Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgente (78100)
Miglior risposta
sapete se posso trovare il libro "niente di nuovo sul fronte occidentalle" in pdf?
La vita dell'innominato!
Miglior risposta
La vita dell'Innominato! La devo ricostruire, aiuto :)
Help ita!!!
Miglior risposta
Vorrei essere sicura di una cosa. Comunque, qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è il complemento predicativo in italiano??? GRazie e ciao :hi :):):D:D;);)
Salve ragazzi avrei bisogno un po' del vostro aiuto chi mi aiuterebbe a fare questo piccolo es di chimica ???
Considera la seguente reazione che viene usata per preparare in laboratorio piccoli quantitativi di acido solforico :
FeS(s) + HCl(aq) --> H2S(g) + FeCl2(aq)
Bilancia l'equazione di reazione e denomina tutti i reagenti e i prodotti, poi calcola quanti grammi di H2S ottioni a partire da 50g di Fes.
Approfondimento illuminismo italiano
Miglior risposta
approfondimento sull'lilluminismo italiano...grazie
Aiutoo frasi (78188)
Miglior risposta
mi servirebbero delle frasi qst è il comando:
Utilizzando ciascuna delle seguenti denominazioni di luogo,scrivi due frasi:nella prima l'espressione dovrà avere valore di complemento di stato in luogo,nella seconda di complemento di moto a luogo.
le denominazioni sono:al mare,al cinema,sul divano,a scuola,in piscina
grz in anticipo
Help frasi latino!
Miglior risposta
Qual'è la traduzione di questa?
Itinere fessi, cibo somnoque vires recipimus.
GRazie. e ciao :) xD :D ;) ;D
Aggiunto 2 ore 33 minuti più tardi:
Per favore!!! :( mi serve aiuto!!!!!!|!!!!!!!!!!!!!!|!!!! :'(
Grammatica (78187)
Miglior risposta
mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi:
1.Il programma della gita prevede una discesa con gli sci da Champoluc ad Alagna,passando per la val di Gressoney.
2.I dipinti preziosi sono stati trasportati dall'aeroporto al museo su un furgone blindato.
3.Matteo mi ha raccontato del suo viaggio in una lettera da Napoli.
4.Attraverso il finestrino del treno osservavo il paesaggio.
5.Lungo la strada pedonale,che si snoda attraverso il centro storico,sono allineati negozi e locali tipici.
grz ...
Vittorio zucconi stranieri come noi
Miglior risposta
per favore il riassunto di Messico: le scarpe
Aggiunto 35 secondi più tardi:
di vittorio zucconi stranieri come noi
com'è scoppiata la seconda guerra mondiale?quali sono stati i motivi?
Versioni su Diogene!
Miglior risposta
[greek]Ἐπεί ποτε Διογὲνης ὁ κυνικὸς φιλόσοφος ἐλοιδορεῖτο ὑπὸ φαλακροῦ, πρὸς αὐτὸν ἀπεκρίνετο· «Ἐγὼ μὲν οὐ λοιδορῶ· μὴ συμβαίνοι· ἐπαινῶ δὲ τὰ τρίχια κρανίου κακοῦ γὰρ ἀπελλάσσοντο».[/greek]
[greek]Ἀντισθένες1 ὁ φιλόσοφος τοὺς μέν νεανίας προὔτρεπεν ἐπὶ φιλοσοφίαν, οἱ δὲ νεανίαι οὐ προσεῖχον αὐτῷ· τέλος2 δ’οὖν ἠγανάκτει οὐδ’ ἔτι νεανίας προσδέχεσθαι ἠβούλετο. Καί Διογένην3 οὖν ἤλαυνεν ἀπὸ τῆς συνουσίας αὑτοῦ. Ἀλλὰ δ’ ἦν καρτερικὸς ὁ Διογένης οὐδ’ ἀπήρχετο, καὶ ἤδη καὶ τῇ βακτερίᾳ ...
FRASI DI GRECO!!!
Miglior risposta
CIAO a tutti mi potreste tradurre queste frasi che hanno verbi con reggenze particolari (alcuni non reggono l'accusativo ma il genitivo o il dativo...)
[greek]1 Ἀκούεις κτύπου κάτωθεν; Ἔστι δὴ ἐν οἰκιᾳ κλέπτης. 2 Μάχης οἱ ἐχθροὶ ἄρξουσι, ἀλλ’ ἡμεῖς τὴν προσβολὴν ἀνδρείως ἀμειβόμεθα. 3 Θρήνων καὶ γόων λήγωμεν· ὁ δεσπότες γὰρ ἐκ πολέμου ἐπανὲρχεται. 4 Μετά τὸν θάνατον ὁ Ηρακλῆς ἰσοθεοῦτο· αὐτῷ γὰρ φιλικῶς ὁ Ζεὺς καὶ οἱ ἄλλοι θεοὶ ἐχρῶντο. 5 Πλησιάζουσι οἱ πολέμιοι· τὸ στρατόπεδον δὲ φυλακὰς ...
:) (78080)
Miglior risposta
che cosa provi di fronte ad un elemento naturale o un paesaggio? quali esperienze ti "spaurano": facendoti percepire la tua piccolezza...?
I tre fratelli leone
Miglior risposta
qualcuno di voi mi saprebbe riassumere la storia dei 3 fratelli leone .. pls..
Mi servirebbe un riassunto abbastanza ricco del capitolo 4 parte 1 di questo libro. Vorrei il riassunto e non una sintesi come quella che si trova su tiscalinet.it , vi prego aiutatemi non ho capito niente di questo capitolo :(
Ricerca su Londra
Miglior risposta
Ok allora qst volta ci ho provato io, ho provato
a fare un testo cn un elenco di monumenti e altro, più
importanti di londra. Ora mi chiedevo se per favore melo
potreste tradurre in inglese!
Giovani intraprendenti e uomini d'affari si incontrano a Londra, la città più cosmopolita d'Europa, luogo privilegiato per l'arte e la cultura, la musica e le mode, l'economia e la finanza. Che colpisce per la sua moltitudine di piazze, parchi, chiese e musei:
Trafalgar Square. La piazza è dedicata ...
Odissea sirene versione
Miglior risposta
odissea sirene versione
Help versioni latino!
Miglior risposta
Ciao. Io ho fatto la versione che seguirà a breve, però ci sono alcune frasi che non mi quadrano. Qualcuno potrebbe fare questa versione in modo tale che io possa confrontarla con la mia? Grazie. :):D:):D:):D
--> CORNELIA, UNA MADRE FAMOSA.
Cornelia- sic narrat historia Romana- mulier multis virtutibus praedita erat et propter bonos mores suos etiamnum clara est. Olim amica superba magna cum voluptate et multis laudibus gemmas suas pretiosas ei ostendebat. Dum Cornelia eius sermonem et ...
Traduzione di queste frasi con il dativo di possesso?
Miglior risposta
Io le ho tradotte ma vorrei confrontarle con qualche altra traduzione, chi mi aiuta?
1.Apud pistorem pompeianis civibus panis erat,apud oenopolium vinum
2. Pompeianis pistoribus multi denarii erant : in pistorum tabernis omnibus placentae erant
3.Tibi sunt insignia vestimenta in officina tinctoris
4. Puellis matronisque apud pomarium dulcia poma erant
5. fabris plumbei nummi sunt
6. fabro ferrariis magna fortuna est : semper apud carbones adsident
7. in macello et in officinis ingentia ...
Mi aiutate,PERFAVORE, con la versione di livio (annibale è dotato di virtù e vizi eccezionali)
inizia con: Nullus labor aut hannibalis corpus
e finisce con.nuquam bello consilioque contra romanos defuit
GRAZIE IN ANTICIPO