Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gianlucagrec
si puo dire:devo solo accorciarli o accorciargli. nel sue forme del verbo non riesco a trovare nessuno di tutte e due.Come mai?
5
26 giu 2011, 18:04

ichbinda
Ricava i vocaboli derivati delle parole in elenco , sapendo che il dittongo è mobile , cioè scompare nei derivati . nuovo buono suono lieto ruota uomo dieci luogo pietra lieve cieco scouola uovo
1
27 giu 2011, 11:51

fosco
posso avere il tema dell'esame?
1
26 giu 2011, 20:46

gunserina
ciao a tutti )) avrei bisogno della versione "lo strazio del corpo di cicerone dopo la morte" ! grazie in anticipo
1
25 giu 2011, 12:58

cosi92
analogie tra seneca e lucrezio
1
24 giu 2011, 15:54

barboncino
potete rispondere a qst domanda??? per favoreeee...Delinea i rapporti tra Seneca e gli imperatori sotto i quali visse: Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone, facendo riferimento a quelle opere in cui più direttamente sono rispecchiate le vicende politiche della Roma giulio-claudia.
3
25 giu 2011, 18:09

daniii91
diritto in terza prova?? ma è solo quiz??
1
26 giu 2011, 21:03

GIOKA62
conoscete qualche professore per esami di riparazione di chimica e biologia allo scientifico?
1
26 giu 2011, 09:54

@Giulitty@
ragazzi..! avrei diversi problemi con la versione.. qualcuno riesce a tradurmi: cum bellum indiceret Xerses, animum eius tumentem omnes impulerunt. alius aiebat Graecos non laturos esse constanter nintium belli et ad primam adventus famam terga versuros esse; alius alia mole non vici solum Greciam, sed etiam dirui posse; aliis augusta esse classibus maria, militi castra, equestribus copiis campestria. Demaratus Lacaedaemonius solus dixit ipsam illam multitudinem indigestam esse. "in primo ...
7
24 giu 2011, 15:44

carda_asr
ciao, sto cercando un titolo per la mia tesina di 3 media, il temi principali sono: vietnam guerra anni 60 70, rock anni 60 70, beat generation e un po di USA...ci sono consigli??? grazie
3
24 giu 2011, 16:26

Luis19
What did the pre-Raphaelites think about of art?
1
26 giu 2011, 16:54

lol_edo
Me lo potreste tradurre??? :cry Mi serve per il powerpoint: I primi abitanti della Guyana fr. erano gli indiani aruachi e i caraibi ma nel 1817 i francesi consolidarono il controllo sulla regione. La Guyana fr. ha conservato lo statuto di una colonia penale fino alla fine della 2^ guerra mond. nel 1946 quando è stata dichiarata un dipartimento francese. Aggiunto 53 minuti più tardi: Mi scuso per il doppio post ma l' orale c' è l' ho domani quindi la traduzione la vorrei entro ...
1
26 giu 2011, 14:40

Beelee
Scusate raga ce ne sarebbero altri di paradigmi xDD Dormiebat leo in Silva, dum mures rustici ludunt apud eum. Forte unus ex eis super leonem invitus salit : experrectus leo celeriter miserum murem apprehendit . Ille veniam sibi rogabat , quia non voluntate fecerat . Leo cogitabat : "Si tam parvum murem occidero, crimen erit, non gloria"; ignovit et dimisit. Post paucos dies leo in foveam cecidit et rugire coepit. Mus, ut audivit, cucurrit. Ubi leonem cognovit :"Non sum immemor , ...
1
25 giu 2011, 18:35

silviadonato92
paradigmi e analisi del testo (costruzioni frasi,complementi ecc.)
1
24 giu 2011, 19:12

SABRISAL
kant e l'universalità del giudizio estetico
2
24 giu 2011, 20:59

anonimakissmiriana
le caratteristiche di gestione
2
23 giu 2011, 08:53

Beelee
Ancora paradigmi Miglior risposta
Mi dite i paradigmi di questo brano??Grazie ancora! Romani gaium marcium coriolanum cognominaverunt,quia aspero proelio coriolos,volscorum oppidum,expugnaverat.Sed romani,quoniam plebeis ob superbiam suam invisus erat,coriolanum in exilium pepulerunt;ille romam reliquit et ad volscos confugit.Tum coriolanus cum volscorum copiis contra romanos longum cruentumque bellum gessit,saepe eos vicit et fugavit;postremo romam quoque oppugnavit.Frustra romani legatos ad eum mittunt et per eos veniam ...
1
25 giu 2011, 10:28

roxana acatrini
energia
2
22 giu 2011, 12:24

cinzia :)
potete farmi un breve commento/una riflessione sulla poesia STASERA di Giuseppe Ungaretti????grz!!
3
15 mar 2011, 17:42