Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

x il protagonista cosa rappresenta il fischio del treno
a=paura di viaggiare
b=desiderio di fuggire
c= la consapevolezza dell'esistenza di un mondo da vivere al di fuori delle mura domestike e del lavoro
d= la consapevolezza delll'importanza degli effetti familiari e il rifiuto della routine lavorativs
e= l'insensatezza della vita
_______________________________________________________________________________alla domanda belluca è impazzito cosa risponderebbe belluca cosa la voce ...

traduci in italiano le seguenti frasi latine: 1)Quot gentibus imperavit Darius? 2)Tria bella Romani contra Carthaginienses gesserunt; utrius populi fuit victoria? 3)Caesar Ariovistum interrogavit utram gentem, Gallicam an Romanam, audaciorem existimaret. 4)Quot naves Agamemnon contra Troianos secum duxit? Quot homines armavit? 5)Aristides et Temistocles aequales fuerunt: uter rei publicae utilior fuit? Utrius mores honestiores fuerunt? 6)Quot versus memoriae mandavisti? Quot quotidie recitas ut ...

Aiutoo è urgenteeeee
Miglior risposta
mi aiutata a fare il riassunto in 10 righi della poesia di pirandello :il treno ha fischiato!!!aiutoo x favore
Urgente (79903)
Miglior risposta
ciao a tutti mi servirebbe un commento sul racconto "stranieri come noi" e sul pensiero dello scrittore Vittori Zucconi grz

10 punti al più veloce frasi greco (79912)
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tradurre queste frasi x favore?
Grazie mille in anticipo!!
10 punti al più veloce!!
Η μήτηρ θρηνούσα ουκ επαυετο
Τέλος ο άνεμος παύεται θύων
Τέλλος ο Αθηναίος διετέλει τη ευτυχία χρωμένος
Ο μεν κατήγορος διατελεί τας αιτίας φάσκων, ο δ'αίτιος τας αιτίας αποθων
Ο ρήτορ διετέλει τους γνώριμους λόγους λέγων
Ακούομεν τους παίδας άδοντας εν τη αυλή
Ακούω του ρτοορος φευδε λέγοντος
Ακούω περιχαρής τον ρήτορα υπό τον φίλων ταμασθαι
Οι politai hkouon τους ...
mi serve subito un commento di stranieri come noi x domani xfavore :thx
avrei bisogno di una ricerca sulle Alpi Apuane e l'altra su la Val di Non rispettando i seguenti punti:
-dove
-come
-importanza
grz in anticipo
aiutoo mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi:
1.Puoi entrare nel garage direttamente attraverso quella porticina di metallo.
2.Nel giardino dei signori Albertucci ci sono piante da frutto e fiori meravigliosi.
3.Quest'inverno il piano alto del fienile è pieno di foglie secche .
4.Giacomo ha protestato sulla regolarità del gol.
5.Laura è rimasta dal suo amico Khaled tutto il pomeriggio.
6.I Pirenei divino la Spagna dalla Francia.
7.Cristina ha comprato uno spartito di musica celtica ...

Commento del terzo capitolo del romanzo i malavoglia
Miglior risposta
ragazzi o urgente bisogno del commento del terzo capitolo del romanzo i malavoglia mi potreste aiutare grz mille in anticipo
Urgente (79906)
Miglior risposta
mi potete aiutare a scrivere la sintesi del capitolo 9 dell libro "l' amico ritrovato"
spiega e commenta la osservazione dell'autore : allora si accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro nelle orecchie e prese un po piu di abitudine da ascoltar di dentro le sue, prima
Vehementem accusatorem nacti sumus,iudices,quem spero his nervis (con questa energia) fore magno usui et amicis et rei publicae
1 vergilius et catullus clari sunt: utrius libros cognoscis?
2 germani totius oppidi incolas necant
3 alii tyriam purpuram donabant,alii gemmas
4 totam italiam roma subigebat
5 utra fabula tibi (ti,a te) place?
6 galli alia pericula romanis copiis parabant
7 in domini villa multi servi erant: alii canebant, alii saltabant
8 nullum telum strenuum tribunum vulnerabat,nulla sagitta
9 in umbrosa silva nullum sonum armentarius audiebat
10 .
italiano latilo
1 di nessun popolo la storia ...

Ho 13anni e faccio la 2media e vorrei fare l'istituto tecnico informatico ma con la matematico ci litigo molto. Da domani una studentessa universitaria che mi aiuta a fare il trinity di inglese e mi aiuta anche a matematica, sono disposto a tutto purché non sblocchi un legame positivo con la matematico. Secondo voi dovrei fare l'istituto tecnico informatico? ps: nel tempo libero mi studio roba d'informatico e ne sono molto appassionato!
Traduzione versione greco "è importante porre le domande giuste"
Miglior risposta
traduzione versione greco "è importante porre le domande giuste". La versione inizia così: 'επει ο 'Αγησιλαος προς τον Περσην τον π… GRAZIE IN ANTICIPO
Aggiunto 1 minuto più tardi:
è urgente.. il mio prof mi ha punito e mi ha dato 4 versioni per domani con traduzione e analisi!
Analisi proemio eneide in latino
Miglior risposta
salve, potreste gentilmente trovarmi un'analisi logica/grammaticale del proemio in latino dell'eneide?grazie mille
Urgente descrizione oggettiva
Miglior risposta
Ciao a tutti! mi servirebbe una descrizione oggettiva di una mamma vi dò piccoli particolari:
Non è alta e neanche magra diciamo una via di mezzo..
Poi fate voi

Urgentissimo grazie
Miglior risposta
nei seguenti versi sostituisci le parole sottolineate con altre più semplici e di uso comune. Andò sempre pel mondo (pellegrino).(forestiero)2.Eran due razze in antica (tenzone).3.Sempre caro mi fu quest'(ermo)colle.4.A te la (speme)/nego.5. Laudata sii per le tue vesti (aulenti)6.Viene il (verno).quelli traparentesi sono quelli sottolineati grazie
sono in III media, sto preparando la tesina per gli esami e comincio ad immaginarmi come sarà il colloquio d'esame; ogni volta che ci penso rimango turbata perchè realizzo che i 3 anni più belli che ho passato stanno per finire e che dall'anno prossimo cambierà tutto: amici, prof, metodo di studio (non pervenuto negli ultimi anni) etc...
Alcuni miei amici sono felici di cambiare aria ma altri no; voi come vi sentite?

Analisi logicaaaaaaaaaa! <.< (URGENTISSIMO! COMPITO DOMANI!!)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Il mio nome è Michiyo ed ho 12 anni.
Domani ho il compito di grammatica che consiste in analisi logica.
Potreste per favore, farmi 12 frasi da analizzare?._.
Grazie! Gentilissimi! Vi farò sapere come è andata!^_^