Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
agnese2003
mi aiutate ad inventare un testo con i seguenti indizi un bambino un pallone ed un bosco grazie.
2
29 mag 2012, 18:46

well97
oggi ho prestato il libro a un mio compagno non me l'ha reso, mi potreste dare un link del libro (magari una copia online) il libro è: "ITALIANO ANTOLOGIE LAZZARO LORENZO - SONGA FABIO LEGGERE TUTTI - NARRATIVA + VENTI RACCONTI PER TE ARCHIMEDE EDIZIONI"
1
29 mag 2012, 18:16

vinz97
tema sull'attentato di brindisi x domani vi pregoooooo!!
1
29 mag 2012, 18:12

LittleWoman.
come si traducono le proposizioni infinitive? perfavore me lo spiagate? domani ho compito e se escono non so come tradurle... oggettive , soggettive ecc.. CONTO SU DI VOI!!! ç____ç Aggiunto 50 secondi più tardi: la risp. miserve entro oggi perfavore! :thx
2
29 mag 2012, 17:16

Romy1997
Frasi di latino (83754) Miglior risposta
mi traducete x favore queste frasi: In regnum fortunae et quidem durum atque invictum pervenimus, illius arbitrio digna atque indigna passuri sumus. Quid nobis futurum est?. Ego tabellarios postero die ad vos eram missurus. Cum rex Leonidas ad Thermopylarum angustias profecturus esset,ephori propter paucitatem militum eum retinere cupiebant. Helvetii frumentum omne igni deleverunt,praeter quod secum portaturi erant. Queste sono dall'italiano: L'esercito cartaginese,che si accingeva ...
1
29 mag 2012, 15:16

terzaa
Ciao a tutti..sto cercando delle immagini del DNA, in formato .jif ma non riesco a trovarle in questo formato..:( MI consigliate qualche sito???..GRAZIEEE!!!!..
2
29 mag 2012, 18:07

DCP-135C
Per domani (83757) Miglior risposta
1)"volle aiutare la povera sartorella col suo consiglio" che figura retorica è? 2) Spiega con parole tue la figura retorica presente nell' espressione "è un cervellino di mosca".
3
29 mag 2012, 15:44

vittoria150298
mi scusi. c'è una farmacia qui vicino? si, ce n'è una in bath street di fronte alla banca. come arrivo a bath street? Vada lungo questa strada e prenda la seconda a sinistra dopo la biblioteca. giro a sinistra alla biblioteca? si, ma non giri a sinistra prima della biblioteca, quella è oxford street. va bene, capisco. e la farmacia è sulla destra o sulla sinistra? è sulla destra, all'angolo di bath street e old road. tante grazie. prego Grazie Mille a tutti!!!
2
29 mag 2012, 16:53

vittoria150298
per arrivare a casa mia partendo dalla scuola... andare dritto poi salire e girare alla rotonda continuare sempre dritto poi si deve attraversare tutta la via PIETRO NENNI e attraversare la standa e poi salire per la VIA luigi sturzo per poi girare alla 3° casa dove abito! grazie per l'aiuto che mi mettete a disposizione ! GRAZIEEE
2
29 mag 2012, 16:02

Susannina:)
Scusatemi, ma essendo soltanto in seconda media non ho mai assistito a un esame. Tra tre giorni ne avrò uno di inglese, il Trinity, che sarà soltanto orale. Non durerà quasi niente - circa 7 minuti - e a me l'inglese piace, ma non ho la minima idea di come ci si comporti. Grazie a tutti in anticipo! :)
4
25 mag 2012, 17:58

Leone1
Ο Αλεξανδρος εφασκεν ειναι Διοσ υιος Τισσαφερνης διαβαλλει τον Κυρον προς τον αδελφον , ως επιβουλευοι αυτω. Λεγεται τους θεους υπο Διος βασιλευεσθαι. Ο φιλος αρχαια φαινεται λεγειν. Ο Πλουταρχος λεγει οτι ὁ Πλατων γερων τουτο το βιβλιον γραφει. Νομιζομεν οτι ἡ τυχη πολλους κακως πραττοντας πολλακις ορθοι. Ο μυθος δηλοι οτι δει τοισ παρουσιν αρκεισθαι και την απληστιαν φευγειν Grazie :)
3
29 mag 2012, 11:52

webb97
Potreste x favore tradurmi queste piccole frasi? è un nuovo argomento e la prof nn l'ha spiegato e onde evitare di impararlo sbagliato e commettere errori preferirei avere un modello di frasi tradotte correttamente.. grazie mille x l'aiuto!!! 10 punti al più veloce!! - Scio me mendacium dixisse - Scis te amicum vidisse - Putat se intellexisse - Putamus nos hoc fecisse - Credidistis vos audicisse - Asfirmant se scripisse - Sciet me mendacium dixisse - Puto te amicos vidisse - ...
1
29 mag 2012, 15:26

crittylove
1)Honores praemia laborum sunt. 2)Temporibus antiquis milites hastis, gladiis clipeisque armati erant. 3)Praetores iustitiam administrabant. 4)Barbari legionum Romanarum virtutem timemant. GRAZIE!!
1
29 mag 2012, 15:11

celeste98
IF I WERE...??? Miglior risposta
Ciao ragazzi, devo fare un piccolo testo in inglese seguendo questa "traccia": If i were a president,.... e devo continuare ma nn sò cosa dire! potreste darmi un consiglio su cosa potrei scrivere per favore? Anke in italiano nn fà nnt ma vi prego è per domaniiiiiiiii Ah il presidente può essere di qualsiasi cosa(America,sogni...) grazie mille in anticipo!:)
1
29 mag 2012, 14:31

novamente
Fai dipendere ogni frase dalle espressioni indicate tra parentesi e traduci le frasi ottenute 1 Marcus profectus est. (Agli amici sembrò/agli amici sembrò opportuno/a Marco sembrò utile) 2 Romam veniunt. (Mi sembra/Mi sembra utile/sembra opportuno) 3 Dux oraculum consuluit. (ai cittadini sembrò/sembrò utile/al comandante sembrò opportuno) 4 Suum officium Marcus explet. (Mi sembra/a marco sembra gravoso/ci sembra necessario) Aggiunto 57 minuti più tardi: qualcuno ...
1
28 mag 2012, 14:08

wilkodeatchs
Scrivi tema italiano: il nostro paese sta attraversando un periodo di grande crisi economica. Se tu fossi al governo,quali riforme adotteresti per superare questa particolare situazione?
1
28 mag 2012, 19:42

clarissa1997
read the text again and listen.Answer the question: 1)where in Times Square? 2)what appears in Times Square just before midnight on December 31st? 3) what do you hear at midnight in Times Square? 4) what happens to many New Year's resolutions?
6
28 mag 2012, 15:03

celeste98
ciao ragazzi, domani ho la verifica a livello dipartimentale di inglese... ho già ripetuto tutta la teoria ma vorrei esercitarmi praticamente con degli esercizi on line con correzione automatica potreste consigliarmi dei siti BUONI a riguardo per favore? Gli argomenti in particolare sono il presente,il passato e il present perfect... vi prego è urgentissimoooo il compito è domaniii! grazie mille in anticipo!!!:)
3
25 mag 2012, 19:13

RobyRokker
Va bene se la tesina la scrivo a computer come voglio io e non a mano come vuole la mia Prof?E va bene se chiedo a mia nonna qualcosa sulla 2° Guerra Mondiale?
1
28 mag 2012, 16:36

gabriella93
Help maturità! (83594) Miglior risposta
tesina maturita sul sogno....mi serve qualcosa di inglese su alice's in wonderland e qualche altro collegamento sempre con l'inglese
1
27 mag 2012, 11:15