Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RebElesing
La volpe e l’uva Saepe desideria nostra vana sunt, sicut (come) Aesopi, poetae Graeci, fabella de vulpecula et uva narrat. Parva vulpecula procul pallidam uvam in vinea spectabat et tumidos acinos raptare et vorare avebat. Ad vineam caute et tacite accedit et proximos racemos captare temptat. Sed frustra salit: nam vinea alta est et racemi ex ultimis ramis pendent.Iterum atque iterum salit misera vulpecula sed uvam,desiderium gulae suae, non attigit. Tunc e loco maesta decedit et ...
1
6 mag 2020, 17:20

gio_va_nni
MI SERVE AIUTO VI PREGO Miglior risposta
salve a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare con delle frasi di analisi del periodo grazie ANALISI DEL PERIODO 1 SE UN AUTOMOBILISTA SI INCOLLA A TE, FAGLI CENNO PERCHE’ SI SPOSTI O RISCHIERAI UN TAMPONAMENTO 2 SE DEVI SPOSTARI DA UNA CORSI ALL’ALTRA, PRIMA DI FARE MANOVRA, RICORDA DI ACCENDERE L’INDICATORE DI DIREZIONE E CONTROLLA GLI SPECCHIETTI RETROVISORI 3 LEGGO POCO MA QUEL ROMANZO ERA COSI’ AVVINCENTE CHE L’HO FINITO SUBITO E HO COMPRATO UN ALTRO LIBRO SCRITTO DALLO STESSO ...
1
5 mag 2020, 16:27

scalzisimona
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi con delle frasi di latino? Mi servono entro domani, grazie mille!
2
6 mag 2020, 15:27

FedeQalandr
Vorrei chiedervi una cosa visto l'avvicinarsi della fine dell'anno, voi siete pro o contro i compiti delle vacanze? Io contro, anche se quest'anno non li faró perché sono in terza media, secondo me quando hai finito l'anno é finito e non bisognerebbe dare esercizi perché sono vacanze. E deve essere l'alunno che se ha delle lacune si va a rivedere.
9
4 mag 2020, 14:03

alina.lorenzo
qualcuno mi aiuterebbe a tradurre la versione e a rispondere alle domande grazie. Numquam est certa cum potente societas; sic Phaedrus demonstravit notā fabellā. Olim vacca, capella et ovis in montibus cum leone societatem iunxerunt. Magnum cervum ceperunt: leo partes fecit et sociis magnā cum superbiā dixit: «Ego primam partem tollo quia (“poiché”) leo sum; secundam partem mihi tribuetis quia animalium rex sum; tertiam partem quoque mihi dabitis quia plus (“di più”) valeo; vos vorabo si ...
3
6 mag 2020, 14:13

pellyy
Qualcuno mi può aiutare? Numquam est certa cum potente societas; sic Phaedrus demonstravit notā fabellā. Olim vacca, capella et ovis in montibus cum leone societatem iunxerunt. Magnum cervum ceperunt: leo partes fecit et sociis magnā cum superbiā dixit: «Ego primam partem tollo quia (“poiché”) leo sum; secundam partem mihi tribuetis quia animalium rex sum; tertiam partem quoque mihi dabitis quia plus (“di più”) valeo; vos vorabo si (“se”) quartam partem tangetis». Sic violentus leo iniuste ...
2
6 mag 2020, 13:55

alina.lorenzo
qualcuno mi potrebbe aiutare a tradurre grazie Numquam est certa cum potente societas; sic Phaedrus demonstravit notā fabellā. Olim vacca, capella et ovis in montibus cum leone societatem iunxerunt. Magnum cervum ceperunt: leo partes fecit et sociis magnā cum superbiā dixit: «Ego primam partem tollo quia (“poiché”) leo sum; secundam partem mihi tribuetis quia animalium rex sum; tertiam partem quoque mihi dabitis quia plus (“di più”) valeo; vos vorabo si (“se”) quartam partem tangetis». Sic ...
1
6 mag 2020, 16:01

Teknosekko
Ragazzi vi prego riuscite a farmi 4 frasi in latino con il piuccheperfetto di cui 2 al passivo e 2 al attivo e le frasi devono contenere Suus-a-um-eius-eorum qualsiasi caso. Vi prego
1
6 mag 2020, 15:48

Munir03
mi servirebbe una canzone che contiene predicati verbali e predicati nominali mi potete aiutare?
2
6 mag 2020, 09:17

Missypandora
Potete mettere in prosa questo testo, con narratore esterno e discorsi indiretti: Ti darò un saggio consiglio, se vuoi ascoltarmi: armata di venti remi la nave migliore che c’è, parti e cerca notizie del padre da tanto tempo lontano, te ne parlasse un mortale, o sentissi la fama di Zeus, che molto divulga le voci fra gli uomini1. Va’ a Pilo, prima di tutto, il chiaro Nestore interroga, e di là a Sparta2, dal biondo Menelao, che è tornato per ultimo fra gli Achei chitoni di bronzo3. E ...
1
6 mag 2020, 09:35

Riccardo04767
Esercizi di storia, l'apogeo dell'impero
3
9 mag 2020, 09:43

lb27
Avrei bisogno della traduzione di questa versione per un'amica, mi potete aiutare? Marcus Cicero Imperator salutem dicit Marco Catoni. In provinciam pridie Kalendas Sextiles veni et propter anni tempus ad exercitum mihi confestim ivi, biduum Laodiceae fui,deinde Apameae quatriduum, triduum Synnadis, totidem dies Philomelii: quibus in oppidis quia magni conventus fuerant,multas civitates acerbis tributis et gravidus usuris liberavi.
1
6 mag 2020, 11:13

utente_123
Buongiorno a tutti, recentemente mi è stata assegnata una relazione su Cicerone, in particolar modo il rapporto con la città di Siracusa. Dunque mi è stato richiesto di trovare delle informazione su ciò che cicerone ci ha raccontato di Siracusa. Spero mi mandiate delle notizie di questo genere. Grazie mille
1
6 mag 2020, 11:18

Munir03
mi servirebbe una canzone che contiene predicati verbali e predicati nominali mi potete aiutare?
1
6 mag 2020, 09:15

Munir03
1
6 mag 2020, 09:16

Munir03
1
6 mag 2020, 09:16

lb27
Hjnnn Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste 2 frasi perfavore??? 1. Urbem Romam condidisse Romolum a
1
6 mag 2020, 09:51

anonimo.anonimo4
Aiuto tecnicaaaa 1. Descrivi le aree verdi 2. È possibile trovare oggi ambiente non antropizzati? Argomenta la tua risposta. 3. Descrivi i vari gradi di antropizzazione 4. La globalizzazione ha influito sull’assetto della città? Perché? 5. Nell’urbanizzazione l’uomo ha sempre rispettato la natura? 6. Definisci la sostenibilità 7. Cita un esempio di territorio come bene comune in Italia 8. A quando risalgono le prime mappe catastali?
5
4 mag 2020, 20:54

Global11
Salve a tutti, sarei grato tantissimo se mi aiutate in questi esercizi di latino. Grazie mille in anticipo. Gli esercizi sono nelle foto che ho allegato. Grazie ancora :)
1
6 mag 2020, 07:26

Giulia2525003
Avrei bisogno di una traduzione per piacere. Vi allego la foto. Ne avrei bisogno entro stasera. Grazie mille
1
5 mag 2020, 14:32