Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minny91
trattati di pace
1
21 gen 2011, 09:32

marifrog
come si fa lo schema dei personaggi????
1
20 gen 2011, 11:24

dj anny
Recupero Miglior risposta
come fare a recuperare in fretta insufficenze gravi in greco e latino
1
20 gen 2011, 18:21

ciccetto
andando all istituto itc (istituto tecnico commerciale) successivamente ci si potrebbe isrivere all universita per doventare geometra o ingegnere
2
20 gen 2011, 15:16

AnnLeopard
ciao a tutti volevo chiedervi come posso trovare un metodo di studio efficiente.. Io se mi impegno ce la posso fare ma non so..c'è qualche cosa tipo che mi ferma che non uso al massimo le mie capacità. Cosa posso fare??
3
19 gen 2011, 14:16

letikikka
Gentilmente potreste dirmi dove si trovano gli appunti inviati per il concorso? Grazie a chi risponderà :)
2
18 gen 2011, 18:17

strangegirl97
Ciao ragazzi! Scusate per l'orario, ma sto svolgendo una ricerca sulla Melanesia per domani e mi mancano ancora alcune informazioni. Eccole: - ambiente fisico; - i popoli: l'abbigliamento; - i miti, i riti, le tradizioni. Per favore, sareste così gentili da aiutarmi a trovarle? Se non riuscite proprio a trovarle tutte non importa, anche qualcuna mi va bene. Grazie mille per il vostro aiuto, e chiedo ancora scusa per l'orario. Ciao ciao! :hi Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi: Ciao ...
1
20 gen 2011, 18:35

dalessandro
versione di isocrate Elena è una dea potente
1
20 gen 2011, 15:00

simone 97
[url=http://]Inserire qui il testo del link...[/url]perche le subordinate soggettive sono chiamate cosi
1
18 gen 2011, 17:41

clarabarça
nunc age iam deinceps cuncarum
1
20 gen 2011, 16:42

Irythebest
buon pomeriggio!:) vorrei la traduzione di questa versione(soprattutto i pezzi sottolineati che sono quelli che non sono proprio riuscita a tradurre!) grazie mille!:)
1
19 gen 2011, 15:26

ami!
Iliade (58263) Miglior risposta
Ciao a tutti,avrei bisogno della parafrasi di un pezzettino dell`Iliade della seconda parte ovvero L`eros e gli affetti familiari!! Grazie in anticipo...!! xD Allora la parte è: Tu.Ettore,dunque per me sei padre e madre adorata ed anche fratello,e sei il mio splendido sposo; ma allora,su,abbi pietà e resta qui sulla torre, non rendere orfano il figlio,non fare della tua donna una vedova; schiera l`esercito al fico selvatico,dove è più facile penetrare nella città e superare le ...
1
20 gen 2011, 20:25

bettab91
Tasso, Gerusalemme Liberata, libro 7, ottave 13-22, prosa
1
20 gen 2011, 19:23

Chiaaa:S
gymnasion gli ateniesi respingono i persiani a maratona
1
18 gen 2011, 18:14

moaz
qui scriviamo le materie che odiamo di piu la mia è la grammatica
9
11 gen 2011, 16:56

flavia98
mi potete dire il commento delle 4 posie di bertolt brecht? Per favore è urgente!! le poesie sono:sul muro c'era scritto chi sta in alto dice generale,il tu carro armato e la guerra che verrà
1
20 gen 2011, 16:26

nannifedeema
cosa è il ginnasio?
1
20 gen 2011, 16:03

saraetto
in che senso il linguaggio può dirsi improntato a un crudo realismo?A quali effetti mira il poeta?
1
20 gen 2011, 17:13

skolaressa
come studiare un riassunto di una pagina velocemente un grazie in anticipo... Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille moderatore
1
20 gen 2011, 16:51

rimini
Aaaaaa analisi logica Miglior risposta
ditemi qualche sito sulla analisi logica o c e qualcuno che me la puo risolvere veloce Aggiunto 10 minuti più tardi: se qualcuno mi riecie a risolverla vi scrivo il testo : Uno dei miti piu commoventi dell antica Grecia è quello di alcione, figlia di Eolo e sposa di Ceice,re di una città della Tessaglia. Disgraziatamente Ceice muore lasciando ALCIONE vedova. Il sonno fra tutti i suoi figli sceglie Morfeo,che riproduce l'espressione,il tono della voce degli esseri umani. Aggiunto 3 minuti ...
2
20 gen 2011, 16:40