Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skylar94
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
2 nov 2011, 10:06

xRoach
Ciao a tutti. Non sapevo dove postare per farvi presente un problema che ho in forum e con il sito. Quando da una discussione provo a tornare alla pagina principale del forum, questa non si apre e devo cliccare per due volte o più per andare alla pagina desiderata. Non penso sia un problema di browser, ho provato sia con Firefox che con Explorer. Grazie ;)
3
29 ott 2011, 20:30

kia.kia96
In bello dux iudicium exercet. Hodie etiam servi in iudicium adduci possunt. iudex iustum iudicium facit. Romanorum legati ad colloquium cum Ariovisto veniunt. Labienus legatus Caesaris est. Etiam nunc Traiani imperium laudatur. Post cladem piratarum Pompeius imperium maritimum obtinet. Post pugnam tribunus signa convertit et in castra remeat. Antiqui poetae deorum Graecorum Romanorumque fabulas tradunt. Fabulas malignorum spernere debemus
2
25 nov 2010, 13:55

mary98:D
a febbraio dovremo scegliere la cuola da prendere x l'anno prossimo...sono combattuta...psicopedagogico o turistico??sono brava in italiano e faccio skifo in matematica,mi piacerebbe fare psicologia xk penso sia una cosa fikissima ma il mio sogno è aprire un'agenzia di viaggicerto a 14 anni è presto x decidere cosa si vuole fare nella vita xo mi piace viaggiare.C'e tanta matemaica al turistico??
2
1 nov 2011, 13:48

Silvia L.
Come acquisire un metodo di studio?
2
1 nov 2011, 10:51

christina97
sono brava in matematica e odio scienze :cry dove posso andare? :wall :worry :hypno :hypno
3
31 ott 2011, 10:12

Gabri78
Ciao a tutti quanti!!:D mi sono appena iscritto...... Vi vorrei chiedere una aiuto,non riesco a decidere che scuola fare dopo le medie!! Per prima cosa,ho escluso qualsiasi liceo,perchè non voglio andare all'universita.... Mi piace l'informatica,e vorrei studiarla per imparala,e poi lavorare in questo campo.....cosi,ho pensato a un ITIS ma c'è un problema,è pieno di matematica,e io non sono bravo!! Ho solo un 6,cosa faccio? Vado lo stesso all'ITIS? Grazie in anticipo...:D
14
26 ott 2011, 16:36

claudio245
spiegazione dell'articolo 40
4
25 ott 2011, 18:17

viro
la versinoe di aracne la ragazza mutata in ragno
1
1 nov 2011, 09:23

Bambolina1
1) Sardinia Italiae clara insula est 2) Iulia,Claudiae filia,pulchra puella est 3) Sic audacia cum multis minis magnae victoriae aut magnae ruinae causa est 4) De Romae gloria multae historiae sunt 5) Domina mala magna ruina est 6) Misera columba acquilae praeda est
1
1 nov 2011, 15:50

Li97
1. Theseus, Aegei et Aethrae Pitthhei filiae filius, cum Pirithoo formosam Helenam, Tyndarei et Ledae filiam, de fano Dianae ducunt Athenas in pagum Atticae. 2. Nyctei in Boetia erat filia Antiopia; Antiopa formosa erat et Iuppiter puellam gravidam reddit. 2. Argonautae per Cyaneas petras intrant pelagus quod dicitur Euxinum et errant; postea perveniunt ad parvam insulam Diam. 4. Medea, venusta Aeetae filia, cum Iasone ex patria excedit; tunc Aeeta navigium comparat et mittit Absyrtum filium ...
1
2 nov 2011, 08:48

MJJiSLOVE7
Ciao, per domani ho questo problema di scienze, che non sono riuscita a svolgere. Se per favore potete spiegarmi i passaggi,in modo semplice e chiaro. Grazie ;) Un recipiente vuoto ha una massa di 7,2 hg. e pieno di acqua ha la massa di 3,98 kg. Trova la massa del recipiente riempito di acqua e di alcool in parti uguali (densità alcool=7.8/dm3)
1
1 nov 2011, 14:36

xalbertx
MI servirebbero alcune versioni di latino riguardanti la prima declinazione almeno 3. GRAZIE IN ANTICIPO
1
1 nov 2011, 19:31

Ja-Ja
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una ricerca approfondita sulla Sicilia perché devo studiarla per un compito in classe e cercando in internet non ho trovato niente di così approfondito sulla regione (a parte Wikipedia, ma il prof ha chiesto di non guardare lì). Qualcuno sa darmi una mano? Grazie a tutti !
1
1 nov 2011, 17:10

Lollii
AIUTATEMI. LATINO, VERBI ATTIVO -> PASSIVO E VICEVERSA. :-S Salve, sono nuova di qui! :) potete aiutarmi? è il primo anno che faccio latino e sinceramente non ci capisco una mazza. :l avrei dei verbi che sono sia attivi che passivi, e quando sono attivi devo volgerli al passivo e viceversa, spero potrete darmi una mano. i verbi sono i seguenti: AMUS, APPELLO, AMANTUR, ORNANTUR, AMAS, VIDENT, VIDENTUR, TIMEMINI, VIDEMUR, MONETUR, VIDES, TIMEMUR, VIDERIS, MITTIT, MITTUNT, MITTUR, ...
1
1 nov 2011, 17:08

roma 96
Raga lo so che qst giorni sto scrivendo molte domande con qst frasi da tradurre (3 di seguito x l'esattezza), pero purtroppo la prof qst giorni ci ha dato 30 frasi da tradurre!!!! e su qst 10 una decina nn li ho capiti! αττα λυπηρα εστι πασχειν, ταυτα υστερον ηδεως αναμιμνησκομεν -ricordiamo piacevolmente in seguito qst cose che soffrire è dolore φιλοι αληθινοι εισιν εκεινοι οις τα αυτα αρεσκει -gli amici veri sono questi che (piacciono?=areskei?) se stessi
1
1 nov 2011, 09:05

Lakiara97
[code][/code]come si abbrevia : cortese attenzione
1
1 nov 2011, 17:37

giusyheart
Machiavelli - Riassunto Miglior risposta
Potreste darmi il riassunto di "l'esperienza delle cose moderne e la lezione delle antique"? (dal Principe, Dedica)
1
1 nov 2011, 14:56

vally32
Ciao a tutti! Mi potreste correggere questo esercizio, visto che non ho capito molto, e vorrei un parere. Fai l'analisi logica e determina se il CHE è soggetto o complemento oggetto. 1. Il ragazzo che vedi è mio fratello. - Il ragazzo è mio fratello. - Che vedi. Il ragazzo : Soggetto Che = Il quale = Complemento oggetto (Tu) = Soggetto sottointeso Vedi= PV è= PV mio fratello = Complemento Oggetto. 2. Il libro che hai letto è un capolavoro. -Il libro è un capolavoro. -Che ...
5
31 ott 2011, 11:36

sania meer
la neve ha ricoperto tutto io ho due fratelli Giacomo ha giocato a tenis sono andato al concerto il regno ha otto zampe l`elefante e` un pachiderma il pallone era rotolato dal pendio Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi: ma sul mio c`e` scritto segna i bollini accanto alle frasi in cui essere e avere hanno funzione di ausiliare
1
1 nov 2011, 13:14