Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matty 11
come superare il fatto che i tuoi genitori si stanno per lasciano o che litigano sempre e che si pedinano per vedere se hanno una relazione con qualche un altro
1
2 nov 2011, 10:36

vampireprincess94
lo storico deve essere imparziale_Luciano
1
2 nov 2011, 11:08

aLesSi@98 HelP mE!!!
Devo scrivere un racconto giallo... mi date qualche idea???
1
31 ott 2011, 13:09

well97
Diritto (73037) Miglior risposta
Mi potreste aiutare mi serve sviluppare una di queste 2 mappe entro sera al piu presto possibile se è prima è meglio perché la devo studiare intanto ci lavoro anch'io grazie : Società---comunità---gruppo---individuo oppure Società---partecipazione---lavoro---benessere Grazie urgentee aiutooo :cry :( :cry Aggiunto 9 minuti più tardi: grzzie sei la mia salvatrice ero in ansie che nessuno mi aiutava allora devo sviluppare un amppal concettuale su quei argomenti in ...
1
2 nov 2011, 11:13

ginnina
Devo fare un tema sull'attualità di macchiavelli e non so proprio da dove iniziare. un aiutino?
2
31 ott 2011, 13:24

alessia garufi
La poesia prende spunto da una situazione normale propria della vita quotidiana; di quale situazione si tratta?
2
31 ott 2011, 13:42

stellini
riassunto abbastanza dettagliato una donna sibilla aleramo urgente!
1
31 ott 2011, 19:59

lucane
achille e teti
3
31 ott 2011, 11:44

*trilly*
GRAZIE IN ANTICIPO X IL VOSTRO AIUTO! 1-dove e come avviene la morte di Gesualdo? 2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita? 3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo? 4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo? 5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp 6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno ...
2
31 ott 2011, 20:17

Marghe58
Un tema per la celebrazione dei 50 anni del Liceo e le aspettative non riscontrate quando si è entrati al Liceo?
1
1 nov 2011, 08:14

bilel96
Ciao ragazzi, questa è la traccia: Il malumore e la rabbia di Renzo al ritorno da lecco. Prima di tutto vorrei sapere quale persona è meglio utilizzare ( sono indeciso tra la 1a persona e la 3a ) voi cosa mi consigliate? Secondo come potrei cominciare? Io avevo in mente di cominciare dal punto in cui esce dallo studio del dottore e comincia a pensare a tutto ciò che ha subito.. Poi come potrei continuare?
1
1 nov 2011, 08:17

*trilly*
1-dove e come avviene la morte di Gesualdo? 2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita? 3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo? 4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo? 5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp 6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno del romanzo?
1
1 nov 2011, 08:46

Odalis
Dove trovo il riassunto de "Lo Straniero" di Irena Jurgielewicz
1
1 nov 2011, 11:45

sania meer
lo amico le amiche gli uomini la ape lo urlo la ala i fari lo elefante gli elefanti la oca lo imperatore i doni lo impermeabile
2
1 nov 2011, 11:46

Moì..
Scusate devo fare la parafrasi dei primi 7 versi dell'iliade, sottoforma di testo in prosa, qualcuno può aiutarmi? Grazie :D 20 punti alla migliore risposta.
1
1 nov 2011, 12:58

Skylar94
Per ora stiamo studiando l'Umanesimo e la prof ci ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
1 nov 2011, 16:35

deni.95
Saggio breve su essere giovani oggi... chi mi puo aiutare?
1
1 nov 2011, 19:16

Skylar94
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
1 nov 2011, 19:34

TheHereticAntem
perfavore mi aiutate a fare questo tema ? "I Promessi Sposi" è stato definito romanzo di formazione di Renzo. Questi, infatti, personaggio fortemente dinamico muta nel corso della narrazione. Descrivi il comportamento del giovane durante le giornate di Milano in cui si rivela un ingenuo e poco accorto per poi diventare, dopo la fuga dalle mani degli sbirri, più prudente, saggio e maturo. Aggiunto 11 ore 9 minuti più tardi: grazie mi sei stato molto d'aiuto
2
1 nov 2011, 20:54

alessia_97_russo
Tema sulla famiglia ??
1
2 nov 2011, 08:56