Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Πολλακις του χειμωνος ή χιων θάνατον τοις ορνισι φερει.2)Λέγει Ήσιοδος ό ποιητης την αηδοα μονην ορνιθων υόνου αμοιρον ειναι.3)Πολλακις οι των Ελληνων ηγεμονες υφ Όμηρου ποιμενες λαων προσαγορευονται.4)Οι Άθηναιοι τον παιανα αδοντες προς τους πολεμίους ηρχοντο.5)Οι παιδες εν τη αυλη παιζοντες ταις του ηλιου ακτισι χαιρουσιν.
Aiuto frasi greco per domani!?
Miglior risposta
1-Ἀνέγνω τινὰ Καίσαρος ἐπιστολὴν Ἂντὼνιος ἐν τῷ δὴμῳ, βιασαμενος τεν βουλεν, εχουσαν επαγωγους ὄχλου προκλήσεις.(plutarco)
2-
analisi e commento dell'elegia 3 di Tibullo
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo? (82097)
Miglior risposta
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo?

il doping nel tennis e il doping in generale?? mi servirebbero il prima possibile per favoreaiutooo
se questo è un uomo ( commento )
Psicologia (82142)
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un bel po di aiuto in psicologia:non ci capisco un tubo sareste cosi gentili di darmi qualche appunto piu semplificato per capire meglio sulla percezione?io credo di aver capito che noi percepiamo attraverso i nostri sensi cioe la vista l olfatto ecc.......ma non sono sicura helpppppppppp myyyyyyyy

DOMANDE guida SU LEOPARDI PER INTERROGAZIONE
Miglior risposta
Gentilmente aiutatemi a rispondere alle seguenti domande , anche soltanto con parole chiave. Credo che mi sarebbe di aiuto per cercare in questa impresa impossibile , studiare leopardi in tempo per domani .-.
-Il pensiero di Leopardi
-Quali viaggi compie Leopardi nella sua vita
-Quale sono i 7 anni di studio matto e disperatissimo ?
-Dove si rintracciano gli elementi della sua poetica ?
-Zibaldone
-I Canti
-Operette Morali
si apre con ..
si conclude ...

http://www.classicshorts.com/stories/rockwinr.html
Traducetelo in italiano con google traduttore e poi mi serve il riassunto di esso in italiano non in inglese!

Oggi vi metto alla prova con queste due frasi, dell'esercizio n.3 di pagina 159 del "nuovo comprendere e tradurre,volume 3" :satisfied :
Qua re visum est occultius agendum (esse). (Cic.)
Antequam de praeceptis orationis dicimus, videtur dicendum (esse) de genere ipsius artis, de officio, de fine, de materia. (Cic.)
Grazie mille in anticipo :hi
ANALISI DEL PERIODO (82300)
Miglior risposta
con l'analisi del PERIODO bene xoooo ok
1l'allenatore disse ai giocatori di fermarsi affinchè non si affaticassero troppo .
2 il bambino bussò alla porta che era sul davanti della casa e aspettò in silenzio.
3 tornando all'ufficio Marco passerà in banca per chiedere al direttore dei soldi .
4 guida xon una lentezza tale da fermare il traffico
5 paola è contenta prchè la mamma le ha cucinato il suo piatto preferito .
GRAZIE

Schema geografia entrate grazie
Miglior risposta
ciao a tutti mi potreste fare uno schema (confini, territorio, fiumi, monti, laghi... principali) e poi la popolazione e l'economia dell'oceania e dell'antartide
P.S credo di aver sbagliato sezione ma geografia non c'è

Geografia: Asia e Cina
Miglior risposta
Dovrei fare una ricerca sull' Asia in modo molto generale e la Cina ,invece, nei particolari, cioè:
- territorio
- economia
- popolazione
- clima
ecc...
:hi :hi :hi
1) Il fatto che un unico giovane si rivolga ad Eleonora con voce dura, invitandola perentoriamente a un incontro durante l' intervallo, può costituire un indizio ? Motiva la risposta
A Costituisce un indizio
B Non costituisce un indizio
2) Per quale motivo Eleonora uccide? Perché il ragazzo non denuncia Eleonora?
3) I fatti esposti dalla voce narrante avvengono prevalentemente nel presente o nel passato? Quali tempi verbali vengono maggiormente usati ?
A I fatti avvengono nel ...

devo riassumere il libro della biblioteca "intrigo all'isola d'elba" qualcuno di voi l'ha letto aiutatemi x favore GRAZIE :)
URGENNTEEEEEEEE !!!!!!
Miglior risposta
analiza i seguenti periodi e per ognuno di essi fai uno schema
1) Al fine di ottenere,l'insegnante ha dovuto alzare la voce e ha richiamato alcuni alunni
2) Un tempo si pensava che il Sole girasse attorno alla Terra
3) Stefano e Davide studieranno insieme oggi pomeriggio per prepararsi bene per la verifica di arte
4) è necessario che i ragazzi di 3°C prendono accordi con i loro compagni per organizzare la festa di fine anno
5) Dovendo andare in piscina tra un'ora non farò ...
Ciao devo scrivere un testo argomentativo, ma non so su quale problema incentrare il mio tema... Mi date un consiglio per favore, mi serve per domani!
temi italiano : 1)stato attuale dell'economia e responsabilità della crisi , 2)poi mi serve i giovani e l'attuale crisi 3)poi mi serve famiglia , giovani e fede chi è in crisi , 4)poi mi serve l'unità d'italia fu voluta e perseguita. dopo la celebrazione dei 150 anni. che paese ci ritroviamo. 5)poi mi serve a dieci anni dall'entrata in vigore dell'euro , la moneta unica ci ha rovinato o salvato 6) la liberazione di alcuni paesi mediorientali ( Iraq , libia) serviranno a creare un mondo di ...
scusate ho da fare queste domande su swift e gulliver ma sono pieno di compiti non credo di riuscirci da solo mi date una mano?grazie a tutti
l'esercizio è questo
Answer the following questions
What are the sources of Swift's inspiration?
How does Gulliver differ from the travellers in utopian fiction?
What are GulIiver’s characteristics at the beginning of the novel?
What changes in his attitude during and after his experiences?
How is Europe’s corruption conveyed in the novel?
What ...
Aiutoo potete darmi il riassunto de "il racconto del lupo mannaro"????
Mi serve per domani vi prego :(
Grazie