Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.Verdiana.
:dozingoff Buon dopopranzo a tutti =) Avrei bisogno di un aiuto per una ricerca di tecnica sulle centrali nucleari.. Vi scrivo quì di seguito la consegna: " Analizza la diffusione e il funzionamento delle centrali nucleari e il problema delle scorie nucleari. Scrivi inoltre un diario di un giorno immaginandoti un bambino che vive a Fukushima. Descrivi la sua giornata, tenendo presente che sicuramente dovrà tenere delle precauzioni considerando il luogo dove si trova. Vorrei qualche ...
4
10 mag 2012, 13:52

mitica96
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi di questa poesia. Grazie mille :hi
2
11 mag 2012, 14:38

mitica96
Mi potete aiutare a fare la parafrasi di questa poesia? Grazie :)
2
11 mag 2012, 14:40

Harlemx
Per favore raga è per domani! Traduzione e analisi di ogni parole (es Roma,ae:Nominativo e così via) URGENTEEE!: Versione: Darius,Persarum rex,magnam classem igentesque copias paravit ut Graeciam occuparet.Postquam ad litora Atticae pervenerunt,Persae castra posuerunt in campo Marathonio,ut inde ad urbem Athenas contenderet.Tum Athenienses legatos ad Graecas civitates miserunt,ut auxilio venirent;sed soli Plataeenses mille milites miserunt.Duces Athenienses copias ex urbe eduxerunt,ut ...
6
7 mag 2012, 15:48

mitica96
Ragazzi devo fare una ricerca sui tubi catodici. Qualcuno può aiutarmi? è urgentissimo!
2
10 mag 2012, 20:18

simone burruto
parafrasi i funerali di ettore
1
10 mag 2012, 18:58

Eliciotti
Pitagora di samo di isocrate
2
10 mag 2012, 14:34

Sn0w
1.IL DITTATORE ORDINò ALLE LEGIONI DI NON PROVOCARE I NEMICI IN BATTAGLIA 2.il giudice richiese che tutti i colpevoli fossero puniti molto severamente 3.il console ordina che i congiurati siano condotti nel carcere tulliano 4.il maestro invta gli allievi a non trascurare lo studio della gramatica
1
10 mag 2012, 14:41

clarissa1997
Urgente latino (82371) Miglior risposta
traduci in latino le seguenti frasi italiane: 1)Cicerone sperava vivamente che Terenzia sarebbe venuta nella villa presso Formia.2) Gli antichi scrissero che Omero era cieco; ma noi diciamo che egli, forse, neppure è esistito.
1
10 mag 2012, 13:31

luca249
Per favore ho urgente bisogno del commento della poesia di Giovanni Raboni "La guerra"
0
10 mag 2012, 19:28

Gentrit
Devo fare un testo in cui a scuola con i tuoi amici ti sei sentito male :hi :hi :hi CHI RISPONDE VOTO COME MIGLIOR RISOSTA!!
6
10 mag 2012, 12:55

Linda 20
Scrivi una relazione libera
4
10 mag 2012, 17:10

clarissa1997
traduci in italiano le seguenti frasi latine: 1)Apud omnes gentes constat, leges ad civium salutem, ad civitatum incolumitatem, ad vitam hominum beatam pertinere.2)Frustra Ovidius poeta speravit se, carminibus suis, Augusti iram esse placaturum.3)Darius, Persarum rex, pro certo habuit Datim facile exiguas Atheniensium copias superaturum esse.4)Aristoteles affirmaverat Orpheum poetam numquam fuisse neque vixisse.5)Ariovistus Caesari respondet Suebos, non sine magna victoriae spe, domos suas et ...
2
10 mag 2012, 13:27

ALFONSO1995
Salve a tutti... vorrei chiedervi un piccolo aiuto. Visto che domani ho l'interrogazione di storia sulla guerra dei trent'anni... non è che potete spiegarmela tutta in maniera semplice (saltando le cose inutili)... in modo che riesco a impararla piu' facilmente? Grazie a tutti in anticipo :)
2
10 mag 2012, 13:36

umy
Aiutoooooo urgente Miglior risposta
chi sono i musicisti più importanti del jazz
2
umy
10 mag 2012, 16:19

aliss93
Help :D (82378) Miglior risposta
perche svevo alla fine della terapia non è guarito del tutto?
1
10 mag 2012, 14:04

laco
Ciao... allora vorrei sapere alcune cose sulla vita di charles dickens , cioe' una breve ricerca sulla sua vita ! Grazie a ki mi rispondera' :D
2
10 mag 2012, 15:16

Sanny93
mi serve una tesina che comrente italo svevo e la coscienza di zeno mi aiutate?
8
10 mag 2012, 15:12

pye1991
Devo trovare un autore francese da collegare con il tema del superuomo GRAZIE !!!!!!!
1
11 giu 2011, 09:25

calabresel
Aiutooo ricerca (82368) Miglior risposta
avrei bisogno di una ricerca nn molto lunga su Napoleone Bonaparte. grz
2
10 mag 2012, 12:51