Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
niki 18
Nimio otio ingenia natura infirma his commoventur, quorum pars maior constat vitio interpretantis.Sapiens autem a nullo contemnitur, magnitudinem suam novit et omnis has, quas non miserias animorum sed molestias dixerim, non vincit sed ne sentit quidem. Alia sunt quae sapientem feriunt, etiam si non perverunt, ut dolor corporis et debilitas aut amicorum liberorumque amissio et patriae bello flagrantis calamitas; haec non nego sentire sapientem, nec enim lapidis illi duritiam ferrive ...
1
29 gen 2011, 15:28

federica porcu
vorrei conoscere i termini francesi sull'abbigliamento maschile e femminile
1
29 gen 2011, 13:37

katy17
Lettera (58734) Miglior risposta
potete darmi un idea su cosa scrivere una lettera descrivendo una tua amica in tedesco? grazie in anticipo :daidai
1
29 gen 2011, 10:37

lauraserena
cerere dea delle messi . che significato a messi? Aggiunto 44 minuti più tardi: CIAO MITLICKA SIAMO LAURA E SERENA GRAZIE PER AVERCI RISPOSTO COSI' POTREMO CONTINUARE IL RIASSUNTO. :clown :beer
1
29 gen 2011, 11:16

QuisqueDePopulo
Nel mio intervento dal titolo " Parziale risposta alla richiesta dell'elenco dei numerali cardinali in Latino e richiesta di aiuto per completare la risposta " scrivevo che non sapevo tradurre la proposizione che compare come titolo del presente intervento ( C. Pompeius Trimalchio Maecenatianus sestertium reliquit trecenties ), perché in questa proposizione non sapevo tradurre il numerale cardinale " trecenties ". Per le motivazioni del mio dubbio, si veda ciò che ho scritto nel mio precedente ...
2
27 gen 2011, 19:24

skizzo11
parafrasi didone ed enea Aggiunto 4 minuti più tardi: si
1
28 gen 2011, 09:24

dusan88d
orlando furioso canto 2 analisi
1
27 gen 2011, 19:08

Vokuro
Mi spiegate il significato metaforico di queste parole : FIORE-ARIA GHIACCIATA-FRUTTO E il significato simbolico del precipizio usato sempre nel brano L'amore per Laura di Petrarca aiuto ragazzi sto impazzendo
1
27 gen 2011, 18:10

LaRoxii
tema sulla fortuna.. aiutatemi!! Grazie mille
1
27 gen 2011, 17:55

sofii.smile
Libro: Maiorum Lingua (B) Pagina: 125 Versione n°: 124
1
27 gen 2011, 21:35

Matte246
Atena, versione greco del primo anno... inizia con "Atena del coraggio e della conoscenza..."... traduzione please
1
27 gen 2011, 14:00

antox92x
aiuto mi serve anche questa versione...dio ti ha costruito un'immensa casa di senecaaaa
1
27 gen 2011, 13:49

pedro992
ragazzi non riesco a trovare questa versione, è di quintiliano ed è dell'institutio oratoria... Abundabunt autem copia verborum optimorum et compositione ac figuris iam non quaesitis sed sponte et ex reposito velut thesauro se offerentibus. Accedit his et iucunda in sermone bene a quoque dictorum relatio et in causis utilis. Nam et plus auctoritatis adferunt ea quae non praesentis gratia litis sunt comparata, et laudem saepe maiorem quam si nostra sint conciliant. Aliquando tamen permittendum ...
1
26 gen 2011, 15:23

@_giuly_@
Ciao! Mi servirebbero queste 2 versioni,se è possibile entro oggi,al massimo domani! La prima si intitola "La replica di Atene",è di Tucidide.Οἱ μέν δή Μήλιοι τοσαῦτα ἀπεκρίναντω: οἱ δέ Ἀθηναῖοι διαλυόμενοι ἤδη ἐκ τῶν λόγων ἔφασαν "ἀλλ' οὖν μόνοι γε ἀπό τούτων τῶν βουλευμάτων,ὡς ἡμῖν δοκεῖτε,τά μέν μέλλοντα τῶν ὁρωμένων σαφέστερα κρίνετε,τά δέ ἀφανῆ τῷ βούλεσθαι ὡς γιγνόμενα ἤδη θεᾶσθε,καί Λακεδαιμονίοις καὶ τύχῃ καί ἐλπίσι πλεῖστον δὴ παραβεβλημένοι καὶ πιστεύσαντες πλεῖστον καὶ σφαλήσεσθε". ...
1
26 gen 2011, 17:06

erika ika
secondo voi la fine del mondo avverrà o è solo una farsa?
7
26 gen 2011, 17:57

H2CO3
SPIEGAZIONE ESERCIZI NOMENCLATURA
1
27 gen 2011, 20:20

Selenya
mi spiegate dettagliatamente questo processo ATPPP-ADPP-AMP
1
27 gen 2011, 18:09

nomy98
Xkè nn mi va la chat di skuola.net???c'è lo sfondo nero e la scritta "connecting" ma nn mi va più in la
2
27 gen 2011, 19:07

babye
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto devo svolgere una produzione in spagnolo ... sono in crisi perché non mi riesce .. la consegna è questa : En una situaciòn de pànico los comportamientos que tenemos los hombres son muy diversos. Imagine una situacion de terror en la que se ve envuelta y solucionela. spero qualcuno mi aiuti baci :(
5
4 gen 2010, 18:10

kire
come si fa lo zero conditional??
1
27 gen 2011, 18:37