Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo inviare un mazzo di fiori ad una ragazza che abita lontano da me, sul bigliettino vorrei scriverle questo messaggio e volevo sapere se secondo voi era corretto:
" In un giorno così importante non poteva mancare un mio pensiero.
Con la speranza e il desiderio di vederti presto ti auguro un buon
compleanno e una felice giornata!
Ti voglio bene, Giuseppe. "

io sn polacca e non so cosa significa marsupio potete spiegare pleas!!!!
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è: Sei uno scrittore e partecipi ad un concorso, ti viene chisto di fare un racconto fantastico di tua invenzione,nel tuo racconto pero dovranno esserci tre elementi: diario,anello e un giardino segreto !!
10 bisogni elencati con il bene che li soddisfa
mi serve saper il riassunto di stargirl di jerry spinelli entro ottobre 7 aiutpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi amoooo

ho bisogno di aiuto per fare una tema su perche e come o pensato di studiare ..faccio la seconda media..dopo 4 anni che o smesso di studiare?

Tema Sulle vacanze Estive
Miglior risposta
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è:"Raccontare le esperienze piu significative , vissute quest' estate che ti hanno fatto crescere
Mie Esperienze
-Ho lavorato in campagna per scontare la mia bocciatura per 2 mezi e mezzo.
Entro domani Grazie =)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie
IO: Allora, Lorenzo: è un periodo un po' agitato questo, no? Ultimamente sei stato al centro della cronaca sia per le tue vicende amorose con Lucia, sia per i tuoi problemicon la legge durante la rivolta del pane e Milano, e sei anche stato visto nel lazzaretto di recente.Allora, cos'è successo allo schivo Renzo, gran lavoratore e allergico ai riflettori?
risposta
IO: Sappiamo che per sposare Lucia ti sei rivolto anche alla legge e hai persino organizzato un matrimonio di nascosto....cosa ti ...
tema su un fenomeno storico

qualcuno mi può aiutare a rispondere due domande su G. Leopardi please
le domande sono le seguenti:
INFINTO DI LEOPARDI
5- L'uso degli aggettivi dimostrativi "questo" e "quello" permette di distinguere ciò che è vicino e reale da ciò che è lontano e frutto della facoltà immaginativa del poeta; negli ultimi tre versi del canto, invece, l'aggettivo "questo" accompagna ciò che è lontano nello spazio e nel tempo ("immensità" e "mare"); quali sono i motivi di una simile sccelta??
6- I ...

Oggi è iniziata la scuola ed io ho iniziato un nuovo ramo di scuola..ho iniziato il liceo scientifico e siccome non conosco praticamente nessuno come posso farmi conoscere?Aiutoo
ciao ragà!!! come è andato questo primo giorno di scuolaa???

COMPITO PER DOMANI!
sono al primo anno di liceo scientifico e per il secondo giorno bisogna portare un oggetto per descrivermi cosa posso portare?
Sono una ragazza solare allegra vivace un pò timida non mi piace rimanere ferma..mi piace parlare..

Come faccio ad essere più socievole soprattutto con i ragazzi/e più vecchi??
che scuola devo fare per perito agrario

Ragazzi ho bisogno di una mano...anzi di due! lunedi ho cominciato il liceo linguistico....tutto una favola! i prof, le classi,la scuola...se non fosse per...le mie compagne di classe! sono tutte riservatissime...si stringono in gruppetto e stanno lì a parlare e se tu cerchi di andare da loro per fare conservazione ti guardano come si guarda un alieno.....AIUTOOOOOOOOOO CHE DEVO FARE?????? e se poi rimango sola???? vi prego aiutatemi :(
non so cosa fare da grande....qualcuno puo consigliarmiii??
Aggiunto 36 secondi più tardi:
:!!!

Gli alberi protettori degli dei
Mi serve la traduzzione della versione
Ragazzi spunti per tema' il primo giorno di scuola' sono della 3^ media