, 21:21

Blasti
Come si instaura un legame covalente?
2
18 gen 2011, 15:04

Principessa54
perfavore mi date un esempio,una dritta sui saggi breve? grazie.
1
18 gen 2011, 19:59

asia.rossi
Per favore qualcuno potrebbe gentilmente darmi il riassunto del libro per bambini "Il fantasma senza testa" della collezione Piccoli Brividi?E' urgente!!!!
1
18 gen 2011, 13:37

Principessa54
cerco un riassunto su napoleone buonaparte e per domani help me Aggiunto 14 minuti più tardi: grz ! va bennissimo
2
18 gen 2011, 19:32

samycecca
FIRST PART It is an ancient Mariner, And he stoppeth one of three. «By thy long grey beard and glittering eye, Now wherefore stopp’st thou me? The Bridegroom’s doors are opened wide, And I am next of kin ; The guests are met, the feast is set: May’st hear the merry din.» He holds him with his skinny hand, «There was a ship,» quoth he. «Hold off ! unhand me, grey-beard loon !» Eftsoons his hand dropt he. He holds him with his glittering eye— The Wedding-Guest stood still, And ...
0
18 gen 2011, 17:02

lucano1997
Iliade versi 101 a 187 Miglior risposta
mi servirebbe parafrasi e riassunto dell iliade dal verso 101 al verso187 Aggiunto 28 minuti più tardi: ma a me serve fino al verso 187
1
18 gen 2011, 16:45

arianna2712
MI SERVE UN SAGGIO BREVE O UN ARTICOLO DI GIORNALE!!! LA TRACCIA E QUESTA: CATASTROFI NATURALI: LA SCIENZA DELL' UOMO DI FRONTE ALL' IMPONDERABILE DELLA NATURA!!! E URGENTE,GRAZIE MILLE Aggiunto 11 minuti più tardi: grazie mille!!!!!!!! :-D
1
18 gen 2011, 16:29

edward507
mi fate l'elenco dei personaggi dell'ilade e' urgente
3
18 gen 2011, 14:29

pikkola_ste
che cos'e la focalizzazione?
2
18 gen 2011, 14:57

spanishexam
Correzioni sintattiche Miglior risposta
pablo va en la universidad en coche è sbagliata??...Correttamente si dovrebbe dire Pablo va a la universidad en coche!!...Vero?? Aggiunto 6 minuti più tardi: Grazie!!!
1
18 gen 2011, 15:38