Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pignattina
raga!! ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per storia!! devo fare una ricerca sull'emigrazione nell'800/900 e anche sull'immigrazione nel '90!! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
19 mag 2012, 12:34

Raffalsu
1. Vixi in hac urbe a prima pueritia, sed numquam ista facinora videram. 2.Istum librum iam legi: hunc tibi libenter dono. 3.Mutabila sunt ingenia hominum:nun haec,nunc illa exoptaban. 4.Praeclarum est illud sapientis:"Omnia mea mecum porto" 5.Haec virgo orba est patre; Hic meus amicus illi genere est proximus, ergo huic leges cogunt nubere hanc. 6.Tiberio variae artes erant: illi corpus laborum patiens, animus audax erant. 7.Rideo istos qui turpe existimant cum servo suo cenare. 8.Rara ...
1
19 mag 2012, 15:33

ALFONSO1995
Domande di comprensione Miglior risposta
Salve a tutti..qualcuno può aiutarmi a rispondere a queste domande di comprensione? E' urgente... perfavore :( A worthy woman from beside Bath city was with us, somewhat deaf, which was a pity. In making cloth she showed so great a bent she bettered those of Ypres and of Ghent. In all the parish not a dame dared stir towards the altar steps in front of her. And if indeed they did, so wrath was she as to be quite put out of charity. Her kerchiefs were of finely woven ground, I dared ...
3
19 mag 2012, 15:07

FLina96
URGENTE!!! (83037) Miglior risposta
mi potete descrivere per favore un esperienza vissuta (fair play) in 40 righe... e spiegando anche che cos'è fair play... grazie in anticipo! :)
1
19 mag 2012, 13:58

BabyEster
1) Antiqui poetae deum Mercurium canebant et appellabant deum dolorum et atutiarum. Mercurius filius erat lovis et maiae, terrae deae. Puerulus erat cum advolabat armenta sacra Phoebo.
3
19 mag 2012, 13:41

excellent
qualcuno mi fa l analisi di questi frammentii di Cicerone??? é molto urgente :: 1. Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia ...
1
18 mag 2012, 17:02

kati&dado
Lettera a un amika Miglior risposta
lettera in spagnolo a un amika ke parla delle vacanze vi prego urgente
1
15 mag 2012, 19:49

KronaPhoenix
Problema Estimo Miglior risposta
Problema Estimo Annualità e Poliannualità Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema..? vi prego di aiutarmi il piu presto possibile.. utilizzando formule di annualità e poliannualità Il Signor Rossi è proprietario di un'azienda agraria costituita da un oliveto e da un bosco ceduo: - l'oliveto fornisce annualmente ed alternativamente un reddito di € 3000 e di € 3500, richiedendo spese annue per € 400. Tale ciclo si ripete cosi infinite volte (saggio interesse: 4% saggio ...
1
19 mag 2012, 12:03

delpierocapitano
ho un compito su italo calvino domani,mi potreste dire delle ostre considerazioni tipo se vi piace o no e xke,grz
3
16 mag 2012, 16:54

aleSSio98MILAN
salve a tutti, vorrei sapere come si dice in inglese questa frase: mio fratello si chiama... e ha .. anni!! grazie
8
18 mag 2012, 15:13

Marko.t.97
1) Oggi sono molto di moda le piante d'appartamento. Ne ho alcune a casa e mi piacciono soprattutto quelle che non hanno bisogno di molte cure. 2)Ti avevo detto che a papà non dispiacerebbe se tu arrivassi un po' più tardi del solito il sabato sera. 3)Al sud splendeva il sole , ma a nord sulle montagne c'erano grosse nuvole grigie.
2
18 mag 2012, 13:57

Ale ù.ù
Ricerca geografia Miglior risposta
ciao mi potete aiutare sull'economia della romnia ??? grz :hi
1
18 mag 2012, 21:34

Aurora95
Divina Commedia (83014) Miglior risposta
:puzzled Scusate!Ma quali sono i riassunti dei canti 1, 3, 5 dell'Inferno???Per favore.
1
18 mag 2012, 19:59

mitica96
Ho bisogno della recensione di questo libro. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo :hi
3
18 mag 2012, 14:53

-micia-
Mi servirebbe 3 riassunti di epica (Odissea) i titoli sono: L'incontro con Nausicaa Il viaggio nell'Ade La strage dei proci Tutto questo è x mercoledì!! Grazie! :)
3
18 mag 2012, 17:48

giupar93
Mi dicono che sono la stessa cosa, ma allora perché vengono chiamati in due modi differenti..aiutatemi ragazzi, diciamo che è un pomeriggio che cerco di capire la differenza
2
18 mag 2012, 17:55

Gamisa
1-Agricolae aratro fertiles agros findunt 2-Orpheus magna cum peritia canebat 3-Historia veterum gestorum memoriam tradunt 4-Difficilem quaestionem cum magistro sapienti disputate! 5-Romani diu contra Carthaginienses pugnabant ancipiti sorte 6-Scipionis Africani iter trans Alpes difficile periculosumque erat 7-Audaces veterum militum adhortationes tironum animos incitant Grazie mille in anticipo! Marta :*
1
18 mag 2012, 19:34

Dory99
qualcuno sa se a reggio calabria ci sono licei coreutici?? se si mi potete dire il nome?
3
11 gen 2012, 17:40

LittleWoman.
(https://forum.skuola.net/italiano/analisi-del-testo-prima-e-ultima-sigaretta-italo-svevo-62340.html) (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080929105306AAYVjnJ)
2
18 mag 2012, 20:04

Linda 20
Help! (82998) Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione finale ..!! :D :hi :hi
1
18 mag 2012, 17:14