Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jujhar
1) quali sono i rapporti tra i romani e le popolazioni germaniche? 2) come avviene e quando la caduta dell' impero romano d' occidente? 3) quando cade e in che modo l' impero romano d' oriente? 4) chi è teodorico in che rapporti e con l' impero romano d' oriente? 5) che differenza c'è tra diritto romano e diritto germanico? 6) quando è stata combattuta la guerra gotica? 7) chi sono i longobardi? descrivi le loro vicende?
1
14 mag 2012, 17:52

AlexAlessio
mi potreste tradurre questo: before Iqbal Masih came to school, i thought school was evil. now i see that if we weren't in school we would probably be working and maybe even hit like Iqbal Masih was
3
14 mag 2012, 17:08

simone93
METTERE A CONFRONTO I DOCUMENTI STORICI DELLA MONACA DI MONZA CON I CAPITOLI DE "I PROMESSI SPOSI" CHE LA RIGUARDANO VI PREGO AIUTATEMI PERCHè NON SO COME FARE QUESTO TEMA
2
6 mag 2009, 14:11

Tonta99
Ragazzi, mi potete aiutare con un dialogo al telefono di francese? Devo inventarmi un dialogo e scrivere anche un introduzione(in italiano o in francese). Grazie in anticipo se mi aiuterete. :)
0
14 mag 2012, 16:23

silvia2104
sALve perfavore potete aiutarmi a fare l'analisi logica di queste frasi? 1)Sono stati premiati tutti tranne Nina 2)All'infuori di Giulio ognuno ha parlato con preoccupazione della decisione del direttore 3)Franco apprezza ogni tipo di vino fuorchè quello dolce 4)Francesco 1,re di Francia,dopo la battaglia di Pavia nella quale era stato sconfitto,scrisse alla madre:" Tutto è perduto fuorchè l'onore e la vita che è salva" GRAZIE IN ANTICIPO ps è urgente è per domani
5
14 mag 2012, 13:43

stefanobosco
confronto tra la wife of bath e la prioress di Chaucer.....aiuto
0
14 mag 2012, 15:57

ginevra00
domani ho il compito di italiano e la traccia è " l'inquinamento" mi potreste aiutare??
2
14 mag 2012, 15:18

Kix
Domani ho l'interrogazione di Greco e sono mooolto disperata! Ho bisogno di un analisi dei verbi di questo brano: http://www.****.it/versioni-greco-greco-nuova-edizione/morte-di-cicerone-greco-greco-nuova-edizione.html So di chiedere molto,considerato il giorno festivo..ma ho bisogno d'aiuto!! grazie in anticipo.
1
Kix
13 mag 2012, 17:50

albertosaccani
Empietà di Serse Miglior risposta
Qualcuno ha la versione di greco "Empietà di Serse" di Erodoto?
1
13 mag 2012, 19:47

clarissa1997
Urgentissimo (82536) Miglior risposta
Οί Ρωμαιοι το τειχος ιερον πλην των πυλων νομιζουσι.2)Ό μυθος λεεγει θερους τεττιγα μεν δι ημερας ολης αδειν, μυρμεκας δε τον σιτον συναγειν.3) Οτε ή χιων τα ορη καλυπτει, οι θηρευται τα ιχνη των θηρων ραδιως ευρισκουσιν.4)Ουτε σωματων μεγεθει ουτε ρωμη, αλλα φιλοτιμια οι Άθηναιοι των Έλληνων διεφερον. grazie sono da tradurre in italiano
1
12 mag 2012, 23:35

roma 96
Qual è il presente di questi verbi: τεθαπται κατηλθεν ευρε αυαγειν ασκησασ
1
12 mag 2012, 18:19

Zoe93
Ciao a tutti, vorrei i testi greci di queste 3 versioni del libro triakonta: vers. 4 p. 36 Che cosa significa "parlare bene" - Diogene Laerzio vers. 5 "" Enea verso l'Italia - Dionigi di Alicarnasso vers. 6 "" Camillo incoraggia l'esercito - Dionigi di Alicarnasso ho lasciato il libro da una mia amica k non me lo può restituire subito, quindi se aveste i vari testi ve ne sarei gratissima!!!!! :thx :thx Baci. P.S. se qlcn ha anke la traduzione mi farebbe ...
4
23 dic 2009, 11:42

coppelia
Frasi di Latino (82478) Miglior risposta
Salve ho bisogno di queste frasi entro stasera 1. Claudius inlecebris Agrippinae, pellectus in amorem, subornavit proximo senatu qui censerent, cogendum se ad ducendam eam uxorem, quasi rei publicae maxime interesset(Svetonio) 2. Quidam L. Carpinatius, et sui quaestus causa,et fortasse quod sociorum interesse arbitrabatur,bene penitus in Verris familiaritatem sese dedit 3. His enim versibus oblique Vergilius admonere voluit diem, quem Romani "civilem" appellaverunt, a sexta noctis hora ...
1
11 mag 2012, 17:58

roma 96
1.potestas sit nostro civi mutandae civitatis, nec foedere impediatur quominus ex cive romano civis Gauditanus possit esse. 2.scio quae tibi fuerit impedimento quominus praecurrere adventum meum in campania posses. 2. Io so che cosa ti sia stato d'impedimento da poter percorrere il mio arrivo in Campania. (causa con che cosa va?)
1
11 mag 2012, 15:42

asxc
Se ho un verbo tipo deficere( al'inifinito) + verbo sum che costrutto latino è e come si traduce?
1
12 mag 2012, 08:04

maryannina
1 decretum faciunt, ut duodecim, qui privati coetum et concilium habuissent, exili 2 rumoresque senum severiorum omnes unius aestimemus (stimiamo) assis 3 si sese isto ambitu commaculasset caelius ambitus alterum non accusaret vipregovipregovipregoviprego :thx :thx :thx
1
12 mag 2012, 19:12

rawrglare
Traduci e trasforma, dove possibile, il gerundio in gerundivo e viceversa 1) in periculis spernendis legiones magnam erant praedam partiendi 2) tempestive milites nostri in castra remeaverunt ad obsidum fugam impediendam 3) diocletianus, in multis rebus occupatus, aliis munus rei publicae tuendae mandavit 4) homo natus est ad multa discenda et intellegenda 5) ad agros vastandos hostes in regionem nostram ingredientus 6) captivus coram rege locutus erat ad eius misericordiam ...
1
13 mag 2012, 15:19

jina1144
1.Procion Atheniensis multio notior integritate vitae quam re militari fuit 2.Furius Camillius veios,guitatem antiquissimam italiae atque ditissimam cepit 3.elephantes rara sunt animalia nec facile capiuntur multoque difficilius quam equi boresque pomantur P.S per favore non me li date con google traduttore saranno tutte sbagliate grzie
1
11 mag 2012, 13:50

rawrglare
1. Penso che non riusciremo a migliorare la situazione 2. Entra, non stiamo per pranzare, di solito pranziamo molto tardi 3. Hanno pianificato tutta la settimana scorsa: domani compreranno il biglietto e la settimana prossima vanno a parigi con il treno. 4. Tra cento anni le macchine voleranno 5. Non potrà affrontare tutto questo se i suoi genitori non lo aiuteranno. 6. Conosci l'uomo che sta per piangere? 7. Non sollevare quella valigia: ti aiuto io! 8. Mia nonna spera che nonno guarirà ...
3
13 mag 2012, 20:10

RitaeAlessio
Domani ho il compito in classe su Foscolo comprese tutte le spiegazioni e i commenti delle sue opere. Gli argomenti del tema di domani sono: - opere di foscolo - sonetti - sepolcri - le ultime lettere di jacopo ortis - la vita in breve - in morte al fratello giovanni - alla sera - le grazie - a zacinto - 50 versi dei sepolcri (parafrasi) Come posso impostare il tema? Sapreste farmi una scaletta su come potrei scrivere il tema? Grazie :hi :hi :hi
1
13 mag 2012, 18:31