Secondo voi,pensieri...?
Pagella 3' media
Italiano-8
Storia-8
Geografia-9
Inglese-7
Matematica-6
Scienze-7
Arte-7
Comportamento-9
Agli esami sfortunatamente sono uscito con 7;ma comunque mi reputo un ragazzo abbastanza studioso e pronto per affrontare una scuola così impegnativa. (Liceo classico)Nei temi ho preso sempre valutazioni molto alte che vanno dall'otto al nove e mezzo (grazie anche ai libri,che per me sono tutto)
Datemi qualche consiglio..:) Nella valutazione finale c'e' scritto : Nel corso del triennio ha mantenuto un comportamento esemplare.Ha partecipato al dialogo educativo con senso di responsabilità ed ha maturato un metodo di lavoro organico.Dimostra di possedere soddisfacenti conoscenze in tutte le discipline.E' in grado di frequentare qualsiasi tipologia di scuola superiore.
Posso affrontarla?
Italiano-8
Storia-8
Geografia-9
Inglese-7
Matematica-6
Scienze-7
Arte-7
Comportamento-9
Agli esami sfortunatamente sono uscito con 7;ma comunque mi reputo un ragazzo abbastanza studioso e pronto per affrontare una scuola così impegnativa. (Liceo classico)Nei temi ho preso sempre valutazioni molto alte che vanno dall'otto al nove e mezzo (grazie anche ai libri,che per me sono tutto)
Datemi qualche consiglio..:) Nella valutazione finale c'e' scritto : Nel corso del triennio ha mantenuto un comportamento esemplare.Ha partecipato al dialogo educativo con senso di responsabilità ed ha maturato un metodo di lavoro organico.Dimostra di possedere soddisfacenti conoscenze in tutte le discipline.E' in grado di frequentare qualsiasi tipologia di scuola superiore.
Posso affrontarla?
Risposte
Secondo me puoi affrontarla benissimo !
Anche io avevo quasi i tuoi stessi voti e volevo andare al Classico anche se ero un po' incerta , e la mia insegnante di italiano ha detto che potevo farcela benissimo .. Poi vabbè , ho cambiato idea , ma per altri motivi (:
Sono sicura che ce la farai ;D
Anche io avevo quasi i tuoi stessi voti e volevo andare al Classico anche se ero un po' incerta , e la mia insegnante di italiano ha detto che potevo farcela benissimo .. Poi vabbè , ho cambiato idea , ma per altri motivi (:
Sono sicura che ce la farai ;D
Ciao!
Agli esami sono uscito con il 10 e anch'io andrò al liceo classico.
L'importante comunque non sono i voti ma quello che ci sta dietro.
L'impegno.
La voglia.
La determinazione.
Ami leggere?
Vuoi conoscere il tuo passato?
Vuoi essere in grado di capire il presente?
Vuoi avere una conoscienza generale del mondo?
Vuoi poter fare qualsiasi università dopo il Liceo?
Se sì, vai al Classico.
Agli esami sono uscito con il 10 e anch'io andrò al liceo classico.
L'importante comunque non sono i voti ma quello che ci sta dietro.
L'impegno.
La voglia.
La determinazione.
Ami leggere?
Vuoi conoscere il tuo passato?
Vuoi essere in grado di capire il presente?
Vuoi avere una conoscienza generale del mondo?
Vuoi poter fare qualsiasi università dopo il Liceo?
Se sì, vai al Classico.
Sicuramente potrai affrontare il liceo! anche se la tua pagella fosse stata peggiore avresti potuto iscriverti al liceo, l'importante è decidere di impegnarsi e di mettersi a studiare seriamente, questi sono i due requisiti fondamentali per affrontare una scuola impegnativa!
Si certo uno cn una pagella così può fare qualunque liceo!!
Ank xk alla fine dei conti gli esami servono solo a riassumere
la tua bravura....
Ma poi è logico k ci sn cose k sai fare meglio
e altre no... Ma penso k dalla tua pagella e da quello k hai scritto
si capisce k 6 proprio portato x il classico! ;)
TRANQUILLO! :occhidolci
Ank xk alla fine dei conti gli esami servono solo a riassumere
la tua bravura....
Ma poi è logico k ci sn cose k sai fare meglio
e altre no... Ma penso k dalla tua pagella e da quello k hai scritto
si capisce k 6 proprio portato x il classico! ;)
TRANQUILLO! :occhidolci
Ma certo che puoi affrontarla, hai nel complesso dei buonissimi voti.
Io sono uscita quest'anno e posso dirti che il classico è davvero duro,
avrai pochissimo tempo per te stesso, e dovrai faticare molto.
Alla fine però è sicuramente un percorso che ti segnerà a vita, costruttivo e veramente utile. Se ti impegnerai, uscirai con un'ottima preparazione.
In bocca al lupo ^^
Io sono uscita quest'anno e posso dirti che il classico è davvero duro,
avrai pochissimo tempo per te stesso, e dovrai faticare molto.
Alla fine però è sicuramente un percorso che ti segnerà a vita, costruttivo e veramente utile. Se ti impegnerai, uscirai con un'ottima preparazione.
In bocca al lupo ^^