Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SweetAmorosina
Tacquero tutti e tenevano attento lo sguardo. Allora dall'alto giaciglio il padre Enea cominciò: Mi chiedi, o regina, di rinnovare un dolore indicibile, il modo tenuto dai Danai nel distruggere la potenza troiana e il regno sventurato, tristissimi fatti dei quali fui testimone e protagonista. Chi mai a raccontarli, mirmidone o dolope o soldato del duro Ulisse, frenerebbe le lagrime? E già l'umida notte discende dal cielo e le stelle al tramonto conciliano il sonno. Ma se ...
1
17 ott 2011, 17:21

Fairy_Star
Saggio breve su Cantico di Frate Sole e argomenti simili. Aiuto!!! Urgente!!! Salve domani ho il compito di italiano e dovrei fare un saggio breve, non ho idea di come si fa. Ci siamo esercitati sul cantico di frate sole di Francesco D'Assisi. Mi dite come si fa, sia questo che su argomenti simili??? Vi prego è importante e urgente!!! Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi: Allora vi ringrazio, più o meno avevo già letto quella guida, troppo breve secondo m, poi il mio vero problema è che se ...
3
16 ott 2011, 10:14

manuelamic
influenza della societa' e della culture nei giovani
2
17 ott 2011, 07:47

Brontolina93
Ciao a tutti.. per domani dovrei fare un tema: "Il senso della scuola oggi".. Mi date per favore qualche spunto?? ;) Grazie in anticipo a tutti.. :hi
1
17 ott 2011, 18:09

momo =)
introduzione di manzoni nei promessi sposi
1
17 ott 2011, 18:54

anto@92
tema: perché i giovani cambiano scuola o facoltà cosi spesso??
1
18 ott 2011, 08:28

bimbofigo01
scusate ragazzi ma volevo sapere se la 1 media e pesante :mumble no perche io vado in prima media :satisfied e volevo sapere se le materie sono pesanti rispondetemi! :pp
2
17 ott 2011, 16:28

Francesco.M
Latino (72415) Miglior risposta
mi scrivete i paradigmi delle coniugazioni latine plz!! grazieee :daidai
1
17 ott 2011, 20:02

Fuschietta
Ciao e buona domenica...avrei bisogno di una mano cn una versione di greco...dal libro triakonta...Una guerra ingiustificata di Andocide...inizia cn " fasì de tines anagkaios nun emin ekein polemein...e finisce...oukoun diarreden ghegraptai tautas atenaion einai"...Aspetto un vostro aiuto...X favore...mi vengono sl le prime 2 righe!Grazie in anticipo!
2
19 ott 2008, 12:50

angelalove
un re felice evagora di cipro
1
17 ott 2011, 19:31

pazzarella94
salve a tutti :) sono nuova su skuola.net quindi nn deludetemi xD .. mi servirebbe l'analisi del testo in catilinam di cicerone inizia: quo usque tandem abutere..... la vorrei possibilmente con i vari livelli tematico,ritmico-fonetico lessicale, semantico, morfologico, sintattico e poi un commento ... so di chiedere molto ma io nn ho mai fatto una cosa del genere .... per favore siate gentili è x domani quindi URGENTE ... grazie :*
1
17 ott 2011, 15:05

roma 96
-ει μεν κακως λεγω, δηλου μοι;ει δε ευ λεγω, δια τι με τυμπαυιζεις io l'ho tradotta così: Se scelgo il male, mostrati a me; se scelgo il bene perchè mi turturi? -εκαστος υομιζει τινας ευδαιμονεστερους (com'è il paradigma di qst sostantivo)αυτου -αγριωτατου (qual è il paradigma di qst sost. o verbo)?
1
17 ott 2011, 13:57

maturity11
COME FARE UNA TESINA X UN ISTITUTO TECNICO SUL TURISMO.. QUALCOSA DI ORIGINALE E MAGARI ATTUALE???
1
17 ott 2011, 18:09

celo8
Frasettine latino Miglior risposta
chi mi sa tradurre queste frasettine con costruzione??? pleaseeeeeeeeeeeeeee:) -cum amicis Tarentimanebimus -epulae per ancilla parabantur -romani, magno cum animo petriam semper difendite e custodite e chi mi sa dire a cosa corrisponde la particella ex??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love Aggiunto 11 minuti più tardi: scusate, anche -agricola aratro agrum arat Aggiunto 6 minuti più tardi: grazie ad entrambe!!!
2
17 ott 2011, 18:02

FreddieMercuryIsMyLife
HELP! Riassunto semplice del rapimento di Proserpina! :thx :cry :cry
1
17 ott 2011, 15:07

lollolollolollo
COME SI FA UNA FILIERA PRODUTTIVA SUL COTONE?
1
17 ott 2011, 14:44

SOSOLELLA
domani verifica di scienze scritta! sul corpo umano, gli argomenti sono tutto cio che riguarda il sistema scheletrico e tessuti,organi e apparati ! le domande sono aperte!!
1
17 ott 2011, 14:38

serist
frasi da tradurre da italiano a inglese Aggiunto 17 minuti più tardi: Delle frasi da tradurre dall'inglese all'italiano con "Have To"
5
19 ott 2011, 16:58

Ucn Bari
Eracle: mito della forza ! riassunto 15 righe ! Grazie
1
17 ott 2011, 13:50

-selena-
Ciao! POtete correggermi per favore questa versione di latino? grazie De ipsius Laeli et Scipionis ingenio quamquam ea est fama, ut plurimum tribuatur ambobus, dicendi tamen laus est in Laelio inlustrior. at oratio Laeli de collegiis non melior quam de multis quam voles Scipionis; non quo illa Laeli quicquam sit dulcius aut quo de religione dici possit augustius, sed multo tamen vetustior et horridior ille quam Scipio; et, cum sint in dicendo variae voluntates, delectari mihi magis ...
2
16 ott 2011, 18:01