Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
webb97
Frasi greco (75624) Miglior risposta
Potreste per favore tradurmi queste frasi? E' urgente... 8-Δήλοι εισι οι Ρωμαίοι εκ πρόνοιας σπονδας παραβαίνειν και τους πολέμιους εις μάχην προκαλεεσθαι 9- Οτε ο Αννίβας εις την Ρωμεν προσεπιπτε, συνέβαινε ταραχήν και φόβων εμπιπτειν τοις πολιταις. 10- Εν τη μάχη αισχρών εστί τους πρεσβύτας προμάχους αποθνήσκειν, αλλά χρη τους νέους εις την μάχην πρόθυμους είναι ουδέ φεύγειν 1- οι παλαιοί έφερον ότι οι Ηπάρτιαται βραχυλογοι είεν. 2- Λεγουσιν ότι εν τη Ινδική xωρα μηδέποτε σιτοδεία εστί η ...
1
3 gen 2012, 18:17

alessiam
ciao mi servirebbe un aiuto.. qualcuno di voi a letto : "nati due volte " di Giuseppe Pontiggia? .. mi servirebbe il riassunto!! grazieE!!
2
3 gen 2012, 16:05

liaaa
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.. Sapreste ripondere in inglese a queste domande riferite al film "Minority Report" 1)Who is John nderton ? 2)What in the Precrime Program ? 3)Who is Leo Crow ? 4)Who has previsualized the future murder ? 5)Who are the two people talking to John from the screens ? 6)What is John searching for on the helosphere ? 7)has he got any clues ? 8)Who do you think the young girl in the last image is ? Mi sareste di grandissimo aiuto.. Grazie mille ...
2
4 gen 2012, 10:28

Claudia1993
FRASI DI LATINO (75607) Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi: 1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio 2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco 3 Mentre giocavo a palla sono caduto 4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie 5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio 1 Pestilentia tertium iam annum urbem Romam atque Italiam vastabant 2 Quid illos exspectatis qui abhinc iam abierunt ...
1
3 gen 2012, 14:25

barboncino
salve! :woot :bounce commentI in generale su tutti i carmi di catullo... VOI CHE NE PENSATE? scrivete scrivete :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
1
3 gen 2012, 16:28

ga93
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti proprio brevemente per questa traccia: a quale delle 2 avanguardie aderiresti tra futurismo e crepuscolarismo e perchè?
2
3 gen 2012, 17:18

butterfly00
TEMA... (75608) Miglior risposta
devo fare un tema confrontando la politica interna ed estera di crispi e giolitti con un preciso riferimento alla posizione critica che ne scaturì
1
3 gen 2012, 14:25

elektras
Επεì πιστος αγγελος ηκε και την των Ελληνικων ητταν ολεθριαν ηγγελλε ο Δημοσθενης εις τον υαον αυεχωρεε. εντἁ,ως προσποιεεσθαι το γραφειν εβουλετο,βιβλιον μεν ελαμβανε,προσεφερε δε τῳ μετωπῳ τον καλαμον και εδακνε,ωσπερ εν τῳ διανοεεσθαι και γραφειν ειθιζετο.ουτως ουκ ολιγον χρονον κατειχε,επειτα δε συνεκαλυπτε και απεκλινε την κεφαλην και λαθρᾳ φαρμακον επινε. Οι μεν ουν παρα τας θυρας δορυφοροι κατεγελαον του ανθρωπου και αυτον(=λο)μαλακον απεκαλεον τε και ανανδρον. Υστερον δε οτε προσηρχετο ...
2
12 gen 2010, 18:38

jackie10
avete mai letto ode a la cascada di pablo neruda in spagnolo è bellissima eccola: de pronto,un dia me levantè temprano y te di una cascada. De todo lo que existe sobre la tierra, piedras, edificios, claveles; de todo lo que vuela en la aire nubes pajaros de todo lo que existe bajo de la tierra minerales muertos no hay nada tan fugitivo, nada que cante como una cascada. però de todo lo cuanto te di te doy te entrego serà esta secreta voz del agua la ...
3
26 dic 2011, 19:20

ekowboy
1. Mi sembrava un bravo pilota ma con troppa velocità ha preso la curva a destra ed è scivolato sulla pista insieme alla moto rossa. 2. La mia amica Giovanna è stata eletta rappresentante di classe ed è stata scelta per la sua schiettezza tra tutti i venti candidati. 3. Scrivile degli affettuosi auguri per un sereno Natale con i suoi amici e con la sua famiglia che la raggiungerà da Firenze domani alle 12:00. 4. Con il mio cagnolino gironzolavo per la piazza della città di Casalmaggiore e mi ...
2
3 gen 2012, 15:23

skraby78m
Storia (75598) Miglior risposta
chi mi fa un fiassunto di.Lutero e la riforma in Germania.La diffusione della riforma.La riformacattolica e la controriforma.Il concilio di trento.La chiesa della controriforma.Ho la verifica al rientro delle vacanze :bleah :bleah
2
3 gen 2012, 13:10

skraby78m
RIASSUNTO! (75600) Miglior risposta
:( :dead Lutero e la riforma in Germania.La diffusione della riforma.La riforma cattolica e la controriforma.Il concilio di Trento.La chiesa della controriforma.Ho bisogno di riassunto!!!
2
3 gen 2012, 13:19

ekowboy
Tema sul bullismo: cosa significa? come si puo' evitare nelle scuole?perche' si verifica?
2
3 gen 2012, 15:38

*trilly*
salve ragazzi io nn sn tanto brava in inglese mi aiutereste voi? il brano si trova su internet facilmente s'intitola :'Big brother is watching you' nel farmi le risposte sareste cosi gentili da scrivermi anche la trad? grazie in anticipo ah.. dimenticavo tanti auguri di buone feste! le domande sono: 1-Gather information about the social and political organisation of Oceania as refards security and control,people's private lives,lenguage,politics. 2-note down the details the passage ...
2
3 gen 2012, 14:12

ed.fisica
la vostra sull'apartheid?! devo fare un tema e vorrei il vostro parere .. ho parlato anche di nelson mandela :)
2
2 gen 2012, 12:23

Itra
Perfavore (75606) Miglior risposta
Mi potete dire il commento del libro "Il segreto di Luca" perfavore? :con
2
3 gen 2012, 14:17

butterfly00
analizzate cause ed effetti della prima guerra mondiale evidenziando aspetti politici sociali economici e culturali
2
30 dic 2011, 19:47

liaaa
Avrei bisogno di un aiuto urgentissimo.. Per fare un esercizio Questa è la domanda: Leggi la formula dell'acqua H20 da un punto di vista macroscopico e da un punto di vista microscopico. Grazie in anticipo !!
2
3 gen 2012, 10:37

ghida97
DIRITTO (75604) Miglior risposta
mi servono dei commenti sul bullismo al più presto. C=
1
3 gen 2012, 13:40