Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Emy_99
:pp Ho Bisogno Di un'aiuto per creare un tema d'avventura....Help!
1
11 nov 2011, 15:14

rebecchissimma
domani devo portate un tema con scritto tutto su i vichinghi (o lapponi) dall'inizio alla fine (magari in riassunto). vi ringrazio in anticipo e per favore, mi serve per domani. :specchio :windows :wall :news _cerca_
2
14 nov 2011, 12:13

erbaggio
potete farmi l'analisi del periodo di un piccolo testo?
2
14 nov 2011, 14:35

Ghighetta
qualcuno mi potrebbe mettere la traduzione della versione "importanza dell'istruzione" o de "i vizi e le virtù"? di solito le faccio da sola, ma purtroppo ho avuto un imprevisto e se per domani una delle due non è fatta la prof mi uccide!!xD le versioni si trovano nel libro "Greco terza edizione" a pagina 55 esercizi numero 5 o 6!! non c'è bisogno di tutte e 2, una basta e avanza!!:D "IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE": inizio: "ο γραμματιστης τους νεανιας..." fine: "...επιστημη την ηδονην ...
1
13 nov 2011, 21:35

roma 96
ο απωλλον αnαιρει τω Ξευοφοντι θεοις οις θυειν εστιν ος εnιοτε τους τροπους τοις λογοις ουχ ομοιοι εστιν οτε ακοντες ημας αυτους βλαπτομεν -Gli dei che Apollo solleva a senofonte.... -c'è qlcn che tavolta le azioni non sono(nn c'è il verbo eisin)diverse alle parole
1
11 nov 2011, 20:45

ale@17
potete aiutarmi x favore devo fare l analisi del periodo di questa frase: anche se la situazione è peggiore di quanto avesse immaginato, continuava a comportarsi, in modo da non manifestare alcune preoccupazioni. grazie a tutti Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: Grazie mille.. ;)
1
14 nov 2011, 14:08

Mii98
monere , debere , legere , facere , dicere, dominus, donator, gaudeo, incito,Amaverunt incido, ratio, rationis, fabula , ferocitas, velocitas , venator, macula , veneo , volptas, sollicito , sollicitudo, scribo, sangniunem , secretum, dixseram, dicebam, rusticus, vestalis, oppuverunt, orbitas, orator, ornatus, duxeram, duxerunt. Pleassss !!!!
1
11 nov 2011, 18:26

gygabyte017
Hi to all, most of math books that I studied recently were (of course) in English, so it's quite simple to learn the English math dictionary of written words (like "function", "set", "domain", "operator", "derivative", and many others); but if I try to read aloud, I realize that I have NO idea about how to read symbols! So my question is: is there a pdf, or could you teach me how to say symbols and formulas like: $x+y$, $x-y$, $x \cdot y$, $x/y$, ...
1
13 nov 2011, 22:58

macomefaccio?
devo fare un tema sulla guerra in generale senza luoghi comuni!!! chi mi può aiutare??
1
14 nov 2011, 12:33

sara.losardo
se fossi Meceneo come risponderei alla lettera(sulla felicità) di Epicuro ??
1
11 nov 2011, 16:20

francythebest
notte,serene ombre, culla d'aria, mi giunge il vento se in te mi spazio, con esso il mare odore della terra dove canta alla riva la mia gente a vele, a nasse, a bambini anzi l'alba desti. monti secchi, pianure d'erba prima che aspetta mandrie e greggi, m'è dentro il male vostro che mi scava.
2
11 nov 2011, 18:13

erba
lenin
2
12 nov 2011, 15:05

vittorino
tutti gli adolescenti,sono insoddisfatti del proprio corpo e si sentono brutti.Forte anche della tua esperienza personale ,scrivi un testo in cui esprimi ciò che pensi
1
12 nov 2011, 19:45

Martyfrommars
devo fare un tema argomentativo sulla droga,ma si possono inserire riferimenti ai Red Hot Chili Peppers dato che hanno avuto problemi di droga in passato? siccome non so se si può perchè non ho mai fatto un tema argomentativo..
1
12 nov 2011, 20:54

syloi
mi servirebbero delle considerazioni sullo spreco dei prodotti alimentarii!! x favooooore =)
2
12 nov 2011, 19:47

marilen
plurale della famiglia
2
12 nov 2011, 21:47

NiCo94XD
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto, una traccia per cominciare ad impostare un saggio breve su "Calvino ed Ariosto" sulla base del confronto tra l'Orlando Furioso e il Cavaliere Inesistente .....grazie in anticipo :) Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie milla :)
1
13 nov 2011, 14:10

Elisa rose
Raga mi servirebbe la parafrasi del libro 1 dell'eneide..inizia con: ma già contezza avea ch'era di troia per uscire una gente..x favore
1
13 nov 2011, 14:12

marcelli.alessandro
leopardi giacomo
2
13 nov 2011, 11:13