Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NoNIkname
Urgente x domani Miglior risposta
Aiuto sono per domani Nido di vespe Inaspettatamente la mia professoressa ha dato queste frasi di analisi logica tratte da un libro ma non ho proprio modo d farle.. aiutatemi pls Harriston lo stava Fissando, poirot allora si mise a parla sommessamente in tono impersonale, come un conferenziere che si adatti a dar spiegazioni a un bambino Lei caro amico non mi ha visto,perchè aveva ben'altro a cui pensare ma io ho lett qual'cosaltro sulla sua faccia proprio quello che gli uomini cercano ...
1
8 mag 2020, 09:53

Emanuela Savino
Buongiorno ragazzi, c’è qualcuno che mi aiuta con questa versione? Virginius vir Romanus fuit, qui pulchram filiam habebat, nomine Virginia, quam valde amabat. Ipse quoque a filia sua amabatur. Olim, dum per vias ambulant, vir malus et dives, nomine Claudius, qui magnam pecuniam multosque servos habebat, eos vidit. Claudius, quamquam dives erat, tamen Virginio invidebat, quod eum laetum esse atque pulchram filiam habere videbat. Qua de causa consilium eam rapiendi excogitavit. Vocavit igitur ...
2
8 mag 2020, 09:32

AmeliaAlhena
Haud semper anni menses duodecim fuerunt. Primo Romani decem menses numerabant: primus Martius erat,.qui (il quale) nomen traxit a Marte, octavus October, nonus November, decimus December. Menses lanuarium atque Februarium postea addiderunt. lanuarius a deo lano, Februarius a Februis nomen acceperunt.Quintus mensis, quem (il quale) olim Quintilem appellabant, a C. Iulio Caesare postea nomen habuit Iulium; sextum, quem (il quale) Sextilem appellabant, ab Octaviano Augusto Augustum vocaverunt. ...
1
8 mag 2020, 10:15

Riky776
perfavore traduzione in latino di questa frase:finche annibale era vivo i romani furono sempre in ansia. Grazie in anticipo.
1
8 mag 2020, 10:12

emanuel4
Analisi logica Miglior risposta
mi fate l'analisi logica di questa frasi :1)Omero narrò il lungo e pericoloso viaggio di Ulisse , re di Itaca 2) I Greci e i Romani onorarono poeti e atleti con corone di alloro
1
8 mag 2020, 09:46

1050
Aiutooo Miglior risposta
Quali sono le metafore presenti nel capitolo 26 del il principe di Machiavelli
1
8 mag 2020, 09:25

1050
Quali sono le metafore presenti nel capitolo 26?
3
7 mag 2020, 13:00

butterfly.04
Pro Miglior risposta
heiiiila nostra prof.ssa di italiano ci ha dato questo compito per lunedì Di seguito trovi una tabella in cui sono elencate alcune caratteristiche tipiche di un vaso di terracotta. Spiega quale significato assumono queste caratteristiche associate alla figura di Don Abbondio: vaso: fragile Don Abbondio: vaso:rustico, artigianale e dunque non perfetto Don Abbondio: vaso: pesante Don Abbondio: vaso:semplice, povero Don Abbondio: mi aiutate? :!!! :con
1
7 mag 2020, 10:05

lb27
Njknnjikjf Miglior risposta
Traduci
1
8 mag 2020, 08:34

butterfly.04
Esercizio geografia Miglior risposta
heiii, qualcuno ha tempo per aiutarmi? abbiamo ricevuto, per il rientro a scuola dell'11 maggio, un sacco di esercizi e compiti di varie materie... qualcuno mi aiuterebbe con questo di geografia? scegli un aspetto del filmato, è indifferente quale ( https://www.youtube.com/watch?v=QFrqTFRy-LU ) che ti ha stupito, coinvolto o impressionato e scrivi una breve riflessione su questo particolare il video dura 2 minuti e 30 secondi, devo scrivere una decina di righe di riflessione(eventualmente ...
2
7 mag 2020, 14:17

cate_ballini
Ciao, domani ho la verifica di grammatica, ma ho un dubbio: nella frase ognuno tendeva a fare il proprio comodo, a fare il proprio comodo cos’è?
2
7 mag 2020, 18:25

Riccardo04767
Esercizi di chimica (cinetica) ho bisogno di aiuto Aggiunto 14 ore 10 minuti più tardi: È urgente
1
5 mag 2020, 22:39

BohdanVoznyi_
Mi mancano questi 2 esercizi che mi vengono sempre sbagliati, qualcuno mi aiuta per favore Es43-45
1
7 mag 2020, 15:59

Carminetheelevator
Aiuto If only/I wish Miglior risposta
Buon pomeriggio, avrei bisogno di aiuto con questo esercizio di grammatica inglese la cui traccia è: REWRITE the sentences using the prompts below. Do not change the meaning of the sentences. Use the contracted form where possible. Vi mostro un esempio di frase che ho svolto correttamente per farvi capire qual è lo schema da seguire. 1 She was looking at the rainbow and slipped over. 1 If only she hadn't been looking at the rainbow, she wouldn't have slipped over. Ora avrei bisogno di aiuto ...
1
7 mag 2020, 16:04

Giammarco..
Traduzione frasi Italiano a latino 1)La vita di tutta la Terra obbedisce a un solo Dio. 2)Un messaggero annuncia a tutto il popolo di Roma la grande vittoria delle truppe di Marcello in Etruria. 3)Per mezzo di una sola freccia.
1
7 mag 2020, 15:59

Giammarco..
Traduzione di parole Latino a italiano Totīus vulgi= Toti bello= Unā rosā= Unīus pueri= Solā prudentiā= Utri equo?= Nullīus epistulae= Neutrum proelium (ogg.)= Alteri servo= Alīus verbi= Grazie mille
1
7 mag 2020, 16:05

axelferlatti
Aiuto urgente (272621) Miglior risposta
Aiutoooo. sono un ragazzo della prima media... devo fare un tema che ha come titolo :" cosa avresti fatto tu al posto di ulisse? avresti scelto l'immortalità o saresti tornato a casa nonostante i pericoli? " il tema deve avere tra le 500 e le 800 parole. grazie a tutti
1
7 mag 2020, 15:26

lb27
ERROR Miglior risposta
Nnnjjbghhfth
1
7 mag 2020, 15:50

helgriccardo
Aiuto non ci riesco
1
7 mag 2020, 17:47

Dreams123
Cum galli senones reliquissent ob sterilitatem agros suos et clusium, italiae oppidum, obsiderent, senatus misit roma tres fabios, ut gallos monerent ut ob oppugnatione desisterent. Inizia così per favore aiutatemi
2
7 mag 2020, 13:12