Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gohan22
Durante il 1943 c'era la monarchia e questo organo, il Gran consiglio del fascismo che divenne organo costituzionale. Ma quali erano gli organi dello Stato durante il 1943? Il Monarca, il Gran consiglio del fascismo, il presidente del consiglio dei ministri e dopo? Non c'era il Parlamento con la funzione legislativa? Il gran consiglio del fascismo svolgeva funzione esecutiva? Come mai questo organo che rappresentava il fascismo sfiduciò proprio Benito Mussolini capo del Governo? Facendo così ...
1
24 apr 2019, 09:28

lorenzo486
ma per chi ha delle insufficienze nel 2 quadrimestre, si faranno solo dei corsi di "recupero" oppure si faranno degli esami di riparazione come al solito? (2 superiore)
1
29 apr 2020, 08:32

butterfly.04
HELP II GUERRA MONDIALE Miglior risposta
volevo sapere se c’era qualcuno disponibile ad aiutarmi venerdì pomeriggio ricevuto una cartina (in allegato ATTIVITÀ 2)ed un video da guardare. Il video però inizia a parlare dall’anno 1939, potreste quindi aiutarmi a completarla in tutte le sue parti? in più c’è la perte che più detesto... ho anche ricevuto un testo da completare con parole non fornite, qualcuno sa aiutarmi nei buchi che ho lasciato liberi? (testo qui sotto, le parole che ho già inserito saranno sottolineate, per quelle ...
2
27 apr 2020, 09:20

anonimo.anonimo4
Sotto la pioggia in analisi logica è un complemento indiretto o avverbiale?
1
27 apr 2020, 20:17

riki6890
Ove più il Sole per me alla terra non fecondi questa bella d’erbe famiglia e d’animali, e quando vaghe di lusinghe innanzi a me non danzeran l’ore future , nè da te, dolce amico, udrò più il verso e la mesta armonia che lo governa, nè più nel cor mi parlerà lo spirto delle vergini Muse e dell’Amore , unico spirto a mia vita raminga, qual fia ristoro a’ dì perduti un sasso Che distingua le mie dalle infinite ossa che in terra e in mar semina morte ? analisi del periodo
1
30 apr 2020, 10:59

godocomeunriccio96
Commento sull’insegnamento etico della pandemia
2
27 apr 2020, 14:32

emanuel4
Aiutatemi , per favore Miglior risposta
potete tradurmi il seguente testo in italiano : Tibullus poera Romanus , per totum annum in agris vitam tranquillam agebat et negotia , forum militiamque vitabat . Frigidae agrorum aurae poetam recreabat , praecipue ( principalmente ) autumno ; aestate amoenae ripae fluminis eum ( lo pron.) delectabant . Tibullus agricolis ita dicebat :
1
30 apr 2020, 10:32

bjorke1
Urgente!! Qualcuno riesce a tradurmi “Il tentativo di rovesciare Pericle” di Diodoro Siculo?
2
29 apr 2020, 17:43

butterfly.04
Help alcuni esercizi Miglior risposta
c'è qualcuno disponibile? in allegato c'è anche l'attività 2, mi servirebbe aiuto per la parte b)spiega a parole tue un malfunzionamento del PIL poiché devo scrivere un testo abbastanza lunghetto❤️
1
27 apr 2020, 13:20

NoNIkname
Frasi Italiano Miglior risposta
aiutatemi pls La mia prof ha dato queste tardissimo e non so come farle.
1
30 apr 2020, 07:49

Jlover
Ciao, qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi un aspetto relativo al pensiero di Toqueville di filosofia politica? Nei miei appunti ho scritto che secondo Toqueville l'eguaglianza democratica, osservata direttamente nel suo viaggio in America, tende a produrre uomini chiusi nella loro dimensione individuale, privi di legami sociali. Qualcuno mi potrebbe spiegare questa cosa, perché non mi è molto chiara. Grazie a tutti.
1
28 apr 2020, 22:44

alina.lorenzo
qualcuno mi puo aiutare a completare la traduzione grazie Ad rivum eundem lupus et agnus venerant, siti compulsi. / Superior stabat lupus, longeque inferior agnus. /Tunc fauce improba latro incitatus iurgii causam intulit; / Cur, inquit, turbulentam fecisti mihi aquam bibenti?/ . Laniger contra timens:/ "Qui possum, /quaeso/, facere /quod quereris,/ lupe?/ A te decurrit ad meos haustus liquor"./ Repulsus ille veritatis viribus:/ Ante hos sex menses male, /ait/, dixisti ...
1
29 apr 2020, 18:57

francesca230303
Ciao scusate potreste aiutarmi con i promessi sposi? Qui c’è la consegna ... la sintesi non importa ma potreste darmi una mano con la stesura del commento?
2
29 apr 2020, 18:22

anonimo.anonimo4
Analisi logica gramm Miglior risposta
Analisi logica entro stasera plsss 1.Dopo una lunga pedalata, sono arrivato al rifugio di montagna che dista circa 25 km dal paese. 2.Martina è migliore dichiara nelle materie umanistiche e, malgrado la timidezza, é la più sicura di tutta la classe nelle prove orali 3.Il religioso Girolamo Savonarola fu condannato al rogo per eresia nel 1498
1
27 apr 2020, 21:09

edoardo.lol
Iliade! Miglior risposta
ilide qualquno mi puo aiutare a fare la parafrasi di queste righe plus GRAZIE TESTO Si,cosi disse,e desto' l'ardore e il coraggio d'ognuno, e sui Troiani piombarono in folla,ed intorno le navi ne rimandarono l'eco terribile, al grido d'Achei.Ma non appena i Troiani li scorsero fulgidi in armi, é tutto :hi
1
27 apr 2020, 09:27

Arielxbp
Ragazzi/e, avrei bisogno della traduzione di questa versione inesistente sul web! Ho provato a tradurla ma niente...grazie per l'aiuto! :bounce In terrae cavernis, in quibus tenebrae aeternae erant, Tartara patebant.Ibi, Saturni causa, vivebant Cyclopes, Iovis amici fideles. Illi deorum regi semper tela ignea, id est fulmina, excudebant, quae deus libentissime de nubibus contorquebat. Eo loco Gigantes quoque sedem habebant. Ab his omnibus Iuppiter auxilium petivit atque sine ulla ...
1
29 apr 2020, 16:51

butterfly.04
Help esercizi 4ª media Miglior risposta
qualcuno ha tempo per guardare queste cose? ho un po' di esercizi, ma alcuni non sono mai stata in grado di svolgerli... in allegato trovate l'attività 1, per la quale mi servirebbe una mano (osservare e esprimere considerazioni) GRAZIEEE❤️
1
27 apr 2020, 13:18

butterfly.04
Help 4ª media Miglior risposta
mi servirebbe sapere se qualcuno potrebbe farlo, io non sono mai stata capace... il primo file è quello con l’esercizio, il secondo per il purtroppo non mi fa caricare il secodno, quindi lo allego sotto come risposta Help Aggiunto 6 minuti più tardi: lo trovate nelle mie domande precedenti ho bisogno di aiuto Aggiunto 13 secondi più tardi: lo trovate nelle mie domande precedenti ho bisogno di aiuto
1
27 apr 2020, 13:23

francesca230303
Aiuto vi prego urgente Miglior risposta
URGENTE DECLINAZIONE + TRADUZIONE grazie mille
1
29 apr 2020, 14:07

francesca230303
URGENTE DECLINAZIONE + TRADUZIONE grazie mille
1
29 apr 2020, 14:07