Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Itra
Scrivi 5 tesi pro e 5 contro "la guerra è bella anche se fa male"
4
13 feb 2012, 18:43

SuperStudente
Qui troverete la parafrasi completa dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille La parafrasi è scritta perfettamente in italiano ed è completa. Ottima parafrasi.
1
14 feb 2012, 14:58

12345678910lully
Come è diffuso il cristianesimo in Europa?
1
14 feb 2012, 14:38

adrianacat
mi servirebbe il testo in inglese sulla torre di londra e sui musei londinesi
3
13 feb 2012, 15:28

clarissa1997
Aquila superba dicebat:.Superbae aquilae timida et parva luscinia respondebat:.
1
14 feb 2012, 13:38

mariafranchi87
Problema sul pH (77471) Miglior risposta
"calcolare il pH di una soluzione acquosa ottenuta sciogliendo 0,5 g di NaOH in 800ml..??grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto"
1
13 feb 2012, 15:19

troppapaura
parlo da studente universitario che sta ultimando la magistrale (se tutto va secondo i miei piani a giugno dovrei finire tutti gli esami, per arrivare alla tesi ad ottobre)e volevo chiedere cosa pensate, riguardo al magico ed intricato mondo dell'università, e dopo le dichiarazioni del viceministro che in modo superficiale ha bollato come sfigati chi non si laurea entro i 28 anni (escludendo coloro che si adagiano sugli allori, ritenendo l'università come bengodi a spese di mamma e papà, che si ...
4
25 gen 2012, 11:15

roma 96
πολλης δ'επι τουτο βοης και χαρας γενομενης θορυβος ηδιστος ην, ετερων μεθ'ετερους τον κηρυκα και παρα σφας ανειπειν μετακαλουντων Per questo essendo nato molte grido e gioia c'era una piacevolissima confusione, richiamando il messaggero di annunciare altri dopo altri e essi stessi. PS: Da dove derivano eteleuta,aveipei e tavias
1
13 feb 2012, 18:01

loris98
mi serve il commento di sogno d'estate di carducci x favore me lo potreste mandare un appunto x favore?
2
13 feb 2012, 18:59

marramarilena
Help (77508) Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tradurre queste frasi dall'italiano al latino? Vi ringrazio anticipatamente. Amici, siate Attenti ai Pericoli della vita; o schiavi, combattete valorosamente e acquistgerete la libertà; il tribuno comanderà le truppe degli alleati; onorate gli antichi poeti!; marinai, preparate subito remi e le vele!
1
13 feb 2012, 20:11

Gamisa
1-Sollerita nostra valde amamur 2-In foro amici tui soceri sunt 3-Poeni multos legatos tuos ad Quinctium mittunt 4-Si oboedis magistro vestro,Marce, multa praemia obtines 5-Laudamini cotidie a iusto domino tuo ob industriam diligentiamque 6-Campus fecundus vester splendidorum pomorum plenus erat 7-Dilectam uxorem et caros filios tuos saluto Lo so che sono tante però vi prego queste mi servono per un'interrogazione che devo presentare per domani D: Vi chiedo anche di non tradurmele ...
1
13 feb 2012, 20:54

isil95
Tema grecia???? Miglior risposta
ciao ragazzi,io in italiano sono una schiappa asd..mi aiutereste a scrivere un tema sulla Grecia? La traccia è: "la situazione in Grecia in questi giorni." Grazie mille!! (premetto che non sono un tipo che legge i giornali o guarda i tg...preferirei darmi alla disinformazione :D)
5
13 feb 2012, 16:01

Antonella Schilirò
οτε δε ο της Κρητης τυραννος ατεκνος απεθνησκε Μινως βασιλευειν εθελε Κρητης αλλ'εκωλθετο ως οι της νησου οικηται ουκ εβουλοντο.Ο δε ελεγε παρα θεων την βασιλειαν λαμβανειν και ηυχετοσημειον παρα των θεων. Και Ποσειδωνι ηυχετο ταυρον αναφαινειν εκ των βυθων και υπισχνειτο αυτω θυειν O δε Ποσειδων ταυρον ανεπεμπε αυτω γαυρον και ο Μινως την βασιλειαν παρελαμβαωε αλλα δε τον ταυρον εις τα βουκολια επεμπε και εθυεν ετερον. ο δε Ποσειδων δε ερχεσθαι εις επιθυμιαν αυτου παρεσκευαζεν.Η δε ερασθεισα ...
14
13 feb 2012, 14:59

pier1996
MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DI IL MAGO DI GIOVANNI PASCOLII...KI MI AIUTA ?
0
13 feb 2012, 20:13

pina pellegrino
parafrasi l'acquazzone di ada negri
5
13 feb 2012, 16:55

calabresel
Mi servirebbe questa ricerca urgentemente qst è il comando: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO.Fai una ricerca relativa alle organizzazioni di volontariato.A titolo esemplificativo ti suggeriamo i seguenti punti: -obiettivi,fini di tali organizzazioni; -quali sono le più importanti; -settori d'intervento; -presenza di nelle organizzazioni di volontariato; -leggi dello Stato che hanno riconosciuto ufficialmente la rilevanza e la funzione sociale cel volontariato. grz in anticipo
2
13 feb 2012, 18:49

AlexTracer
Ho scritto 2 sonetti per la scuola ma non so se sono fatti bene, so che non sono il massimo, sono ancora ai primi anni di scientifico e non sono un bravo scrittore... Il sonetto che non appare "Tanto gentile e tant'onesta pare" è uno dei sonetti più famosi studiati da quei gran volenterosi che provano ogni giorno a poetare invece io con gli occhi fissi al muro cercando di trovare qualche rima rimango più confuso assai di prima e al posto di un sonetto vedo scuro! e immagino ...
13
12 feb 2012, 18:33

scriciolina99
Colonna vertebrale Miglior risposta
paramorfismi della colonna vertebrale
2
13 feb 2012, 17:55

Spagnutz98
Traccia un ritratto dei tuoi compagni e della tua classe,seguendo le nostre indicazioni. 1 Fornisci inizialmente qualche informazione generale. 2 Soffermati sui tuoi compagni,indicando la caratteristica principale di ognuno e l'eventuale soprannome 3 Condividi con una tua valutazione sulla classe Ovviamente,io prenderò spunto. Voi scrivete la vostra
1
13 feb 2012, 18:31

MARIUSO98
riassunto chissa come si divertivano
1
13 feb 2012, 18:26