Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Lettera ufficiale...!!
Miglior risposta
Avete una lettera ufficiale già scritta, magari dalla scuola al direttore della biblioteca,per il consenso di una visita guidata nella biblioteca stessa?? Per favore, rispondete! Grazie mille!
riassunto o recensione sul libro "un ragazzo" di Hornby
ciao a tutti! vi prego potete rispondermi a queste domande di epica?
1-Quali sono le armi che sono state tolte a Patroclo da parte di Apollo? In quale ordine Patroclo ne viene privato?
2- Quali sono le cause che determinano la morte di Patroclo?
Grazie mille in anticipo! Vi prego aiutatemi :(
Baci, Sara :)
Riassunto o recensione sul libro "un ragazzo" di Hornby (75672)
Miglior risposta
riassunto o recensione sul libro "un ragazzo" di Hornby

Informazioni su Martin Luther King?
Miglior risposta
Mi servono informazioni grazie :D
Presentazione su Olocausto, Shoah, Soluzione finale, Antisemitismo e Revisionismo storico. Aiuto!
Miglior risposta
Devo fare una specie di presentazione su power point oppure una normale ricerca su quello che ho detto prima e non so cosa scriverci. Mi date una mano?? Non ho ben capito cos'è il revisionismo storico. Ah e poi secondo voi è meglio una presentazione o una ricerca?? Grazie a tutti

Salve ragazzi...mi potreste scrivere la trama del libro "Il segreto di Alì"...grazie mille in anticipo a ki mi risponde:)
Riassunto morte di Patroclo?
Miglior risposta
Miservirebbe un riassunto abbastanza dettagliato dell'ultima parte del testo
Più nello specifico dal verso 823 alla fine del racconto. Quindi inizia: ''Come quando un leone vince in battaglia..................lasciando la giovinezza e il vigore''.
Vi prego aiutatemi! MI sono appena iscritta :D
un bacio, Sara :)
Devo Scrivere 15 frasi combinando un parola del riquadro A con una del riquadro B.
A;
Boy,bus,car,chair,court,
news,motor,cross,break
traffic,video,fire,vacuum,
post,mobile.
B;
Yard,roads,fast,park,lights
games,man,agent,door,friend,stop
cleaner,office,phone,bike. GRAZIE MILLE (:

Mi servirebbe, per cortesia, il riassunto di "Frate Cipolla" del Decameron.
Vi prego vorrei un riassunto difficilmente sgammabile considerando che la nostra insegnante cerca in internet le prime frasi per accertarsi che il riassunto sia nostro .-.
Grazie mille in anticipo! ;)
Chi mi può dare la parafrasi dell'intero testo di nastagio degli onesti del decameron? X FAVORE URGENTE !!
Miglior risposta
chi mi può dare la parafrasi dell'intero testo di nastagio degli onesti del decameron? X FAVORE URGENTE !!
Documentandoti sui conflitti e sulle guerre recenti o in atto in varie parti del mondo elabora un testo in cui fornisci esempi degli effetti catastrofici che esse hanno soprattutto sulle popolazioni civili.
Se volete buttatemi giù una bozza di un testo altrimenti scrivetemi quello cosa potrei usare come argomento del tema e come svilupparlo!
chi mi puo dare un tema sulla spedizione dei mille con personaggio inventario!?
Versione di greco!!:)
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe tradurre la versione: "alessandro diventa re dei macedoni" (cioè esercizio 22 pagina 103)?:)
grazie mille in anticipo! :D
Aristide il giusto!!!! urgente!!!
Miglior risposta
Αριστειδης ο Αθηναιος υοις μεν ην Λυσιμαχου,δια δε την δικαιοσυνην και την πενιαν εστεργετο υπο των πολιτων. Και οτε Καλλιας, πλουσιος πολιτης ,εκρινετο υπο του δημου, ο Αριστειδες παρερχεται και αμυνει τον αμαρτωλον και οι δικασται απολυουσι της αιτιας. Ο δε Καλλιας χρυσιον πεμπει, αλλ' ο Αριστειδες ου δεχεται και αποκρονεται "Ο μεν Καλλιου βιος χρηζει της Αριστειδες πενιας, η δε Αριστειδου πενια καταφρονει του πλουτου του Καλλιου". Οτε δε εμελλε ο Αριστειδης εξοστρακιζεσθαι υπο του δημου, ...
Ciao a tutti quelli che sono connessi al Forum in questo istante!!! :hi
Come state passando le vacanze natalizie?
Vi state rilassando e divertendo? (Spero per voi di sì!)
Oppure, come me, state combattendo con i libri e con i compiti?
Ragazzi, io sono da circa due ore che sto tentando di tradurre questa versione, ma non riesco a giungere alla fine del testo.
C'è qualcuno che gentilmente mi può fornire la traduzione italiana del testo?
Il titolo è "IL DEMONE DI SOCRATE", l'autore è ...
Qualche rigo sulla valle di Tempe (Grecia)...
Miglior risposta
Scrivete perfavore qualche rigo sulla valle dei tempe situata in grecia inserendo nel testo le seguenti espressioni : Scarsità di terre coltivabili; Isolamento; Fondazione di Colonie;aumento della popolazione
Vi prego è veramente urgente:)

HELP (75646)
Miglior risposta
APPUNTI SU IL SABATO DEL VILLAGGIO DI GIACOMO LEOPARDI?GRAZIE INFINITE:*
il concilio di trento!

Aristide- versione di greco
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la traduzione della versione "Aristide" del libro di greco Terza edizione pag 129 n34....grazie in anticipo. Voto la risposta MIGLIORE!!( ovvero la traduzione :pp ) inizia "Epei pistos agghelos eke kai ten ton ellenikon......"
Grazie!!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
scusate ho sbagliato la pagina. Quella giusta è pag.133 n39
grazie!