Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

5frasi con il complemento di unione
LODI DELL'IMPERATORE TRAIANO
mi potete dire anche di che tipo di verbo si tratta congiuntivo perfetto ecc
non dubito quin omnes imperatores,etiam eos qui multis virtutibus praediti fuerunt, humanitate ac simplicitate Traianus superaverit. ex permultis eius dictis hoc traditur egregium. quoniam a quodam reprehendebatur quod erat communior erga omnes, ita ille respondit "talis imperator sum privatis qualem mihi privatus optarem." tantam gloriam belli domique obtinuit, ut mira columna ...

Espressione latina da tradurre...pleaseeeeee :)
Miglior risposta
le espressioni sono:
1 aliquid alicui miscere
2 de aliqua re aliquem celare
3 aliquem d aliqua re iuvare
4 in aliqua re se exercere
5 aliquem ab aliqua re defendere

Raga mi occore xfavore sapere tutte le informazioni possibili sull'1848 le rivoluzioni,la crisi ,le opposizioni,re, e via di seguito x fare un tema!!
Miglior risposta
Raga mi occore xfavore sapere tutte le informazioni possibili sull'1848 le rivoluzioni,la crisi ,le opposizioni,re, e via di seguito x fare un tema!!
Ciao a tutti.. mi potreste tradurre questa versione? Scusate se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo in questo forum! Grazie a tutti! Primus Horatius procedebat et Curiatiorum spolia prae se gerebat; cui soror virgo, quae uni ex Curiatiis despondebatur, obvia ante portam Capenam fuit: repente super umeros fratris cognovit paludamentum sponsi sui quod ipsa confecerat, tum crines solvit et flebiliter sponsum mortuum appellat. Movet feri invenis animum comploratio sororis in victoria sua et in ...

Rgazzi per favore urgentissima...una frase di latino :)
Miglior risposta
Ragazziiiiiii per favore è urgentissima...il prima possibile mi servirebbe la traduzione corretta di questa frase di latino...Aiutatemii :(
"Augustus non solum plebis gratiam sibi conciliabat,sed etiam agriculturae studium renovavit,quod populi Romani antiqua disciplina erat et opes praebebat."
potete tradurmi queste frasi?
-Gli uomini onesti difendono la verità in ogni circostanza.
-I soldati conservavano con grande cura i viveri nell'accampamento invernale
-Nei tempi antichi la scienza della marineria era nota soprattutto ai Fenici.
-Non con la dissolutezza ma con l'operosità abbiamo conservato il patrimonio dei nostri avi.
-L'amministrazione dello Stato romano era nelle mani del senato.
Per favore è urgente
Grecooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Miglior risposta
Grecoooooooo...........................!
1.αλωπεξ, φραγμον αναβαινουσα,επι βατον κατεπιπτεν
2.ελαφος,κυνεγους φευγων,εις υλην ετρεχεν
3.οι λεγοντες ημειβοντο επι το βημα
4.φυλαττωμεθα τας ηδονας τας την ψυχην ταραττουσας
Ciao :) Potete farmi la parafrasi?
E il vecchio Priamo pari ai numi rispose.
.
Ma guardandolo bieco Achille piede rapido disse.

aiutoooooooooooooo help per favore ho bisogno di voi per dirmi tutte le cose sulla scuola
Aggiunto 18 minuti più tardi:
una ricerca
Aggiunto 24 secondi più tardi:
scusami devo fare una ricerca sulla città
è necessario che ogni cosa sia al suo posto
Versione urgentee
Miglior risposta
mi traducete la versione tempesta di mare e di terra che inizia così (Βρέμει η βροντή καί φόβον τοϊς ανθρώποις καί τοϊς ζώοις )???
Aggiunto 28 minuti più tardi:
Ok ora te la scrivo :)
Aggiunto 42 minuti più tardi:
Eccp tutto il testo : Βρέμει η βροντή καί φόβον τοϊς ανθρώποις καί τοϊς ζώοις εμβάλλει αι γάρ νεφέλαι τήν τοϋ ηλίου αυγήν καλύπτουσι,καί ο υετός εκ τοϋ ουρανοϋ σφροδώς καταβαίνει.
Οι μέν γεοργοί φεύγουσιν εις τάς οικίας,καί η κάλαζα κόπτει τόυ θερισμόυ, καί οι άνεμοι τούς των ...
Mi servirebbe un tema su un delitto in un albergo..
Confronto italia 1861 - 2011
Miglior risposta
volevo chiedere cos'è cambiato tra l'unità d'italia e oggi parlandone in un po tutti i temi !grazie mille
esiste oggi la fratellanza? esponi il tuo pensiero e indica quali secondo te le testimonianze piu significative in questo ambito

Help (60900)
Miglior risposta
ciao..qualcuno mi può aiutare sul libro umiliati e offesi??? help...!!!urgente...grazie in anticipo..
avrei bisogno di una mano..tra due giorni avrò la prova di ripasso di italiano su tutta la letteratura partendo da manzoni fino a i crepuscolari montale escluso...mi potrestew dar euna mano per scrivere le cose più importanti?

I romani non vogliono vincere con l'inganno, ma con il valore
Maiorum Lingua (B) Pagina 191 Numero 144
--------------------------------------------------------------------------------
Contra Pyrrum, Epiri regem, a senatu Romano missus est consul Fabricius, quem rex, virtutem eius admiratus, secreto invitavit ut patriam desereret, quartam partem regni sui pollicitus; sed ne hoc dono quidem corrumpi potuit. Tum, cum vicina castra ipse et Pyrrus haberent, medicus regis noctu ad eum venit ...
Quale grave problema fiscale la monarchia francese non seppe risolvere?