Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
arild
Ragazzi, non riesco a capire ciò che studio, o meglio dire non so come studiare! Voi quale metodo utilizzate? funziona? Grazie a tutti!
2
5 mar 2012, 19:34

rawrglare
Il tema di questo tema "PARTIRE, ANDARE, ARRIVARE: OLTRE L'ORIZZONTE COSA?" Ha la finalità di affrontare e sviluppare il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti: viaggio come avventura, come incontro con l'altro, come ricerca e scoperta del sè, come conoscenza o come necessità (emigrazione-immigrazione). Si può fare un testo narrativo nella forma di racconto breve o poesia. Potete aiutarmi..? ç ç
3
6 mar 2012, 13:41

consilia
Descrizione di un prof Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno la descrizione di un prof con un pizzico di ironia!!! Grazie
1
6 mar 2012, 18:06

chiccua
ciaoo mi servirebbe una riflessioni sulla rivoluzione francese x favore è urgentissimooooooo
3
6 mar 2012, 16:03

MarcoFC
Parafrasi Proemio Odissea V.V 1 a 80
3
7 mar 2012, 13:47

Pulce03
Anlisi del testo?? Come si fa?? Come la devo fare?? PRONTO SOCCORSO... AIUTOOO :(
0
7 mar 2012, 15:52

Klige
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da parte vostra perchè sono troppo confusa! L'anno scorso andavo in terza media, sono uscita dalle medie con 10, ma nonostante questo sono stata sempre confusa su che scuola frequentare. Ho cominciato l'anno frequentando un Liceo Scientifico. Ma adesso ho deciso di cambiare scuola il prossimo anno: voglio andare al Liceo Linguistico, perchè ho capito che da grande voglio viaggiare e poi perchè amo le lingue. Il problema è che il Linguistico è in un altra ...
10
20 feb 2012, 15:18

Lion01
Questo è un appello per chi ha letto il brano antologico "Il Vampiro di Novellara" dato ke vorrei sapere la risposta di alcune domande a ke si riferiscono al brano. 1)Quale legame ha chi sta raccontando con il brigadiere Barberis? 2)Il barista del locale in cui va don Raffaele è, in realta',un carabiniere.Anche Don Raffaele lo sa:da quale particolare se n'è accorto? 3)Quando Don Raffaele gli parla , il maresciallo si pianta le unghie nelle mani .Che cosa significa questo suo gesto? 4)Come ...
0
7 mar 2012, 15:16

super0467
ragazzi mi serve una relazione sul gam di torino. aiutooo!!!!
1
7 mar 2012, 14:08

Alessio.98
Aiuto Concorso giralibro 2012!!! Mi potete sviluppare questa frase: Se avanti a Dio desiderare la morte è peccato, odiare la vita non è forse altrettanto grave? di silvana uber del libro una sola pagina bianca. deve essere di 25 righe scritte al computer. Grazie in anticipo
2
6 mar 2012, 21:10

laco
Frasi (78766) Miglior risposta
Salve ! Drovei scrivere delle frasi con questi aggettivi,in inglese ovviamente, (una frase x ogni aggettivo) 1)Loud 2)Far 3)Near 4)Quite 5)Heavy 6)Long 7)Short 8)Light 9)Wide 10)Narrow 11)Tall 12)Big 13)Small
1
7 mar 2012, 13:57

MattiaChiodo
οτε δε ο της Κρητης τυραννος ατεκνος απεθνησκε Μινως βασιλευειν εθελε Κρητης αλλ'εκωλθετο ως οι της νησου οικηται ουκ εβουλοντο.Ο δε ελεγε παρα θεων την βασιλειαν λαμβανειν και ηυχετοσημειον παρα των θεων. Και Ποσειδωνι ηυχετο ταυρον αναφαινειν εκ των βυθων και υπισχνειτο αυτω θυειν O δε Ποσειδων ταυρον ανεπεμπε αυτω γαυρον και ο Μινως την βασιλειαν παρελαμβαωε αλλα δε τον ταυρον εις τα βουκολια επεμπε και εθυεν ετερον. ο δε Ποσειδων δε ερχεσθαι εις επιθυμιαν αυτου παρεσκευαζεν.Η δε ...
1
7 mar 2012, 12:59

mary light ^.^
eccovi le frasi( lo so k sn tnt....) 1.è la prima volta che vieni in francia? 2. oggi è il diciannovesimo giorno di protesta degli studenti. 3. è mezzanotte meno un quarto. 4. sono le sei e dieci. 5. in primavera il giardino è molto bello. 6. sono andato in bretagna nel 2008. 7. il 2010 è stato una anno eccezionale. 8. questa chiesa risale al settecento. 9. mio fratello ha una villa in riva al mare. 10.dietro la sua casa c'è un bel giardino. 11. eric abita accanto al liceo. 12. lo ...
3
6 mar 2012, 15:27

Ninfetta
ma come faccio ad andare sulla domande ke ho fatto prima?!?!?(cercavo aiuto sulla tesina)
4
2 mar 2012, 19:15

troppapaura
nel 2005 in occasione della gita della mia scuola in Ungheria una ragazza di quinta aveva con sè come documento solo il foglio rosa perchè la sua carta d'identità ce l'aveva il padre che viveva in un'altra città. risultato alla frontiera austro-ungarica l'hanno fatta scendere e tornare in Italia con una prof e controllati noi altri 250 uno per uno facendoci aspettare due ore. voi che aneddoti buffi potete raccontare?
2
28 feb 2012, 20:57

dadorosso
Ci sono buone possibilità di lavorare dopo il diploma o conviene proseguire con l'università? Grazie.
3
28 feb 2012, 10:53

dadda98
ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!! ho bisogno di aiutooooo!!!!!!! come posso rendere il camposcuola di terza madia fantastico!!!!!!!!!! andiamo in puglia, avete consigli?????????????????? ah! viene alke il ragazzo ke mi piace, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! grazie :)
5
23 feb 2012, 17:20

s4lv4tor3
AAAAAAAAAAAAAAA (78710) Miglior risposta
AA
1
6 mar 2012, 13:38

andry101
Salve a tutti ci sarebbe qualcuno disposto a tradurmi queste frasi? http://img217.imageshack.us/img217/4387/img0024rp.jpg L'esercizio n 10 http://img864.imageshack.us/img864/4903/img0023dy.jpg L'esercizio n 11 Grazie a chi mi aiuterà
1
6 mar 2012, 14:52