Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eleonoruccia smile
5frasi con il complemento di unione
1
10 mar 2011, 17:36

federicamat
LODI DELL'IMPERATORE TRAIANO mi potete dire anche di che tipo di verbo si tratta congiuntivo perfetto ecc non dubito quin omnes imperatores,etiam eos qui multis virtutibus praediti fuerunt, humanitate ac simplicitate Traianus superaverit. ex permultis eius dictis hoc traditur egregium. quoniam a quodam reprehendebatur quod erat communior erga omnes, ita ille respondit "talis imperator sum privatis qualem mihi privatus optarem." tantam gloriam belli domique obtinuit, ut mira columna ...
1
10 mar 2011, 16:38

*Piccola*
le espressioni sono: 1 aliquid alicui miscere 2 de aliqua re aliquem celare 3 aliquem d aliqua re iuvare 4 in aliqua re se exercere 5 aliquem ab aliqua re defendere
1
10 mar 2011, 17:44

Selenya
Raga mi occore xfavore sapere tutte le informazioni possibili sull'1848 le rivoluzioni,la crisi ,le opposizioni,re, e via di seguito x fare un tema!!
1
10 mar 2011, 17:17

D.miles
Ciao a tutti.. mi potreste tradurre questa versione? Scusate se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo in questo forum! Grazie a tutti! Primus Horatius procedebat et Curiatiorum spolia prae se gerebat; cui soror virgo, quae uni ex Curiatiis despondebatur, obvia ante portam Capenam fuit: repente super umeros fratris cognovit paludamentum sponsi sui quod ipsa confecerat, tum crines solvit et flebiliter sponsum mortuum appellat. Movet feri invenis animum comploratio sororis in victoria sua et in ...
2
10 mar 2011, 17:24

*Piccola*
Ragazziiiiiii per favore è urgentissima...il prima possibile mi servirebbe la traduzione corretta di questa frase di latino...Aiutatemii :( "Augustus non solum plebis gratiam sibi conciliabat,sed etiam agriculturae studium renovavit,quod populi Romani antiqua disciplina erat et opes praebebat."
1
10 mar 2011, 16:48

Realdom
potete tradurmi queste frasi? -Gli uomini onesti difendono la verità in ogni circostanza. -I soldati conservavano con grande cura i viveri nell'accampamento invernale -Nei tempi antichi la scienza della marineria era nota soprattutto ai Fenici. -Non con la dissolutezza ma con l'operosità abbiamo conservato il patrimonio dei nostri avi. -L'amministrazione dello Stato romano era nelle mani del senato. Per favore è urgente
2
10 mar 2011, 14:47

roma 96
Grecoooooooo...........................! 1.αλωπεξ, φραγμον αναβαινουσα,επι βατον κατεπιπτεν 2.ελαφος,κυνεγους φευγων,εις υλην ετρεχεν 3.οι λεγοντες ημειβοντο επι το βημα 4.φυλαττωμεθα τας ηδονας τας την ψυχην ταραττουσας
1
10 mar 2011, 16:32

Stefania Scarpa
Ciao :) Potete farmi la parafrasi? E il vecchio Priamo pari ai numi rispose. . Ma guardandolo bieco Achille piede rapido disse.
1
9 mar 2011, 18:27

benny95
aiutoooooooooooooo help per favore ho bisogno di voi per dirmi tutte le cose sulla scuola Aggiunto 18 minuti più tardi: una ricerca Aggiunto 24 secondi più tardi: scusami devo fare una ricerca sulla città
3
9 mar 2011, 14:54

robertina. . .
è necessario che ogni cosa sia al suo posto
1
10 mar 2011, 16:00

graffiti01
Versione urgentee Miglior risposta
mi traducete la versione tempesta di mare e di terra che inizia così (Βρέμει η βροντή καί φόβον τοϊς ανθρώποις καί τοϊς ζώοις )??? Aggiunto 28 minuti più tardi: Ok ora te la scrivo :) Aggiunto 42 minuti più tardi: Eccp tutto il testo : Βρέμει η βροντή καί φόβον τοϊς ανθρώποις καί τοϊς ζώοις εμβάλλει αι γάρ νεφέλαι τήν τοϋ ηλίου αυγήν καλύπτουσι,καί ο υετός εκ τοϋ ουρανοϋ σφροδώς καταβαίνει. Οι μέν γεοργοί φεύγουσιν εις τάς οικίας,καί η κάλαζα κόπτει τόυ θερισμόυ, καί οι άνεμοι τούς των ...
1
10 mar 2011, 15:42

Tipetta96
Mi servirebbe un tema su un delitto in un albergo..
1
9 mar 2011, 18:50

tommasopane
volevo chiedere cos'è cambiato tra l'unità d'italia e oggi parlandone in un po tutti i temi !grazie mille
1
9 mar 2011, 18:31

bacco89
esiste oggi la fratellanza? esponi il tuo pensiero e indica quali secondo te le testimonianze piu significative in questo ambito
1
9 mar 2011, 16:50

-kikki-
Help (60900) Miglior risposta
ciao..qualcuno mi può aiutare sul libro umiliati e offesi??? help...!!!urgente...grazie in anticipo..
1
9 mar 2011, 16:41

buburcus
avrei bisogno di una mano..tra due giorni avrò la prova di ripasso di italiano su tutta la letteratura partendo da manzoni fino a i crepuscolari montale escluso...mi potrestew dar euna mano per scrivere le cose più importanti?
1
9 mar 2011, 15:45

"raky"
I romani non vogliono vincere con l'inganno, ma con il valore Maiorum Lingua (B) Pagina 191 Numero 144 -------------------------------------------------------------------------------- Contra Pyrrum, Epiri regem, a senatu Romano missus est consul Fabricius, quem rex, virtutem eius admiratus, secreto invitavit ut patriam desereret, quartam partem regni sui pollicitus; sed ne hoc dono quidem corrumpi potuit. Tum, cum vicina castra ipse et Pyrrus haberent, medicus regis noctu ad eum venit ...
4
8 nov 2009, 09:52

Giffo897
Quale grave problema fiscale la monarchia francese non seppe risolvere?
1
10 mar 2011, 13:24

GiuMau90
externas caerimonias
1
10 mar 2011, 10:59