Iliade (58263)
Ciao a tutti,avrei bisogno della parafrasi di un pezzettino dell`Iliade della seconda parte ovvero L`eros e gli affetti familiari!! Grazie in anticipo...!! xD
Allora la parte è:
Tu.Ettore,dunque per me sei padre e madre adorata ed anche fratello,e sei il mio splendido sposo;
ma allora,su,abbi pietà e resta qui sulla torre,
non rendere orfano il figlio,non fare della tua donna una vedova;
schiera l`esercito al fico selvatico,dove è più facile penetrare nella città e superare le mura.(questa prima parte la so ma l`ho scritta per capire meglio la parte dopo..quella che non mi riesce xD)
Tre volte,accostatisi qui,hanno tentato i migliori,
intorno ad entramni gli Aiaci e al glorioso Idomeneo
e intorno agli Atridi e al valoroso figlio di Tideo:
o gliel`ha detto qualcuno che bene conosce i resposini divini,
oppure li ha spinti e guidati il loro animo stesso.
Grazie ancora =)
Grazie Luca :D
Allora la parte è:
Tu.Ettore,dunque per me sei padre e madre adorata ed anche fratello,e sei il mio splendido sposo;
ma allora,su,abbi pietà e resta qui sulla torre,
non rendere orfano il figlio,non fare della tua donna una vedova;
schiera l`esercito al fico selvatico,dove è più facile penetrare nella città e superare le mura.(questa prima parte la so ma l`ho scritta per capire meglio la parte dopo..quella che non mi riesce xD)
Tre volte,accostatisi qui,hanno tentato i migliori,
intorno ad entramni gli Aiaci e al glorioso Idomeneo
e intorno agli Atridi e al valoroso figlio di Tideo:
o gliel`ha detto qualcuno che bene conosce i resposini divini,
oppure li ha spinti e guidati il loro animo stesso.
Grazie ancora =)
Grazie Luca :D
Miglior risposta
fatto!
Tre volte si sono avvicinati alle mura i migliori guerrieri Achei che accompagnavano i due Aiaci (Telamonio e Oileo), il valoroso Idomeneo, I figli di Atreo (Menelao e Agamennone) e il coraggiso figlio di Tideo (Diomede): o sono stati ispirati da qualche sacerdote che conosce le decisioni divine oppure sono stati spinti dal loro stesso desiderio (di far cadere Troia)
Tre volte si sono avvicinati alle mura i migliori guerrieri Achei che accompagnavano i due Aiaci (Telamonio e Oileo), il valoroso Idomeneo, I figli di Atreo (Menelao e Agamennone) e il coraggiso figlio di Tideo (Diomede): o sono stati ispirati da qualche sacerdote che conosce le decisioni divine oppure sono stati spinti dal loro stesso desiderio (di far cadere Troia)
Miglior risposta