Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Pro
Miglior risposta
heiiiila nostra prof.ssa di italiano ci ha dato questo compito per lunedì
Di seguito trovi una tabella in cui sono elencate alcune caratteristiche tipiche di un vaso di terracotta. Spiega quale significato assumono queste caratteristiche associate alla figura di Don Abbondio:
vaso: fragile
Don Abbondio:
vaso:rustico, artigianale e dunque non perfetto
Don Abbondio:
vaso: pesante
Don Abbondio:
vaso:semplice, povero
Don Abbondio:
mi aiutate? :!!! :con

Esercizio geografia
Miglior risposta
heiii, qualcuno ha tempo per aiutarmi?
abbiamo ricevuto, per il rientro a scuola dell'11 maggio, un sacco di esercizi e compiti di varie materie...
qualcuno mi aiuterebbe con questo di geografia?
scegli un aspetto del filmato, è indifferente quale ( https://www.youtube.com/watch?v=QFrqTFRy-LU ) che ti ha stupito, coinvolto o impressionato e scrivi una breve riflessione su questo particolare
il video dura 2 minuti e 30 secondi, devo scrivere una decina di righe di riflessione(eventualmente ...
Ciao, domani ho la verifica di grammatica, ma ho un dubbio: nella frase ognuno tendeva a fare il proprio comodo, a fare il proprio comodo cos’è?
Esercizi di chimica (cinetica) ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
Esercizi di chimica (cinetica) ho bisogno di aiuto
Aggiunto 14 ore 10 minuti più tardi:
È urgente
Due esercizi di chimica, help!
Miglior risposta
Mi mancano questi 2 esercizi che mi vengono sempre sbagliati, qualcuno mi aiuta per favore
Es43-45
Aiuto If only/I wish
Miglior risposta
Buon pomeriggio, avrei bisogno di aiuto con questo esercizio di grammatica inglese la cui traccia è: REWRITE the sentences using the prompts below. Do not change the meaning of the sentences. Use the contracted form where possible. Vi mostro un esempio di frase che ho svolto correttamente per farvi capire qual è lo schema da seguire.
1 She was looking at the rainbow and slipped over.
1 If only she hadn't been looking at the rainbow, she wouldn't have slipped over.
Ora avrei bisogno di aiuto ...
Traduzione frasi
Italiano a latino
1)La vita di tutta la Terra obbedisce a un solo Dio.
2)Un messaggero annuncia a tutto il popolo di Roma la grande vittoria delle truppe di Marcello in Etruria.
3)Per mezzo di una sola freccia.
Traduzione parole da latino e italiano - Entro stasera Grazie Mille
Miglior risposta
Traduzione di parole
Latino a italiano
Totīus vulgi=
Toti bello=
Unā rosā=
Unīus pueri=
Solā prudentiā=
Utri equo?=
Nullīus epistulae=
Neutrum proelium (ogg.)=
Alteri servo=
Alīus verbi=
Grazie mille
Aiuto urgente (272621)
Miglior risposta
Aiutoooo. sono un ragazzo della prima media... devo fare un tema che ha come titolo :" cosa avresti fatto tu al posto di ulisse? avresti scelto l'immortalità o saresti tornato a casa nonostante i pericoli? " il tema deve avere tra le 500 e le 800 parole. grazie a tutti
Aiuto latino donum 1 pag 238 n 8
Miglior risposta
Aiuto non ci riesco

Nido di vespe
Inaspettatamente la mia professoressa ha dato queste frasidi analisi tratte da un libro ma non ho proprio modo d farle.. aiutatemi pls
Harriston lo stava Fissando, poirot allora si mise a parla sommessamente in tono impersonale, come un conferenziere che si adatti a dar spiegazioni a un bambino
Lei caro amico non mi ha visto,perchè aveva ben'altro a cui pensare ma io ho lett qual'cosaltro sulla sua faccia proprio quello che gli uomini cercano di nascondere
Aiuto esercizi latino(4959595005)
Miglior risposta
Solo esercizi cerchiati in blu
Mi potreste aiutare con una versione, per favore? Grazie in anticipo (03937492001018383020)
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione entro sta sera, qua sotto vi allego il file

Dubbio di grammatica molto veloce
Miglior risposta
Mi è sorto un dubbio, forse per qualcuno sarà sciocco, però questo stesso mi ha bloccato nella scrittura di un testo.
Se io dico:
- questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo possa godere (uso il singolare);
- questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo e la donna possano godere (uso il plurale);
- questo è uno dei beni più preziosi di cui l'uomo o la donna possa o possano godere?
Ossia, quando c'è la "o" uso il singolare o il plurale?
Grazie mille.
IMPORTANTE ANALISI
Miglior risposta
Ciao a tutti potreste aiutarmi con l’analisi di queste frasi? ( analisi grammaticale tipo lux:lux,Lucis,3 decl,nom sing...
Aiutatemi ......
Miglior risposta
potete fermi questo esercizio ;completa il testo scrivendo l'accordo del participio passato quando necessario :Hier soir , Juliette est parti ....... pour Paris . Elle a préparé....... ses bagages , elle les a descendu..... et elle est allé...... à l'aéroport en taxi . On a controle...... son passeport et ses papiers , puis elle a embarqué....... les valises qu'elle a préparé..... . Son avion est arrivé..... sur la piste de décollage et une hotesse a vérifié...... encore une fois les ...