Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-selena-
Ciao! potete correggermi per favore questa versione per favore?? Questo è il testo http://www.****/autore/cicerone/rhetorica/de_oratore/!03!liber_iii/52.lat da Formantur autem et verba et sentiantiae fino a "atque verborum". L'ho trovata molto difficile... Invece si creano parole e sentenze quasi innumerevoli volte,cosa che io so che vi è abbastanza nota, ma nella disposizione delle parole e delle sentenze interessa ciò che delle parole è tolto,se cambi le parole , rimangono delle ...
4
12 ott 2011, 17:28

martinas95
AIUTOOO versione da TRIAKONTA !! la guerra di corinto pag 44 n 4
1
15 ott 2011, 19:08

liia
Come fare una ricerca sulla defizione di un agriturismo ?
1
16 ott 2011, 20:49

tiziana94
Inglese (72365) Miglior risposta
ciaoo ragzzi!! un favore urgenitissimo... come si chiamano gli edifici in cui vengono scritti i giornali? mi serve x inglese e nn riesco a ricordarmelo.. grazie mille in anticipo!! =D
1
16 ott 2011, 17:46

Giuggiu98
sapreste dirmi come si forma il partitivo in francese urgentissimo!!! Aggiunto 9 minuti più tardi: grazie mille mi hai aiutata un sacco!!! :hi ciao!! Aggiunto 21 secondi più tardi: grazie mille mi hai aiutata un sacco!!! :hi ciao!!
1
16 ott 2011, 17:11

dgnan
traduzione dal latino serae dentas silvat abhitant gallinae villarum areat
1
16 ott 2011, 16:29

Brontolina93
Ciao a tutti!! Mi sapreste dire in che cosa consistono (molto brevemente) questi circoli??: Circolo di Mecenate, Circolo di Asinio Pollione e Circolo di Valerio Messalla Corvino. :( Grazie in anticipo a tutti!! :gh
1
16 ott 2011, 16:33

obouidri
qualcuno mi può fare degli esempi del passivo in tedesco ?
1
16 ott 2011, 12:04

TheMasterChief
Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito che contiene un testo di comprensione in inglese?
1
16 ott 2011, 15:36

maakaa
tema di letteratura sull'illuminismo
1
16 ott 2011, 15:31

cate 93
mi serve x domani questa versione e nn riesco a trovarla :" De iure civitatis". qualcuno mi può aitare??
1
16 ott 2011, 12:03

rosaaaaaa
la prof ci ha dato l inizio di un articolo di cronaca ke noi dobbiamo continuare ma nn ne ho la minima idea!!!come posso fare??inizia così.... tanta paura x gli abitanti di langenhaben per la fuga di un alligatore che si è liberato dall'imbracatura lungo le rive di un laghetto. la libertà x l animale è durata solo un giorno!!! vi prego come posso continuare???
1
16 ott 2011, 14:13

perelka
perche manzoni decide di scrivere un romanzo
1
15 ott 2011, 18:59

elnino10
salve raga, mi serve la traduzione di questa versione di latino: Olim gallus et canis una (avv. = insieme) iter faciebant. Sub vesperum, itineris labore fessi, consistere statuunt. Gallus in arborem advolat et in alto ramo se abicit, canis autem sub arbore accumbit, itaque totam noctem placidi quiescunt. Prima luce gallus, ut (=come) mos eius est, canit. Statium vulpes, quae (nom. = la quale, che) in loco propinquo cubile habebat, accurrit et gallum in summam arborem videt et blandis verbis ...
2
16 ott 2011, 14:32

roma 96
Raga credo di nn averci capito nnt su τίς,τί. So che si traducono con QUALE-CHE COSA-CHI, ma nn riesco proprio a fare qst 4 semplici frasi: -τις ει; Που ναιεις -τι λεγεις; τινι τουτο λεγεις -τινι των πολιτων τοιαυτα τα δωρα περεις -τινος εστιν αυτη η αγελη -La prima nn cio' proprio capito nnt! -Cosa dici?Perchè dici qst? qst nn penso che sia giusta dato ke il perchè si mette solo al dativo -Fra i cittadini che cosa porti questi doni? O_O -Qual'è il suo gregge?
1
16 ott 2011, 10:02

Generale Lyon
Ragazzi é urgente ho bisogno della morale di questa versione di latino: ITALIANO: Una volta un bel cervo, dopo che aveva bevuto a una fonte, si fermò e vide la sua immagine nel limpido specchio delle acque. Mentre là, osservando le sue corna ramose, le lodava con veemenza e rimproverava l’eccessiva sottigliezza delle sue zampe, subito fu atterrito da voci di cacciatori e latrati di cani. Preso dalla paura, immediatamente fuggì per i campi ed eluse con un’agile corsa i cani dei ...
1
16 ott 2011, 10:37

obouidri
Ragazzi qualcuno sa darmi delle informazioni su firenze in inglese storia,geografia tutto Grazie
1
16 ott 2011, 12:07

MIKE_X
x favore mi potete fare un saggio breve su federico I detto barbarossa?
1
16 ott 2011, 12:22

kia.kia96
Ο Σωκρατης ελεγε βασιλέας και αρχοντας ου τους τα ακηπτρα έχοντας , ουδέ τους κληρω λαγχανοντας, ουδέ τους βιαζομένους, ουδέ τους ψευδοντας τους άλλους, αλλά τους ικανούς άρχειν και τους ανδρειοτάτους και φιλοτιμοτάτους και φιλοκινδυνοτάτους και του θείου επιμελεστάτους, των ηδονών δε των μεν του σώματος εγκρατεστάτους, ώστε πάντες οι αρχόμενοι τω βασιλεί παραδείγματι χρώνται. Προσέτι δε έλεγε ως δει τους άριστους βασιλείς είναι του δε της γνώμης επαίνου απληστοτάτους και τους τάσσειν ...
1
15 ott 2011, 23:25

Daniela Anastasia
Uregenteeeeee entro stasera!!!! Inglese:riscrivi le frasi usando la forma contratta. 1 Amy is my friend 2 He is my brother 3 i am eleven years old 4 my dog is naughty 5 you are at school 6 mrsfoster is my teacher 10 punti al migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 7 minuti più tardi: Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
16 ott 2011, 09:51