Aiutoo frasi (78188)
mi servirebbero delle frasi qst è il comando:
Utilizzando ciascuna delle seguenti denominazioni di luogo,scrivi due frasi:nella prima l'espressione dovrà avere valore di complemento di stato in luogo,nella seconda di complemento di moto a luogo.
le denominazioni sono:al mare,al cinema,sul divano,a scuola,in piscina
grz in anticipo
Utilizzando ciascuna delle seguenti denominazioni di luogo,scrivi due frasi:nella prima l'espressione dovrà avere valore di complemento di stato in luogo,nella seconda di complemento di moto a luogo.
le denominazioni sono:al mare,al cinema,sul divano,a scuola,in piscina
grz in anticipo
Miglior risposta
-sono al mare con gli amici
-andrò al mare per le vacanze
- sono al cinema per vedere un film
- andremo al cinema per il suo compleanno
- rimarro sdraiata sul divano fino alla completa guarigione
- arriverò per prima al divano!
- studio ogni giorno a scuola
- mi sono svegliata presto per arrivare a scuola puntuale
- ci siamo viste in piscina
- andiamo fino alla piscina, poi giriamo a destra
Aggiunto 3 minuti più tardi:
però non mi sembra fosse molto difficile... il complemento di stato in lungo è quello che esprime il lungo in cui sei, quello di moto a luogo esprime il luogo verso cui devi andare, quello di moto da luogo esprime il posto da cui arrivi e quello di moto per luogo il posto per cui passi... le frasi sono di conseguenza, basta un minimo di fantasia...
-andrò al mare per le vacanze
- sono al cinema per vedere un film
- andremo al cinema per il suo compleanno
- rimarro sdraiata sul divano fino alla completa guarigione
- arriverò per prima al divano!
- studio ogni giorno a scuola
- mi sono svegliata presto per arrivare a scuola puntuale
- ci siamo viste in piscina
- andiamo fino alla piscina, poi giriamo a destra
Aggiunto 3 minuti più tardi:
però non mi sembra fosse molto difficile... il complemento di stato in lungo è quello che esprime il lungo in cui sei, quello di moto a luogo esprime il luogo verso cui devi andare, quello di moto da luogo esprime il posto da cui arrivi e quello di moto per luogo il posto per cui passi... le frasi sono di conseguenza, basta un minimo di fantasia...
Miglior risposta