Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi del periodo e logica..Qualcuno mi darebbe una mano?
Oraculum Ulixi praedixerat, si ad troianum bellum iisset eum domum rediturum esse post vicesimum annum, solum, omnibus comitibus amissis. Itaque callidissimus vir, cum scivisset Agamemnonem et Menelaum, Atrei filios, venturos esse ut eum contra Troianos ducerent, insaniam simulans, pilleum induit et equum cum bove ad aratrum iunxit. Cum Graeci reges Ithacam pervenerunt, Ulixes eis insaniam suam ostendit. Sed Palamedes, qui Atrei ...
x favoreee ki mi può aiutare devo fare un temaaa...
quali sono i motivi e le convinzioni che portarono socrate a scegliere il dialogo come strumento x fare filosofia?? grazie mille :)
anniversario 150 anni unità d'italia

Analizza i 5i canti della divina commedia , trova analogie e differenze e le tematiche che riuscite a riscontrarvi.
Mi aiutate .. nn so come fare!
Aggiunto 28 minuti più tardi:
5 canto di inferno 5 canto purgatorio e 5 canto paradiso .. analogie e differenze tra loro

Ciaooo!! :satisfied :hi
Mi serve la parafrasi del testo dell'Iliade dal 495 al 516.. mi potreste aiutare??
« Cinquanta ne avevo quando vennero i figli dei Danai,
e diciannove venivano tutti da un seno,
gli altri altre donne me li partorirono in casa:
ma Ares furente ha sciolto i ginocchi di molti,
e quello che solo restava, che proteggeva la rocca e la gente,
tu ieri lo hai ucciso, mentre per la sua patria lottava,
Ettore... Per lui vengo ora alle navi dei Danai,
per riscattarlo ...

In un tema basato sulle tematiche del passo "Qualche cosa era cambiato non soltanto nel suo corpo ma anche nella sua anima" del romanzo "la Ciociara" di cosa potrei parlare?
Se non conoscete il passo sopra citato, per quanto riguarda l'intero romanzo nel tema di cosa potrei parlare???
tematica principale del passo è la violenza subita dalle donne , come potrei elaborare il tema su questa tematica restando nel contesto del romanzo?
Vi prego rispondete è urgente :(
Grazie mille .
fino a che punto è accettabile che l,anziano viva i suoi ultimi anni lontano dall'affetto dei suoi familiari?

chi mi aiuta a trovare le differenze e uguaglianze tra tasso macchiavelli e ariosto
vi prego ho bisogno urgente del riassunto della poesia di Parini La favola del Piacere grazie mile

Nella mia scuola danno i compiti delle vacanze e poi nessuno li corregge. So che dovrebbe essere un mio dovere, cioè io i compiti li dovrei fare solo per ME, però così alcuni miei compagni non li fanno, se ne fregano altamente e non ricevono nessuna punizione.
E' giusto o sbagliato non correggere i compiti? :(

Crocefisso ancora una volta tolto dalle aule scolastiche contro la volontà degli studenti.
Cosa ne pensate voi? Nella vostra scuola c'è in tutte le classi?

Siamo in un astronave. Ci sono tre computer; uno da sempre risposte a caso, uno dice sempre la verità e l'altro mente sempre. Tu non conosci quali dei tre computer dice la verità o mente sempre o da risposte a caso. Hai tempo di fare massimo tre domande a questi computer e devi riuscire a calcolare (con queste tre domande) la giusta rotta. I computer possono dare come risposta o "si" o "no" e possono indicarti la giusta rotta (nord,sud,est,ovest). Come fai in tre domande a calcolarti la giusta ...

Mi spiegate sinteticamente "Lord Randal"???? :beatin