Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mah
x il protagonista cosa rappresenta il fischio del treno a=paura di viaggiare b=desiderio di fuggire c= la consapevolezza dell'esistenza di un mondo da vivere al di fuori delle mura domestike e del lavoro d= la consapevolezza delll'importanza degli effetti familiari e il rifiuto della routine lavorativs e= l'insensatezza della vita _______________________________________________________________________________alla domanda belluca è impazzito cosa risponderebbe belluca cosa la voce ...
4
mah
30 mar 2012, 17:10

clarissa1997
traduci in italiano le seguenti frasi latine: 1)Quot gentibus imperavit Darius? 2)Tria bella Romani contra Carthaginienses gesserunt; utrius populi fuit victoria? 3)Caesar Ariovistum interrogavit utram gentem, Gallicam an Romanam, audaciorem existimaret. 4)Quot naves Agamemnon contra Troianos secum duxit? Quot homines armavit? 5)Aristides et Temistocles aequales fuerunt: uter rei publicae utilior fuit? Utrius mores honestiores fuerunt? 6)Quot versus memoriae mandavisti? Quot quotidie recitas ut ...
4
30 mar 2012, 14:55

mah
Aiutoo è urgenteeeee Miglior risposta
mi aiutata a fare il riassunto in 10 righi della poesia di pirandello :il treno ha fischiato!!!aiutoo x favore
5
mah
30 mar 2012, 16:35

roberta1333
Urgente (79903) Miglior risposta
ciao a tutti mi servirebbe un commento sul racconto "stranieri come noi" e sul pensiero dello scrittore Vittori Zucconi grz
1
30 mar 2012, 12:57

webb97
Potreste aiutarmi a tradurre queste frasi x favore? Grazie mille in anticipo!! 10 punti al più veloce!! Η μήτηρ θρηνούσα ουκ επαυετο Τέλος ο άνεμος παύεται θύων Τέλλος ο Αθηναίος διετέλει τη ευτυχία χρωμένος Ο μεν κατήγορος διατελεί τας αιτίας φάσκων, ο δ'αίτιος τας αιτίας αποθων Ο ρήτορ διετέλει τους γνώριμους λόγους λέγων Ακούομεν τους παίδας άδοντας εν τη αυλή Ακούω του ρτοορος φευδε λέγοντος Ακούω περιχαρής τον ρήτορα υπό τον φίλων ταμασθαι Οι politai hkouon τους ...
1
30 mar 2012, 13:59

roberta1333
mi serve subito un commento di stranieri come noi x domani xfavore :thx
7
30 mar 2012, 15:17

calabresel
avrei bisogno di una ricerca sulle Alpi Apuane e l'altra su la Val di Non rispettando i seguenti punti: -dove -come -importanza grz in anticipo
2
30 mar 2012, 15:10

calabresel
aiutoo mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi: 1.Puoi entrare nel garage direttamente attraverso quella porticina di metallo. 2.Nel giardino dei signori Albertucci ci sono piante da frutto e fiori meravigliosi. 3.Quest'inverno il piano alto del fienile è pieno di foglie secche . 4.Giacomo ha protestato sulla regolarità del gol. 5.Laura è rimasta dal suo amico Khaled tutto il pomeriggio. 6.I Pirenei divino la Spagna dalla Francia. 7.Cristina ha comprato uno spartito di musica celtica ...
2
30 mar 2012, 14:10

mafiosetta
ragazzi o urgente bisogno del commento del terzo capitolo del romanzo i malavoglia mi potreste aiutare grz mille in anticipo
1
30 mar 2012, 15:08

gerry609
Urgente (79906) Miglior risposta
mi potete aiutare a scrivere la sintesi del capitolo 9 dell libro "l' amico ritrovato"
1
30 mar 2012, 13:06

Riky96904e
spiega e commenta la osservazione dell'autore : allora si accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro nelle orecchie e prese un po piu di abitudine da ascoltar di dentro le sue, prima
3
30 mar 2012, 13:19

elenandrea
Vehementem accusatorem nacti sumus,iudices,quem spero his nervis (con questa energia) fore magno usui et amicis et rei publicae
7
29 mar 2012, 15:19

amella
1 vergilius et catullus clari sunt: utrius libros cognoscis? 2 germani totius oppidi incolas necant 3 alii tyriam purpuram donabant,alii gemmas 4 totam italiam roma subigebat 5 utra fabula tibi (ti,a te) place? 6 galli alia pericula romanis copiis parabant 7 in domini villa multi servi erant: alii canebant, alii saltabant 8 nullum telum strenuum tribunum vulnerabat,nulla sagitta 9 in umbrosa silva nullum sonum armentarius audiebat 10 . italiano latilo 1 di nessun popolo la storia ...
2
28 mar 2012, 14:27

leleasr99
Ho 13anni e faccio la 2media e vorrei fare l'istituto tecnico informatico ma con la matematico ci litigo molto. Da domani una studentessa universitaria che mi aiuta a fare il trinity di inglese e mi aiuta anche a matematica, sono disposto a tutto purché non sblocchi un legame positivo con la matematico. Secondo voi dovrei fare l'istituto tecnico informatico? ps: nel tempo libero mi studio roba d'informatico e ne sono molto appassionato!
1
27 mar 2012, 21:54

robi97
traduzione versione greco "è importante porre le domande giuste". La versione inizia così: 'επει ο 'Αγησιλαος προς τον Περσην τον π…‡ GRAZIE IN ANTICIPO Aggiunto 1 minuto più tardi: è urgente.. il mio prof mi ha punito e mi ha dato 4 versioni per domani con traduzione e analisi!
1
29 mar 2012, 17:25

wawa21394
salve, potreste gentilmente trovarmi un'analisi logica/grammaticale del proemio in latino dell'eneide?grazie mille
1
29 mar 2012, 20:01

anges
Ciao a tutti! mi servirebbe una descrizione oggettiva di una mamma vi dò piccoli particolari: Non è alta e neanche magra diciamo una via di mezzo.. Poi fate voi
3
29 mar 2012, 20:59

clarissa1997
Urgentissimo grazie Miglior risposta
nei seguenti versi sostituisci le parole sottolineate con altre più semplici e di uso comune. Andò sempre pel mondo (pellegrino).(forestiero)2.Eran due razze in antica (tenzone).3.Sempre caro mi fu quest'(ermo)colle.4.A te la (speme)/nego.5. Laudata sii per le tue vesti (aulenti)6.Viene il (verno).quelli traparentesi sono quelli sottolineati grazie
1
29 mar 2012, 19:35

valentina c.
sono in III media, sto preparando la tesina per gli esami e comincio ad immaginarmi come sarà il colloquio d'esame; ogni volta che ci penso rimango turbata perchè realizzo che i 3 anni più belli che ho passato stanno per finire e che dall'anno prossimo cambierà tutto: amici, prof, metodo di studio (non pervenuto negli ultimi anni) etc... Alcuni miei amici sono felici di cambiare aria ma altri no; voi come vi sentite?
12
24 mar 2012, 18:06

Yamashita Michiyo
Ciao a tutti! Il mio nome è Michiyo ed ho 12 anni. Domani ho il compito di grammatica che consiste in analisi logica. Potreste per favore, farmi 12 frasi da analizzare?._. Grazie! Gentilissimi! Vi farò sapere come è andata!^_^
3
29 mar 2012, 17:30