Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Genitori che si stanno per separare o che litigano sepre
Miglior risposta
come superare il fatto che i tuoi genitori si stanno per lasciano o che litigano sempre e che si pedinano per vedere se hanno una relazione con qualche un altro
lo storico deve essere imparziale_Luciano

Devo scrivere un racconto giallo... mi date qualche idea???
Diritto (73037)
Miglior risposta
Mi potreste aiutare mi serve sviluppare una di queste 2 mappe entro sera al piu presto possibile se è prima è meglio perché la devo studiare intanto ci lavoro anch'io grazie :
Società---comunità---gruppo---individuo
oppure
Società---partecipazione---lavoro---benessere
Grazie
urgentee aiutooo :cry :( :cry
Aggiunto 9 minuti più tardi:
grzzie sei la mia salvatrice ero in ansie che nessuno mi aiutava allora devo sviluppare un amppal concettuale su quei argomenti in ...
Devo fare un tema sull'attualità di macchiavelli e non so proprio da dove iniziare. un aiutino?
La poesia prende spunto da una situazione normale propria della vita quotidiana; di quale situazione si tratta?

GRAZIE IN ANTICIPO X IL VOSTRO AIUTO!
1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno ...
Un tema per la celebrazione dei 50 anni del Liceo e le aspettative non riscontrate quando si è entrati al Liceo?
Ciao ragazzi, questa è la traccia:
Il malumore e la rabbia di Renzo al ritorno da lecco.
Prima di tutto vorrei sapere quale persona è meglio utilizzare ( sono indeciso tra la 1a persona e la 3a ) voi cosa mi consigliate?
Secondo come potrei cominciare? Io avevo in mente di cominciare dal punto in cui esce dallo studio del dottore e comincia a pensare a tutto ciò che ha subito.. Poi come potrei continuare?

1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno del romanzo?
Dove trovo il riassunto de "Lo Straniero" di Irena Jurgielewicz

lo amico
le amiche
gli uomini
la ape
lo urlo
la ala
i fari
lo elefante
gli elefanti
la oca
lo imperatore
i doni
lo impermeabile

Scusate devo fare la parafrasi dei primi 7 versi dell'iliade, sottoforma di testo in prosa, qualcuno può aiutarmi? Grazie :D 20 punti alla migliore risposta.
Per ora stiamo studiando l'Umanesimo e la prof ci ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
Saggio breve su essere giovani oggi... chi mi puo aiutare?
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
perfavore mi aiutate a fare questo tema ?
"I Promessi Sposi" è stato definito romanzo di formazione di Renzo. Questi, infatti, personaggio fortemente dinamico muta nel corso della narrazione. Descrivi il comportamento del giovane durante le giornate di Milano in cui si rivela un ingenuo e poco accorto per poi diventare, dopo la fuga dalle mani degli sbirri, più prudente, saggio e maturo.
Aggiunto 11 ore 9 minuti più tardi:
grazie mi sei stato molto d'aiuto