Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
guarino
Grazie di esistere,devo farvi una richista esagerata ma urgente.Potreste procurarmi la parafrasi della Tela di Penelope da (E qui tutti gli altri stavano muti....) a (....fra gli Achei essa sposi chi vuole).So che mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo.Saluti epici Guarino Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie è fatta benissimo!!!!!Sono salvo.Saluti
2
19 mag 2011, 19:38

patriziamoreschini
analisi logicadi:a me piace la geografia a te la storia
1
20 mag 2011, 21:27

amandeep
ode il bisogno di parini analisi del testo con commentooo plzzzzzzzz........
1
21 mag 2011, 16:22

VecchiettoZen
recensione "un americano tranquillo" di Graham Greene!!!!
1
21 mag 2011, 14:15

mirk95
richiedo per la seconda volta se avete trovato sul web da scaricare le prove invalsi per la seconda superiore di quest'anno? Please.... Mirko
1
21 mag 2011, 14:37

francesco1497
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto per collegare l'india con storia in una tesina di 3 media ciao!!
1
21 mag 2011, 16:44

Antonio_Esposito95
Analizza e traduci in italiano le seguenti voci verbali attive e passive dell'indicativo scrivendo la Forma-Tempo-Persona-Numero E Traduzione. Amati sunt moniti erimus moniti eratis duceris ductus eris ducti sunt ductus sum ducti estis ducemini ducti eramus custoditi eratis custoditi erat custoditus est custoditus eram
1
21 mag 2011, 14:55

Antonio_Esposito95
Traduci In Latino Le Seguenti Voci Verbali Amarono avevi amato amerai ammoniremo ammonivano erano ammoniti saranno ammoniti sono condotti siamo condotti saremo condotti sarete stati condotti eravate stati condotti siete stati condotti siete condotti ero stato custodito sarò stato custodito fui custodito sono stato cusstodito Grazie in anticipo Buona Giornata =D
1
21 mag 2011, 15:01

kikketta69
Potreste rispondere a queste domande di analisi del testo di Epica? Il brano è Le Arpie da Eneide (Libro III, 192-267) GRAZIEEEE :hi 1) Analizza le reazioni degli esuli alla maledizione dell'Arpia. 2) Traccia una descrizione delle Arpie, usando le informazioni contnute nel testo. 3) osserva gli aggettivi con cui vengono connotate le Arpie.Alcuni appartengono a una stessa area semantica.Quale? Quale caratteristica di questi mostri risulta ricorrente? 4) spiega con quale accezione ...
0
21 mag 2011, 16:02

annalina
Inquinamento nel mondo
2
21 mag 2011, 08:14

Daniele1996
Come da titolo, vorrei la definizione di energia Potenziale e Cinetica! Ho provato a cercarlo su wikipedia, ed altri siti, ma ci sono delle parole che non mi entrano proprio in testa >.< Potreste darmi una piccola definizione di queste 2 energie? Grazie in anticipo...
1
21 mag 2011, 14:21

jasmin69
vi prego datemi una mano,riassunto 5 maggio, che sia molto breve e di facile comprensione..... :-))) so straniera. baci a tutti mi serve per il 26 maggio un grazie di cuore Aggiunto 22 minuti più tardi: ti ringrazio davvero, sei stato super veloce..... Mi potresti aiutare anche con la globalizzazione:vantaggi e svantaggi?? Magari kiedo troppo e ancora nnn ho mai aiutato nessuno.... :-))) bacioni Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi: grazieeeeeeeeeee davvero, sei gentile.. spero di ...
1
21 mag 2011, 14:03

mellows90
Ciao a tutti!!! faccio il turistico e ho la maturità tra poco.....volevo farla sull'acqua e ho trovato quasi tutti i collegamenti l'unica materia ke mi rimane difficile inserire è proprio italiano perchè il mio intento era trattare quest'argomento sotto il punto di vista della problematica ke rappresenta nel mondo introducendo il vergognoso spreco ke ne viene fatto...è apprezzato ogni genere di suggerimento grazie a tutti in anticipo
1
19 mag 2011, 19:16

Guadalupe Zavala
qualsiasi cosa sono argentina! così magari me lo ripasso pure io xD
3
5 apr 2011, 22:37

MAAO
LA TRATTA DEI NERI Miglior risposta
CHI MI PUò TRADURRE QUESTO ARGOMENTO IN INGLESE PER LA TESINE DI TERZA MEDIA?????GRAZIE!!!!! La tratta dei neri, ossia il commercio di schiavi africani, iniziò subito dopo la scoperta dell’America, ma assunse dimensioni impressionanti nel XVII/XVIII secolo. Fin dal Medioevo gli Arabi commerciavano in schiavi africani, che erano destinati all’esercito o agli harem dell’impero ottomano. Fra gli Europei, i primi mercanti di schiavi neri furono i Portoghesi, presto seguiti da tutti i paesi che ...
2
24 mag 2011, 16:19

patriziamoreschini
analisi logica di:porterò a giovanni i tuoi saluti
4
20 mag 2011, 21:07

valentina mangione
ragazzi ciao vi kideo un grandissimo favore mi servirebbe un breve riassunto sulla questione irlandese e sul george orweell fatto in inglese mi serve urgentemente mi potreste aiutare??? rsp subitooo grazieeeeeeeeeeeeee Aggiunto 14 ore 54 minuti più tardi: grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) ma una cosa sapreste farmi un riassunto su popper??? che e un filosofo??? xkè nn ci riescooo =( e lunedi la mia prof mi interroga x favore rsp grazieeeeeeeeeeeeee ankoraaaa
2
20 mag 2011, 19:26

gianlucagrec
Vi risulta che la moglie di napoleone,scrisse a napoleone non ti lavare perche mi piaci cosi, o qualcosa del genere????
1
20 mag 2011, 20:40

vitosara
svolgimento analisi logica Aggiunto 1 minuti più tardi: la mamma dice che mia sorella ha un carattere d'oro
1
20 mag 2011, 17:58

Chris96
mi potete fornire notizie sulla vita del poeta Montale? Ciao a tutti
2
20 mag 2011, 20:09