Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shiikii
Ciao a tutti:) Per prima cosa mi presento , io mi chiamo Nikita e non sono Italiano, sono Russo vivo in italia da poco e per questo ancora non vado bene con la gramatica italiana. Per questo motivo vi volevo chiedere un aiuto da parte vostra . Ieri la prof ha detto che martedi c'e il compito di italiano io so gia che traccia sara pero non so farla perche non tengo nessun idea di cosa scrivere .... non vorei copiare qualcosa da internet perche la prof se ne acorge che il compito non e stato ...
2
13 nov 2011, 09:54

gaviar
parafrasi prima novella quarta giornata
2
13 nov 2011, 15:40

chachasara
grammatica
3
13 nov 2011, 14:55

Diddle
Ciao raga, mi aiutate? X favore.....devo risp a queste due domande è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIE ANKORA.....:* 5. Perchè la Natura è indifferente ai bisogni dell'uomo? Quali conseguenze derivano per l'uomo da questo atteggiamento? Perchè questa indifferenza costituisce il passaggio dal pessimismo storico a quello cosmico? 6. A quale concezione filosofica rimanda l'affermazione della Natura:'' la vita di quest'universo è perfetto circuito di produzione e di ...
1
13 nov 2011, 16:18

Elgh
Quali erano, per Dante, i problemi politici dell'Italia di inizio 300?
1
13 nov 2011, 18:27

supermenny
ciao frequento la 1^media e martedì ho verifica di Geografia...devo assolutamente ripassare velocemente dieci capitoli Planetario, longitudine e latidudine l'equatore i la rosa dei venti e i punti cardinali tutti i tipi di carte e mappe geografiche e carte mentali...grazie !
2
12 nov 2011, 12:01

volpaccia
ciao! avrei da fare n tema sul 700 aspetti generali e apoca di cambiamenti, goldoni la locandiera, parini il risveglio del giovin signore, lavergine cuccia.....aiutoooo
1
13 nov 2011, 19:38

alice00
l'uomo ha sempre il bisogno del soprannaturale anche se ha vissuto il rapporto con il divino in forme nelle varie epoche storiche. la fede e un bisogno anche dell'uomo Moderno? esprimi le tue opinioni con un tema argomentativo.
1
13 nov 2011, 21:12

Clari e co.
mi serve l'analisi del testo riguardo al capitolo 29 dei promessi sposi, non mi serve un testo lungo ma semplicemente delle informazioni schematiche riguardo: la focalizzazione il narratore il tempo del racconto lo stile lo spazio fabula e intreccio Gentilmente c'è qualcuno che può scrivermela? grazie in anticipo (: :D
2
13 nov 2011, 18:25

graficoiulian
Il metodo migliore di studio per l'interrogazione?
1
13 nov 2011, 21:04

peduz91
Lo so sembrerà strano ma mi è sembrato interessante l'argomento "Fusione fredda" (ovvero una fusione nucleare fatta a 400°C) perchè tra l'altro coloro che ci provano a farla sono di Bologna e lavorano in via dell'Elettricista....O.o...che ne pensate/sapete?
1
11 nov 2011, 18:41

Maxnico96
ciaoo a tutti volevo sapere alcune cose sulle apparekkiature elettromedicali nn voglio sapere kissà cosa deve essere un po breve xkè riguarda elettrotecnica grx in anticipo x favore e per dmn =)))))))
1
11 nov 2011, 16:06

Stellinaotaku31
Ciao volevo chiedervi un consiglio , io attualmente ho iniziato le superiori mi sono iscritta ad un istituto tecnico economico (ex commerciale) però prima ancora avevo scelto inizialmente il Liceo Linguistico. In questi mesi mi pento della mia scelta , allora ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto che se volevo cambiare per loro andava bene. Però oramai finisco l'anno tanto ITE e il Liceo Linguistico lo stesso istituto, vorrei chiedere si deve fare qualche esame per cambiare ? se ...
1
11 nov 2011, 15:46

cecilalla97
come si fa la proiezione ortogonale su piano inclinato di una figura piana, nel piano laterale?
1
13 nov 2011, 19:40

cassio
ciao ragazzi potete aiutarmi con queste traduzioni dall'italiano al latino?una l'ho tradotta l'altra non mi viene l'accampamento delle truppe romane sorgeva(=era) vicino al fiume -castra copiae romanis apud flumis i beni del padrone venivano distribuiti ai figli e alle figlie,agli schiavi e alle ancelle grazie 1000 a tutti per l'aiuto
2
13 nov 2011, 16:45

ranetta
gli animali si difendono dalle accuse dell'uomo
1
13 nov 2011, 19:21

sebastianvettel
AIUTO VERSIONE GRECO DI ISOCRATE γυμναζε σεαυτον πονοις εκουσιοις, οπως αν δυνη και τους ακουσιους υπομενειν.Ύφ' ων κρατεισται την ψυχην αισχρον,τουτων εγκρατειαν ασκει παυτων,κερδους,οργης,ηδονης,λυπης.Εσει δε τοιουτος,εαν κερδη μεν ειναι υομιζες,δι ' ων ευδοκιμησεις αλλά μη δι ' ων ευπορησεις, τη δ'οργη παραπλεσιως εχης προς τους αμαρτανοντας,ωσπερ αν προς εαυτον αμαρτανοντα και τους αλλους εχειν αξιωσειας,εν δε τοις τερπνοις εαν αισχρον υπολαβης των μεν οεικετων αρχιν,ταις δ'ηδοναις ...
0
13 nov 2011, 19:02

ClaMilan97
Mi potete dire i verbi irregolari più conosciuti, per favore?? Grazie Aggiunto 34 minuti più tardi: Ok, grazie 1000!!! :dozingoff :dozingoff :dozingoff
2
13 nov 2011, 17:19

virginiadenanni
verbi transiti e intransitivi esempio: "gli sembrò di aver subito un ingiustizia" il verbo sembrò è transitivo o intransitivo?
1
13 nov 2011, 17:01

Davide9581
Ho questa versione che si chiama Alessandro Uccide Clito (alexander sollemni die amicos...), sapendo che è la numero 205 potrei risalire al libro da cui è stata presa? Grazie Ancora
3
13 nov 2011, 16:31