Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
Esercizio di inglese 2 Miglior risposta
Replace the underlined words with the words in brackets,and write the correct from of the verbs. ESEMPIO: 0.THE STUDENTScome from italy.(Maria) 0.Maria comes from italy. 1.Where do your parents live?(Paul) 2.John doesn't study Russian.(WE) 3.Do they speak italian?(lucy) 4.Want music do they like?(jack) 5.Does he come frome rome?(They) 6.THE GIRLS go to school in london.(anna)
1
13 mag 2012, 09:51

amella
1)Philosophus,cum indoctum puerum vidisset,magistrum eius percussit. 2)Cum animadvertissent insidias,exploratores se defenderunt. 3)Dionysii filiae barbam patri ipsae tondebant,cum ille tonsoris insidias timerat. 4)Cum eo Caesar pervenisset,Galli legatos ad eum miserunt,ut pacem peterent. 5)Cum orator diceret,omnes intenti tocebant. 6)Cum in horto ambularem,Marcus ad me venit. 7)Cum sis dives,multos numerabis amicos. 8)Cum hanc epistulam tuam legerim,gaudio exsulto. 9)Cum adversariorum ...
1
12 mag 2012, 08:04

Hoshi*
Ecco la traccia: Quello della fame nel mondo è un tema che attraversa trasversalmente continenti, popoli, governi, culture e religioni. Alla luce della crisi globale e degli “sprechi” del mondo occidentale, recuperate il concetto di carestia in funzione generale nella storia dell’umanità. Dopo tale analisi storico - geografica disegnate la mappa della povertà e mettete in luce la soluzione condivisa dalla F.A.O. mettendone in risolto gli aspetti positivi e quelli negativi.
2
11 mag 2012, 17:22

slam17299
Ciao a tutti!!! Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe una biografia su Melania Mazzucco. Mi servirebbe entro due giorni.. Grazie in anticipo :bounce
1
12 mag 2012, 16:02

trillidolce
rispondi alle seguenti domande qual'è la composizione del parlamento? qual'è la funzione del parlamento? quali sono i compiti del parlamento? qual'è la composizione del consiglio europeo? qual'è la funzione del consiglio europeo? quali sono i compiti del consiglio europeo?
1
12 mag 2012, 16:37

slam17299
Mi potreste dare il riassunto del libro Vita di MELANIA MAZZUCCO??? GRAZIE IN ANTICIPO :beer :beer
1
12 mag 2012, 16:04

mitzi65
D'annunzio poeta Miglior risposta
ricerca su d'annunzio
1
12 mag 2012, 15:12

secchiona01
1)Perchè Priamo è il più sventurato fra i mortali ? 2) Evidenzia e spiega l' ampia similitudine presente nel testo e sottolinea i due nessi logici del raccordo.Individua inoltre l' altra ampia similitudine, più breve, inserita nella prima. La similitudine è : Come quando grave colpa ha travolto un uomo,che,ucciso in patria qualcuno, fugge in un altro paese, in casa d'un ricco, stupore afferra i presenti;così Achille stupì, vedendo Priamo simile ai numi, e anche gli altri stupirono e si ...
2
12 mag 2012, 13:57

Artemix
tema di italiano : com'è la mia scuola e come vorrei che fosse"
1
11 mag 2012, 21:02

secchiona01
AAAAAAAAAA AIUTO Miglior risposta
Achille è il personaggio principale dell' Illiade, egli ne è il vero protagonista e, anche quando non interviene, la sua figura è sempre presente e aleggia sul campo alleato, sul campo nemico e sull' Olimpo fra gli dei. Organizza in un testo tutte le informazioni che hai su di lui e traccia un ritratto dell' eroe.
2
11 mag 2012, 15:49

Fedewico_
ciao ragazzi devo scrivere un articolo di giornale prendendo spunto dal documento che ho allegato qui... c'è qualcuno che riesce a aiutarmi????? grazie 1000 a tutti :D p.s. se avete bisogno di qlk chiarimento madatemi un pm... :D grazie!!!
1
11 mag 2012, 14:52

Marilin04
ciao domani dovrò affrontare la seconda simulazione della terza prova di maturità una delle materie sarà filosofia e abbiamo intuito che la domanda più o meno sarà questa "In che modo il pensiero di Freud ha influito sul pensiero del '900?"....molto sinceramente vi dico che di Freud abbiamo fatto solo una semplice lettura e chiedo se qualcuno può aiutarmi a rispondere a questa domanda o per lo meno a darmi un semplice riassunto di Freud!!! per favore GRAZIE...
5
10 mag 2012, 18:19

poffarbacco
mi potreste coniugare estudiar al preterito indefinido?
4
11 mag 2012, 18:00

bambolyna95
Scrivi delle frasi alla 1-2-3 persona e in forma interrogativa,affermativa e negativa con le frasi elencati sotto: .brush my teeth .do my homework .get home .get up .go to school .go to sleep .have a shower .have breakfast .have dinner .have lunch .leave school .listen to music .phone a friend .read in bed .play computer games .wake up .wach tv Aggiunto 23 ore 1 minuto più tardi: mi servono entro stasera...xfavore me le puo fare qualkuno e urgente...
3
9 mag 2012, 19:25

Leila.1998
Aiuto tesina.. (82485) Miglior risposta
Sto facendo la tesina di terza media con argomento centrale gli Stati Uniti d'America solo che non so cosa portare di francese avete qualche idea?
1
11 mag 2012, 18:51

mirietta100
Mi spiegate quando bisogna usare il past simple e quando invece il present perfect simple? Gradirei una spiegazione chiara, grazie ;)
1
11 mag 2012, 18:43

calabresel
-Il nonno,sordo da un orecchio,deve portare l'apparecchio acustico. -La luce e l'aria provengono da quella grande finestra sul giardino. -Sto andando dal cartolaio a comperare dei fogli da disegno. -Improvvisamente il quadro sii staccò dalla parete. -Molte parole della lingua italiana derivano dal greco. -Domani Bianca arriverà in treno dalla città di Trieste. - L'altra sera da Remo abbiamo mangiato un'ottima pasta all'amatriciana. -Mio fratello da grande vorrebbe diventare un pilota di ...
1
11 mag 2012, 17:00

gerry609
Aiuto (82444) Miglior risposta
riassunto capitolo 17 l' amico ritrovato
1
11 mag 2012, 13:12

piccola...
mi serve il riassunto si storia L'UNIONE SOVIETICA FRA LE DUE GUERRE. KI MI AIUTA
2
11 mag 2012, 15:06

mitica96
Avrei bisogno di questa parafrasi. Grazie mille :hi
2
11 mag 2012, 14:41