Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabrydany
le mie colline cesare pavese vorrei capire cosa significa, perchè non l'ho capita questa poesia grazie=D
2
21 giu 2011, 17:13

lori92
mi aiutate a trovare qualche link dove è spiegato il vitalismo d'annunziano???o me lo spiegate voi??? mi serve per la tesina
1
28 giu 2011, 17:05

lillina95
il cotesto storico letterario nel medioevo????
1
28 giu 2011, 20:15

NiCoLa ;
TEMA VACANZE AL MARE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO VI SCONGIURO !!!!!!!!!!!
1
28 giu 2011, 17:35

SunFlowersFields
Salve, avrei bisogno dell'analisi grammaticale del brano "il discorso di Calgaco". Vi ringrazio anticipatamente. Il brano è il seguente: Quotiens causas belli et necessitatem nostram intueor, magnus mihi animus est hodiernum diem consensumque vestrum initium libertatis toti Britanniae fore: nam et universi costis et servitutis expertes, et nullae ultra terrae ac ne mare quidem securum inminente nobis classe Romana. ita proelium atque arma, quae fortibus honesta, eadem etiam ignavis ...
4
27 giu 2011, 15:39

angykimy
MESSAGGIO Miglior risposta
salve .. ragazzi . mi potresti AIUTARE... con questo tema... allora è un messaggio di una segreteria .. ke dice.salve|...grazie per aver chiamato allo studio medico della dottoressa P , siamo aperti dale 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 . se lo desidera puo lasciare un messaggio o rechiamare. grazie e cordiale saluti.... ALLORA DEVO ANNALIZZARE QSTO MESSAGGIO RILEVMADO GLI ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI .. E PROPONERE UN'ALTERNATIVA PER CORREGGERE QSTO MESSAGGIO .. AIUTOOOOOOOOOO..
1
28 giu 2011, 13:30

mayc
la coscienza di zeno, nel capitolo7- il trionfo di zeno, perchè zeno non arriva in tempo al funerale di Guido e quale è la vera ragione e quale alibi si costruisce zeno? E mi aiutate a fare un breve riassunto su questo capitolo, grazie.
1
28 giu 2011, 14:39

**Mary**
Rudern, Gespräche von Bertolt Brecht Es ist Abend. Vorbei gleiten Zwei Faltboote, darinnen Zwei nackte junge Männer: Nebeneinander rudernd Sprechen sie. Sprechend Rudern sie nebeneinander. Dovrei mettere questa poesia nella tesina,ma nn l'abbiamo fatta a scuola. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa??????? Nella tesina affronto il tema dell'omosessualità. Risp al più presto! E se qlcn sa anke darmi una traduzione perfetta gli e ne sarei grata!
2
10 giu 2011, 09:22

ciao!!!
differenze tra gli inni callimachei e gli inni omerici??
1
27 giu 2011, 09:56

silviadonato92
ragazzi mi serve assolutamente l'analisi del brano "rinunciare alla tecnica per seguire la natura" della lettera a Lucilio epistola 90 versi 7-16 di Seneca . Mi servono paradigmi costruzioni ecc. Aggiunto 2 giorni più tardi: Ciao grazie mille questo è il brano....=[7] Hactenus Posidonio adsentior: artes quidem a philosophia inventas quibus in cotidiano vita utitur non concesserim, nec illi fabricae adseram gloriam. 'Illa' inquit 'sparsos et aut casis tectos aut aliqua rupe suffossa aut exesae ...
2
1 lug 2011, 14:10

cinci
Qualcuno che conosce quell'impestatissimo dialetto, saprebbe tradurre: Ma vedo che ti capisse proprio niente... Continue deso a parlarme mal... Me divento el pezore! Ma chi me capisse ciò? Copeve tuti! E' una roba che ha sputato in faccia a me ed ad altri amici una simpaticissima scolaresca di Venezia quando abbiamo chiesto di farci spazio per passare!
12
13 ott 2008, 21:14

sole*
(Augusto prega così).....uti tibei in illeis libreis scriptum est..... ...quodque melius siet populo Romano Quiritibus...... Che significa illeis libreis? e Augusto dove pronuncia questa preghiera? :beatin :dontgetit :cry
1
28 giu 2011, 11:54

BarbaN3rd
Tesina scienze su chimica per un ragazzo di 3 media. Grazie mille per l'aiuto
2
22 giu 2011, 13:37

Cerfeda
pirandello e la destra e sinistra storica
2
26 giu 2011, 12:46

anna000
Ho il debito di storia Miglior risposta
ho il debito di storia mi aiutatee?? Aggiunto 8 minuti più tardi: vorrei sapere come saranno gli esami di recupero
2
28 giu 2011, 09:37

gian2991
mi potete parlare del romanzo del secondo 900 e delle differenze con quelli del primo 900
1
28 giu 2011, 09:27

Monicamonika90
come posso trovare un tema, una tesina su Giovanni Gentile?
3
18 giu 2011, 11:27

ely1991
aiuto, quale titolo potrei dare alla mia tesina sulla doppia personalità?
1
19 giu 2011, 11:40

andiame
cè qualcuno che potrebbe aiutarmi acollegare le materie per una mappa concettuale di un itis elettrotecnica grazie mille in anticipo
1
22 giu 2011, 19:01

Memy.7
scusate..sapete dove posso trovare la traccia e la soluzione della 2 prova di economia e tecnica dei servizi turistici?? (istituto professionale dei servizi turistici ) non la trovo da nessuna parte...Grazie
1
24 giu 2011, 17:55