Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wade.97
commento e parafrasi di san martino carducci entro stasera
1
25 feb 2011, 18:35

barbyejess
appunti storia dell arte contemporanea
1
26 feb 2011, 18:36

Si5sy96
Che funzioni svolgevano le VESTALI di Roma??
1
26 feb 2011, 17:07

graceloo
la rivoluzione industriale
2
25 feb 2011, 21:48

paternostro
essendo sordo, attualmente ho 56 anni, vorrei imparare le frasi italiane corrette xke fino ad oggi nn l ho imparate bene. qualcuno di voi possa aiutarmi e correggermi le frasi italiane.
2
25 feb 2011, 18:22

Simona!!
Ki mi sa dire kos'è il periodo??
2
25 feb 2011, 18:52

manuela.gex
tesina di terza media
2
26 feb 2011, 10:40

anto_nau
Buongiorno, c'è qualcuno che può consigliarmi una serie di cortometraggi o film da proporre a bambini di 4 elementare sui diritti dei bambini?
1
26 feb 2011, 11:05

affabileannette
devo fare una ricerca per quarta elementare sull'anno bisestile, ma non trovo un argomento trattato in modo semplice sono tutti troppo complicati per un bambino di quarta chi può aiutarmi grazie.
1
26 feb 2011, 09:37

marthagabry
ho bisogno di sapere in parole semplici e chiare la mitosi e la meiosi.
1
25 feb 2011, 21:40

Manulix
Ciao, ho svolto questo esercizio: Il 12 gennaio acquistiamo una partita merca dal valore complessivo di euro 7.500, che andrà pagato fra 90 giorni con interessi al 4%. In quella data, per effettuare il pagamento, ritireremo dalla banca la somma risultante da un deposito di euro 7.300 effettuanto qualche tempo prima e fruttifero di interessi al tasso del 6%. In quale data è stato eseguito il deposito in banca? Io ho trovato prima il Montante. Poi ho applicato la forumula del tempo, ma non ...
1
25 feb 2011, 17:46

Selenya
chi sa spiegarmi bene la Prima e la seconda legge di mandel??? sui colori???
1
25 feb 2011, 19:48

BETTA 0099
FARAFRASI DELL'IRA DI ACHILLE
1
25 feb 2011, 19:53

vallefredda
devo fare una tesina sui diritti umani di terza media quali collegamenti posso fare con le altre materie? storia, geografia, inglese, spagnolo, arte, tecnologia, educazione fisica, matematica! italiano? Grazie per la risposta ma ho molta confusione
1
25 feb 2011, 15:46

piritella
l'etica di democrito?
2
23 feb 2011, 17:13

AleLaPuccietta
cm si fa a fare lo schema + corto della 2 guerra mondiale???Per favore aiutatemi e grazie mille
1
25 feb 2011, 17:25

*balleranna*
urgenteeee...domani ho i l compito di greco e la versione sarà le rovine di micene potreste tradurmela??grazieee ecco il testo: Μυκήνας δέ Ἀργεῖοι καθαιροῦσι ὑπό ζηλοτυπίας. Ἡσυχαζόντων γάρ τῶν Ἀργείων κατά τήν ἐπιστρατεῖαν τοῦ Μήδου, Μυκηναῖοι πέμπουσι ἐς Θερμοπύλας ὀγδοήκοντα ἄνδρας , οἳ Λακεδαιμονίοις μετεῖχον τοῦ ἔγου· τοῦτο ἔφερεν ὄλεθπόν σφισι τό φιλοτίμημα παροξύνειν Ἀργείους. Λείπεται δέ ὄμως ἔτι καί ἄλλα τοῦ περιβόλου καί ἡ πύλη, λέοντες δέ ἐφεστήκασιν (ind.perf. di ἐφίστημι:traduci ...
0
25 feb 2011, 17:17

Seraphim
Ho urgente bisogno di aiuto, domani devo svolgere un tema la cui traccia chiede di ricostruire e riassumere tramite le epistole di ugo foscolo, le vicende geografiche e psicologiche dell'autore... Qualcuno sa aiutarmi?
1
25 feb 2011, 16:10

cemigji
vorrei una spiegazione generale per una interrogazione sull'italia preromana...URGENTE!!
1
25 feb 2011, 16:44

stellaprivato
la terza rivoluzione industriale
1
25 feb 2011, 16:00