Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
butterfly.04
Pro Miglior risposta
heiiiila nostra prof.ssa di italiano ci ha dato questo compito per lunedì Di seguito trovi una tabella in cui sono elencate alcune caratteristiche tipiche di un vaso di terracotta. Spiega quale significato assumono queste caratteristiche associate alla figura di Don Abbondio: vaso: fragile Don Abbondio: vaso:rustico, artigianale e dunque non perfetto Don Abbondio: vaso: pesante Don Abbondio: vaso:semplice, povero Don Abbondio: mi aiutate? :!!! :con
1
7 mag 2020, 10:05

lb27
Njknnjikjf Miglior risposta
Traduci
1
8 mag 2020, 08:34

butterfly.04
Esercizio geografia Miglior risposta
heiii, qualcuno ha tempo per aiutarmi? abbiamo ricevuto, per il rientro a scuola dell'11 maggio, un sacco di esercizi e compiti di varie materie... qualcuno mi aiuterebbe con questo di geografia? scegli un aspetto del filmato, è indifferente quale ( https://www.youtube.com/watch?v=QFrqTFRy-LU ) che ti ha stupito, coinvolto o impressionato e scrivi una breve riflessione su questo particolare il video dura 2 minuti e 30 secondi, devo scrivere una decina di righe di riflessione(eventualmente ...
2
7 mag 2020, 14:17

cate_ballini
Ciao, domani ho la verifica di grammatica, ma ho un dubbio: nella frase ognuno tendeva a fare il proprio comodo, a fare il proprio comodo cos’è?
2
7 mag 2020, 18:25

Riccardo04767
Esercizi di chimica (cinetica) ho bisogno di aiuto Aggiunto 14 ore 10 minuti più tardi: È urgente
1
5 mag 2020, 22:39

BohdanVoznyi_
Mi mancano questi 2 esercizi che mi vengono sempre sbagliati, qualcuno mi aiuta per favore Es43-45
1
7 mag 2020, 15:59

Carminetheelevator
Aiuto If only/I wish Miglior risposta
Buon pomeriggio, avrei bisogno di aiuto con questo esercizio di grammatica inglese la cui traccia è: REWRITE the sentences using the prompts below. Do not change the meaning of the sentences. Use the contracted form where possible. Vi mostro un esempio di frase che ho svolto correttamente per farvi capire qual è lo schema da seguire. 1 She was looking at the rainbow and slipped over. 1 If only she hadn't been looking at the rainbow, she wouldn't have slipped over. Ora avrei bisogno di aiuto ...
1
7 mag 2020, 16:04

Giammarco..
Traduzione frasi Italiano a latino 1)La vita di tutta la Terra obbedisce a un solo Dio. 2)Un messaggero annuncia a tutto il popolo di Roma la grande vittoria delle truppe di Marcello in Etruria. 3)Per mezzo di una sola freccia.
1
7 mag 2020, 15:59

Giammarco..
Traduzione di parole Latino a italiano Totīus vulgi= Toti bello= Unā rosā= Unīus pueri= Solā prudentiā= Utri equo?= Nullīus epistulae= Neutrum proelium (ogg.)= Alteri servo= Alīus verbi= Grazie mille
1
7 mag 2020, 16:05

axelferlatti
Aiuto urgente (272621) Miglior risposta
Aiutoooo. sono un ragazzo della prima media... devo fare un tema che ha come titolo :" cosa avresti fatto tu al posto di ulisse? avresti scelto l'immortalità o saresti tornato a casa nonostante i pericoli? " il tema deve avere tra le 500 e le 800 parole. grazie a tutti
1
7 mag 2020, 15:26

lb27
ERROR Miglior risposta
Nnnjjbghhfth
1
7 mag 2020, 15:50

helgriccardo
Aiuto non ci riesco
1
7 mag 2020, 17:47

Dreams123
Cum galli senones reliquissent ob sterilitatem agros suos et clusium, italiae oppidum, obsiderent, senatus misit roma tres fabios, ut gallos monerent ut ob oppugnatione desisterent. Inizia così per favore aiutatemi
2
7 mag 2020, 13:12

NoNIkname
Nido di vespe Inaspettatamente la mia professoressa ha dato queste frasidi analisi tratte da un libro ma non ho proprio modo d farle.. aiutatemi pls Harriston lo stava Fissando, poirot allora si mise a parla sommessamente in tono impersonale, come un conferenziere che si adatti a dar spiegazioni a un bambino Lei caro amico non mi ha visto,perchè aveva ben'altro a cui pensare ma io ho lett qual'cosaltro sulla sua faccia proprio quello che gli uomini cercano di nascondere
2
7 mag 2020, 12:07

rguercio
RICHIESTA Miglior risposta
ma quindi le arti sono uno strumento politico? Grazie… Comunque questo sito è molto bello. d dd d d
1
7 mag 2020, 12:24

emaxu2004
Solo esercizi cerchiati in blu
1
7 mag 2020, 09:52

kfer.clem
Mi servirebbe questa versione entro sta sera, qua sotto vi allego il file
1
7 mag 2020, 12:21

Kikko03
Mi è sorto un dubbio, forse per qualcuno sarà sciocco, però questo stesso mi ha bloccato nella scrittura di un testo. Se io dico: - questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo possa godere (uso il singolare); - questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo e la donna possano godere (uso il plurale); - questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo o la donna possa o possano godere? Ossia, quando c'è la "o" uso il singolare o il plurale? Grazie mille.
5
5 mag 2020, 16:46

francesca230303
IMPORTANTE ANALISI Miglior risposta
Ciao a tutti potreste aiutarmi con l’analisi di queste frasi? ( analisi grammaticale tipo lux:lux,Lucis,3 decl,nom sing...
1
7 mag 2020, 08:53

emanuel4
Aiutatemi ...... Miglior risposta
potete fermi questo esercizio ;completa il testo scrivendo l'accordo del participio passato quando necessario :Hier soir , Juliette est parti ....... pour Paris . Elle a préparé....... ses bagages , elle les a descendu..... et elle est allé...... à l'aéroport en taxi . On a controle...... son passeport et ses papiers , puis elle a embarqué....... les valises qu'elle a préparé..... . Son avion est arrivé..... sur la piste de décollage et une hotesse a vérifié...... encore une fois les ...
1
7 mag 2020, 08:14