Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ana uritu
parafrasi della morte di patroclo dal verso 785 al 836 vi scongiuro aiutatemi
1
25 nov 2011, 15:12

Noemihp
Parafrasi proemio iliade fino al rigo 52
1
25 nov 2011, 14:58

Horkheimer
Come si traduce Let's give this a whirl! ? C'è in pratica il tizio che ordina di lanciare i missili ed esclama questa cosa: Let's give this a whirl! Secondo voi come lo posso tradurre?
1
25 nov 2011, 14:39

turimao79
catastrofi naturali la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura
1
25 nov 2011, 13:45

koalina89
temi argomentativi della natura disastri ambientali a causa dell uomo
1
25 nov 2011, 13:02

gobeta
la rivoluzione industriale del 900? Qualcuno che posti degli appunti per favore? Grazie
2
25 nov 2011, 08:11

elia 93
aiutoo non so cosa scravere
2
24 nov 2011, 18:39

Eastpak U.S.A.
Ciao a tutti mi sapreste fare la parafrasi del Libro II vv.771-784 ? Sarebbe La profezia di Creusa.. Mi servirebbe entro stasera..per domani ho un sacco di compiti, vi scongiuro.. Mi serve solo la parafrasi, oppure mi potete dare anche un link da dove posso prenderla..grazie a tutti in anticipo :D
2
24 nov 2011, 13:42

GIORGIO BOSCO
qualquno mi aiuta volgio fare una ricerca per la conquista dei diritti della donna in Egitto
2
24 nov 2011, 15:12

Leila.1998
le smanie per la villeggiatura ATTO II riassunto urgentissimo Aggiunto 1 ore 53 minuti più tardi: Grazie ma in modo più preciso mi serve la dodicesima scena del II atto :)
2
24 nov 2011, 15:01

adrianaaa
mi potete spiegare cosa significa giovanna piombò in una profonda apatia per uscirne solo durante brevi accessi di follia Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi: grazieee celo sei miticaaaa
2
24 nov 2011, 18:23

volpaccia
hemp ho un tema lunedi....foscolo vita , opere e poetica, ultime lettere di jacopo oetis, il sacrificio alla patria,la violenza dato naturale.... sonetti: alla sera, a ziacinto, in morte del fratello giovanni, dei sepolcri se sapete dirmi in qs opere sopra cosa lui esprime, che significato da a qs opere. grazie!
1
25 nov 2011, 11:46

kkbb
La prof mi ha detto di fare questo tema "I giovani, spesso apatici e indifferenti ai problemi sociali, hanno animato recentemente in molti paesi movimenti di protesta. Esprimi il tuo pensiero su queste manifestazioni, sulle loro motivazioni e sull'efficacia di tale forme di partecipazione." la prof mi ha detto che tra gli anni 70 e 90 i giovani erano troppo interessati alla politica ma in seguito è stato in risveglio. (15 ottobre 2011) Oggi i giovani sono poco interessati alla politica e ...
2
24 nov 2011, 18:33

taniu
Classicismo a confronto con il pre-romanticismo e il neoclassicismo
2
24 nov 2011, 14:08

francycafy93
la prof ci darà un compito in classe da fare sulla crisi economica... purtroppo non so grandi cose.. e il giorno in cui la prof ha trattato l'argomento in classe io ero assente.. i miei compagni mi hanno riferito che nel tema vuole veder trattato l'argomento: causa principale della crisi.. come nasce il debito pubblico... a quanto ammonta.. cosa si puo fare x contrastarlo o bloccarlo.. perchè berlusconi ha lasciato il governo.. chi e monti e quale compito svolge.. le linee generali sulle quali ...
2
24 nov 2011, 13:04

Horkheimer
Qualcuno sa che significa all-around hottie? Aggiunto 2 ore 17 minuti più tardi: Scusa hai ragione, allora un ragazzo e una ragazza parlano di questa signora, che è il presidente del consiglio studentesco, allora la ragazza dice al ragazzo che sto presidente è all-around hottie, una studentessa modello, ed ha una personalità sfavillante.
1
25 nov 2011, 08:48

Gioww
Ciao a tutti io abito a ladispoli ( lazio ) Vicino roma e vorrei andare ad una scuola superiore Di moda dato che mi piace troppo! Sapevo che a Civitavecchia ce ne stà una ma nn ho nessuna informazione su essa! Vi prego fatemi sapere , Sto in crisi! Grazie
1
24 nov 2011, 17:04

Castora
-Analizzare i verbi: (tempo e modo) -Analisi del periodo (es: proposizione interrogativa indiretta, relativa, infinitiva), ablativo assoluto ecc. Grazie mille :) L. Domitius in consilio dixit placere sibi bello confecto ternas tabellas dari ad iudicandum eis qui ordinis essent senatorii belloque una cum ipsis interfuissent sententiasque de singulis ferrent qui Romae remansissent quique intra praesidia Pompei fuissent neque operam in re militari praestitissent: unam fore tabellam qui ...
1
24 nov 2011, 15:47

teresa tarulli
pirro decide di attaccare i romani
1
24 nov 2011, 10:00