Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:dozingoff Buon dopopranzo a tutti =) Avrei bisogno di un aiuto per una ricerca di tecnica sulle centrali nucleari.. Vi scrivo quì di seguito la consegna:
" Analizza la diffusione e il funzionamento delle centrali nucleari e il problema delle scorie nucleari. Scrivi inoltre un diario di un giorno immaginandoti un bambino che vive a Fukushima. Descrivi la sua giornata, tenendo presente che sicuramente dovrà tenere delle precauzioni considerando il luogo dove si trova. Vorrei qualche ...

Ragazzi avrei bisogno della parafrasi di questa poesia.
Grazie mille :hi

Parafrasi di "Veglia" Giuseppe Ungaretti
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare la parafrasi di questa poesia?
Grazie :)

Per favore raga è per domani! Traduzione e analisi di ogni parole (es Roma,ae:Nominativo e così via)
URGENTEEE!:
Versione:
Darius,Persarum rex,magnam classem igentesque copias paravit ut Graeciam occuparet.Postquam ad litora Atticae pervenerunt,Persae castra posuerunt in campo Marathonio,ut inde ad urbem Athenas contenderet.Tum Athenienses legatos ad Graecas civitates miserunt,ut auxilio venirent;sed soli Plataeenses mille milites miserunt.Duces Athenienses copias ex urbe eduxerunt,ut ...

Ragazzi devo fare una ricerca sui tubi catodici. Qualcuno può aiutarmi? è urgentissimo!
Parafrasi i funerali di ettore
Miglior risposta
parafrasi i funerali di ettore
4 frasi italiano-latino !!! (82386)
Miglior risposta
1.IL DITTATORE ORDINò ALLE LEGIONI DI NON PROVOCARE I NEMICI IN BATTAGLIA
2.il giudice richiese che tutti i colpevoli fossero puniti molto severamente
3.il console ordina che i congiurati siano condotti nel carcere tulliano
4.il maestro invta gli allievi a non trascurare lo studio della gramatica

Urgente latino (82371)
Miglior risposta
traduci in latino le seguenti frasi italiane: 1)Cicerone sperava vivamente che Terenzia sarebbe venuta nella villa presso Formia.2) Gli antichi scrissero che Omero era cieco; ma noi diciamo che egli, forse, neppure è esistito.
Per favore ho urgente bisogno del commento della poesia di Giovanni Raboni "La guerra"
URGENNTEEEEEEEE !!!!!! (82369)
Miglior risposta
Devo fare un testo in cui a scuola con i tuoi amici ti sei sentito male :hi :hi :hi
CHI RISPONDE VOTO COME MIGLIOR RISOSTA!!
URGENNTEEEEEEEE !!!!!! entro gg--!!!
Miglior risposta
Scrivi una relazione libera

traduci in italiano le seguenti frasi latine: 1)Apud omnes gentes constat, leges ad civium salutem, ad civitatum incolumitatem, ad vitam hominum beatam pertinere.2)Frustra Ovidius poeta speravit se, carminibus suis, Augusti iram esse placaturum.3)Darius, Persarum rex, pro certo habuit Datim facile exiguas Atheniensium copias superaturum esse.4)Aristoteles affirmaverat Orpheum poetam numquam fuisse neque vixisse.5)Ariovistus Caesari respondet Suebos, non sine magna victoriae spe, domos suas et ...

Help guerra dei trent'anni
Miglior risposta
Salve a tutti... vorrei chiedervi un piccolo aiuto.
Visto che domani ho l'interrogazione di storia sulla guerra dei trent'anni... non è che potete spiegarmela tutta in maniera semplice (saltando le cose inutili)... in modo che riesco a impararla piu' facilmente?
Grazie a tutti in anticipo :)
Aiutoooooo urgente
Miglior risposta
chi sono i musicisti più importanti del jazz
Help :D (82378)
Miglior risposta
perche svevo alla fine della terapia non è guarito del tutto?

Ciao... allora vorrei sapere alcune cose sulla vita di charles dickens , cioe' una breve ricerca sulla sua vita !
Grazie a ki mi rispondera' :D
mi serve una tesina che comrente italo svevo e la coscienza di zeno mi aiutate?
Devo trovare un autore francese da collegare con il tema del superuomo GRAZIE !!!!!!!
Aiutooo ricerca (82368)
Miglior risposta
avrei bisogno di una ricerca nn molto lunga su Napoleone Bonaparte.
grz