Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Due domande sulla poesia di Petrarca "L'oro et le perle e i fior' vermigli e i bianchi"
Miglior risposta
1)facendo riferimento ad altri componimenti della raccolta o anche ad altre opere, spiega in che termini la focalizzazione sull'io del poeta ha scardinato gli elementi portanti della lirica cortese per poi orientare la tradicione poetica successiva
2)nella seconda parte del componimento riorrono particolari fogure di suono, individuale e sppiega con quale intento l'autore le impiega
Urgente!!! (78776)
Miglior risposta
Chi mi saprebbe analizzare il carmen 51 di Catullo? Intendo analisi del testo. Garzie :)
solo analisi formale di questa versione di Tacito.no traduzione,grazie a tutti
Sequitur clades, forte an dolo principis incertum (nam utrumque auctores prodidere), sed omnibus quae huic urbi per uiolentiam ignium acciderunt grauior atque atrocior. Initium in ea parte circi ortum quae Palatino Caelioque montibus contigua est, ubi per tabernas, quibus id mercimonium inerat quo flamma alitur, simul coeptus ignis et statim ualidus ac uento citus longitudinem circi corripuit. Neque enim domus ...
Aiutooo vi prego è urgentee mi potete tradurre questa versione??
Miglior risposta
hercules lovis et Alcmenae filius fuit. infans iacebat in cunabulis,cum Iuno, Alcmenae infensa, ad puerum duos (due) serpentes horribiles misit; sed divinus puer intrepide foeda animalia comprehendit suffocavitque.
puer adolevit. Tum horrenda et crudelia monstra Graeciam torrebant vexabantque. Hercules incredibili vi et magno animo regionem liberavit et sic sempiternas laudes posteritatis meruit. Graeci enim omnibus temporibus viri res gestas celebraverunt: in oculis mentibusque omnium ...
Interrogazione importantissima!
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare l'analisi, di parola per parola e la traduzione della seguente versione che si chiama cesare prepara la guerra contro gli svevi? Caesar postquam ex menapiis in treveros venit, in trans rhenum copias ducere instituit, quia germani aiuxilia contra romanos militie treveris miserant. Itaque cum legiones quieverunt ac nox finivit, pontem construxit atque in treverorum ripa firmum praesidium reliquit et cum ceteris peditibus equitibusque ad germanorum fines trans rhenum ...
Traduzione (78801)
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di qst dialogo:
YOU MUST COME STRAIGHT HOME!
Mum: Tom,we've got some new rules for you.
Tom: New rules?What new rules?
Dad: On school days you must come straight home and do your homework.
You mustn't play computer games or surf the Internet.
Tom: Dad,I want to say something...
Dad: No!Don't say anything!Just go to your room!
più tardi al telefono con Kate
Tom: Hi Kate.I'm grounded.
Kate: Oh,no!That's terriblr.I'm at the shopping centre with Shiv.Can ...
Urgente entro stasera
Miglior risposta
mi servirebbe un tema sull'attulità,non utilizzando parole complesse.
grz
Ragazzi, non riesco a capire ciò che studio, o meglio dire non so come studiare! Voi quale metodo utilizzate? funziona? Grazie a tutti!
Il tema di questo tema "PARTIRE, ANDARE, ARRIVARE: OLTRE L'ORIZZONTE COSA?"
Ha la finalità di affrontare e sviluppare il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti: viaggio come avventura, come incontro con l'altro, come ricerca e scoperta del sè, come conoscenza o come necessità (emigrazione-immigrazione). Si può fare un testo narrativo nella forma di racconto breve o poesia.
Potete aiutarmi..? ç ç
Descrizione di un prof
Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno la descrizione di un prof con un pizzico di ironia!!! Grazie
ciaoo mi servirebbe una riflessioni sulla rivoluzione francese x favore è urgentissimooooooo
Va bene
Miglior risposta
Parafrasi Proemio Odissea V.V 1 a 80
Anlisi del testo??
Come si fa??
Come la devo fare??
PRONTO SOCCORSO... AIUTOOO :(
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da parte vostra perchè sono troppo confusa! L'anno scorso andavo in terza media, sono uscita dalle medie con 10, ma nonostante questo sono stata sempre confusa su che scuola frequentare. Ho cominciato l'anno frequentando un Liceo Scientifico. Ma adesso ho deciso di cambiare scuola il prossimo anno: voglio andare al Liceo Linguistico, perchè ho capito che da grande voglio viaggiare e poi perchè amo le lingue. Il problema è che il Linguistico è in un altra ...
Questo è un appello per chi ha letto il brano antologico "Il Vampiro di Novellara" dato ke vorrei sapere la risposta di alcune domande a ke si riferiscono al brano.
1)Quale legame ha chi sta raccontando con il brigadiere Barberis?
2)Il barista del locale in cui va don Raffaele è, in realta',un carabiniere.Anche Don Raffaele lo sa:da quale particolare se n'è accorto?
3)Quando Don Raffaele gli parla , il maresciallo si pianta le unghie nelle mani .Che cosa significa questo suo gesto?
4)Come ...
Aiuto sul gam di torino!
Miglior risposta
ragazzi mi serve una relazione sul gam di torino. aiutooo!!!!
Aiuto Concorso giralibro 2012!!!
Mi potete sviluppare questa frase: Se avanti a Dio desiderare la morte è peccato, odiare la vita non è forse altrettanto grave? di silvana uber del libro una sola pagina bianca.
deve essere di 25 righe scritte al computer.
Grazie in anticipo
Frasi (78766)
Miglior risposta
Salve ! Drovei scrivere delle frasi con questi aggettivi,in inglese ovviamente, (una frase x ogni aggettivo)
1)Loud
2)Far
3)Near
4)Quite
5)Heavy
6)Long
7)Short
8)Light
9)Wide
10)Narrow
11)Tall
12)Big