Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mari545
I miscugli seguono la legge di Proust? Argomenta la tua risposta con un esempio.
0
1 mag 2020, 19:23

mari545
Il sodio metallico reagisce violentemente con l'ossigeno per produrre un ossido. Una massa pari a 115 g di sodio produce 155 g di ossido. 1) Quanto ossigeno è stato consumato? 2) Indica qual è il rapporto di combinazione sodio/ossigeno? (RISPONDERE CON IL PROCEDIMENTO)
0
1 mag 2020, 19:22

mari545
Lo zinco reagisce con l'acido cloridrico per produrre cloruro di zinco e idrogeno. Calcola la quantità di cloruro di zinco prodotta sapendo che 10,0 g di zinco reagiscono con 11,0 g di acido cloridrico e che si formano 0,3 g di idrogeno gassoso. (RISPONDERE CON IL PROCEDIMENTO)
0
1 mag 2020, 19:20

gioia.4
Multi socii cum Romulo et Remo in unum locum convenerunt et in Latio novum oppidum, quod appellaverunt Romam, condiderunt. Sed cito Remus a Romulo necatus est, quia magna discordia inter geminos exarsĕrat. Sic Romulus solus regnum per multos annos obtinuit. Sed incolae novi oppidi, quos Romulus in regnum arcessivĕrat, familias instituĕre non poterant, quia feminas non habebant. Quare ad ludorum spectaculum Sabinos, qui proxima loca incolebant, invitaverunt. Dum ludi in rustico theatro a viris ...
1
1 mag 2020, 14:21

MaLm28-05
Che cos’e il Cesaropapismo? Semplice definizione
2
27 apr 2020, 21:00

L1nd4007
Help meee!!!! non riesco a memorizzare le date
5
29 apr 2020, 09:24

D10sgger
Ragazzi per favore mi potete aiutare con le traduzioni di queste frasi(dall’italiano a latino): 1) siete stati mandati = 2) fummo condannati = 3) (il cavallo) è stato mosso = 4) (ciò) fu detto = 5) (le navi) furono affondate = 6) (i doni) sono stati ricevuti = 7) (la città) è stata fortificata = s potete specificare il soggetto
1
1 mag 2020, 17:18

Anna1Maria2Anna3
Qualcuno mi aiuta per favore a fare l'analisi del periodo di questa versione? Io ci provo ogni volta ma sono completamente negata, ho preso 3 l'ultima volta grazie mille a chi mi aiuta Brutus et Cassius, interfectores Caesaris, ingens bellum moverunt; interfecto Caesare, illi in Graeciam transierunt, quia per Macedoniam et Orientem erant multi exercitus, quibus iidem praefuerunt. Tum igitur Caesar Octavianus et Marcus Antonius - praesidio Italiae nam Lepidus manserat - apud Philippos, ...
1
1 mag 2020, 15:31

Cesko57
Ciao a tutti voi, chiedo un aiuto, che azione esprime il soggetto con la frase: "Fabio ama gli scacchi" Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere
5
27 apr 2020, 21:15

alettoernesto
mi potete fare 20 frasi con il periodo ipotetico
2
28 apr 2020, 17:09

r.o.b.extremex
buongiorno, qualcuno ha fatto un tema con una traccia simile a questa che può mandarmi? Allego la traccia: scrivi un testo espositivo/ argomentativo in cui esprimi le tue riflessioni sul particolare momento che stiamo e che stai vivendo, la eventuale nostalgia per la vita passata e le aspettative per quella futura, gli insegnamenti che questo nuovo modo di vivere e di relazionarci con il prossimo ci sta trasmettendo Avrei bisogno di prendere spunto da un testo e dovrei finire il tutto ...
3
30 apr 2020, 11:07

B.T.I
Scienze Miglior risposta
Non ho capito bene le fasi lunari, e la sua rotazione.
1
1 mag 2020, 10:01

B.T.I
Scienze (272111) Miglior risposta
Non ho capito bene le fasi lunari, e la sua rotazione.
1
1 mag 2020, 10:01

Winwwina
L'amante di Gramigna, Giovanni Verga: nel testo sono presenti alcune espressioni popolari, spiega con le tue parole il loro significato
1
1 mag 2020, 11:36

lauramercole
Chi mi può aiutare con l'analisi LOGICA di questa frase? Il budino che che preferisco è quello alla vaniglia Grazie
3
30 apr 2020, 21:34

J1124p
Vi prego aiutatemi ha fare queste analisi del periodo, Rimasi attento perché Piero piangeva. Dicevano che era una spia poiché faceva segnalazioni ai tedeschi. Mentre tornavo da scuola con gli amici incontrai un gruppo di persone molto rumorose. Tre ragazzi avevano bloccato Sandro per maltrattarlo, dopo averlo attirato in un tranello. Quando si verifica un temporale come questo, il torrente esce dagli argini. Sapete che non voglio essere disturbata finché non avrò terminato questo puzzle. ...
1
30 apr 2020, 21:52

lovness24
URGENTE RAPIDO MI SERVE TRA 3 ORE MASSIMO TRADUZIONE DELLE SEGUENTI ESPRESSIONI 1 dominus cenatus 2 consul sic arbitratus 3 dux sibi confisus 4 legati prudentia usi 5 cum convivis vinum potis 6 milites magnam laudem adeptos 7 victoria adepta 8 per captivos ausos loqui 9 post facinus confessum 10 exercitus hostium equitatum secutus 11 iuratus in principis verba 12 provinciae a barbaris populatae PERFAVORE SONO URGENTISSIME
2
29 apr 2020, 17:14

Kikka006
Potreste aiutarmi a capire come fare l' assonometria isometrica della sedia rossa e blu di Gerrit Rietveld? Il prof non ci ha dato neanche le misure...
0
9 mag 2020, 09:54

saini12345.rs45
Domande di geografia Miglior risposta
quali differenze riscontri in campo economico e demografico tra America Settentrionale, Centrale e Meridionale? _ quali fatti salienti hanno caratterizzato la creazione del profilo demografico americano nelle sue tre aree? Mi potete rispondere queste 2 domande di geografia in maniera completa per favore
1
30 apr 2020, 09:23

B.T.I
LATINO Miglior risposta
Come si fa a trovare il nominativo della terza declinazione, in tutti i 3 gruppi
1
30 apr 2020, 16:55