Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dbnscm
vi prego devo fare l'analisi logica di questa versione entro domani e ho una marea di altri compiti da fare potete aiutarmi ? rerum scriptores saepe bella pugnasque antiquorum romanorum narrant et nos edocent de eorum exercitus ratione. exercitus romanus in legionibus, centuriis atque manipulis dividitur: milites appellantur veterani si iam diu stipendia merent sagittarii aut hastati si saggittas aut hastas ut arma ferunt fabri si vallis fossisque castra muniunt vel pontes in fluviis struunt ...
3
3 feb 2011, 16:11

Funesi
Salve a tutti... Sto impazzendo con questo testo che devo fare per domani: la ricerca scientifica libera dai condizionamenti della religione. Vi scrivo la traccia: La ricerca scientifica deve essere libera da condizionamenti di natura religiosa o di carattere etico. In quanto conoscenza teorica, la scienza è neutra. Non la scienza, ma le sue applicazioni e gli usi che si fanno dei risultati della ricerca scientifica devono essere eventualmente essere sottoposti a criteri di ordine ...
2
6 feb 2011, 16:44

sesse94
Descrizione personaggi Miglior risposta
mi scrivereste la descrizione dei personaggi di "tancredi e ghismunda" del decameron di Boccaccio?
1
6 feb 2011, 15:44

Irythebest
salve!mi aiutereste a tradurre questa frase di cicerone? nonne videntur hunc hominem ex rerum natura sustulisse et eripuisse cui repente caelum, solem,aquam terramque ademerint ut, qui eum necasset unde ipse natus esset, careret eis rebus omnibus ex quibus omnia nata dicuntur?
1
6 feb 2011, 15:18

vicios
poesia sulla strage di portella della ginestra
1
6 feb 2011, 15:17

kikkalamejo985
Potreste analizzarmi questa versione?(participi,subordinate ecc.) perfavoreee... il lupo macilento e il cane ben pasciuto Lupus macie confectus cani perpasto occurrit. Huic ille dicit: "Quomodo ego, qui te fortior sum, fame pereo, tu autem nites?". Canis, vicinam domum ei ostendens, simpliciter respondit: "Illam domum custodio, igitur dominus mihi ossa et carnem de mensa sua iactat. Tibi quoque dominus meus haec dabit, si illi idem officium praestabis. Sic domi securus vives nec iam in silvis ...
1
6 feb 2011, 10:21

tabby94
mi dite che cosa è il g7 e cosè il g8
2
5 feb 2011, 15:20

ciao_098
mi potete analizzare questa frase : i miei genitori vorrebbero fare una vacanza in crociera i tuoi in camper grazie
2
6 feb 2011, 13:32

dhrisha95
illusioni e delusioni nella vita, ad ogni età
1
6 feb 2011, 12:08

SaraRossi1997
Quali sono i soggetti partitivi?
1
6 feb 2011, 12:41

pikkolaIndecisa
mi fate al piu presto 10 frasi con la proposizione subordinata e 10 con la proposizione cordinata?
1
6 feb 2011, 12:47

giraflash
congiuntivo presente ouvrir
2
6 feb 2011, 11:30

lampis97
mi aiutereste a fare il commento di rosso malpelo
1
5 feb 2011, 18:48

delice.
parafrasi proemio eneide 1-15
1
5 feb 2011, 16:04

keanettak
Nella vita dell'uomo ci sono molte domande che restano senza risposta perche' si invoca l'intervento di Dio.Esprimi la tua idea sull'esistenza di Dio e sul senso della vita.
1
5 feb 2011, 18:51

laura condorelli
ciao mi potete tradurre xfavore questa parte di versione di latino ? ....Qua re rari apud eos erant magni gladii lanceaeque ferreae.Astis lignieis parvo ferreo spiculo ornatis,vel eminus pugnabant. Perpauci loricam et galeam gerebant ; saepe nudi pugnabant vel scutis tantum se protegebant. Cum proelium committebant,feminae cum pueris in proximis silvis stabant,saucios curabant,cibos viris gestabant,incitamenta dabant.Viri consilia feminarum non contemnebant nec neglegebant,quia impavidae ...
1
5 feb 2011, 19:09

ravenMony
Chi mi può aiutare con questa versione di Polibio che si intitola: Ha grande importanza la sicurezza dei capi. Grazie 1000!!!! Τον Άννίβαν κατά πολλους τρόπους άγαθον ήγεμόνα ϰρινω· πολλους μεν χρόνους έν τη πολεμια διατρίψας, πολλοις δε ϰαιροις ϰαι ποιϰίλοις χρησάμενο , ἒσφηλε μεν τούς ύπεναντιους πολλάϰις ἐν ταις ϰατα μερος χρειαις δια την ιδιαν αγχινοιαν, εσφαλη δʹ ονδεποτε, τοσουτους ϰαι τηλιϰουτους αγωνας χειρισας. Τοιαυτην ἐποιειτο την ...
1
5 feb 2011, 17:30

gjugjola
questo è il testo originale Cosa farò prossimamente?Questa è la domanda che milioni di studenti in Europa si chiedono quando stanno pensando alla vita dopo scuola.Alcuni decidono di andare all' università e altri decidono di trovare un lavoro.Ma alcuni giovani nel Regno Unito stanno trovando un' alternativa.Ogni anno il quotidiano "Daili mail" e la banca Lloyds TSB bank organizzano una fara nazionale per giovani che hanno una brillante idea di affari che si chiama Enterprising toung Brit ...
2
5 feb 2011, 15:27

Irythebest
buonasera!potreste aiutarmi con questo passo che non riesco a tradurre? Etiam illud metuo, ne iam intercludamur, ut, cum velitis exire, non liceat. Reliquum est, quod ipsae optime considerabitis, vestri similes feminae sintne Romae; si enim non sunt, videndum est, ut honeste vos esse possitis. Quomodo quidem nunc se res habet, modo ut haec nobis loca tenere liceat, bellissime vel mecum vel in nostris praediis esse poteritis. Etiam illud verendum est, ne brevi tempore fames in urbe sit. la ...
8
4 feb 2011, 18:51

marriva
Soluzione seconda prova tedesco 2009 testo di attualità? (Tomaten sortieren für den Lebenslauf)
1
5 feb 2011, 16:32