Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sutter01
Orale medie Miglior risposta
Scaletta per la presentazione in francese??
1
24 giu 2012, 18:16

sofy*_*
Urgente (85793) Miglior risposta
recensione del libro il resto di niente di niente striano classici moderni :madno
8
23 giu 2012, 14:03

Slippers
Help (85844) Miglior risposta
Tema in inglese sull' inquinamento ambientale..? pls
1
24 giu 2012, 14:40

Boezio
Ponte di Wheatstone Miglior risposta
IL nostro professore ci ha detto che una domanda sarà sul ponte di Wheatstone(elettronica) ma io sono riuscito a trovare solo la definizione e quello che fa in poche parole. Non è che qualcuno me lo sa spiegare?? Rispondetemi vi prego
1
24 giu 2012, 14:27

Slippers
Aiuto (85846) Miglior risposta
Quanti figli ebbe Cleopatra per Cesare?
1
24 giu 2012, 14:52

lillo poker
5. Individua e descrivi i temi 6. Analizza le caratteristiche dei personaggi 7. Individua gli spazi in cui si svolgono i fatti narrati 8. Individua in quale tempo si svolgono i fatti narrati 9. Fai l’analisi della durata narrativa ( ellissi, scene ecc.) 10. Definisci la tipologia del narratore 11. Dai una valutazione al libro che hai letto: ritieni che i temi affrontati siano interessanti? Quale episodio ti è rimasto particolarmente impresso? Per quale motivo? SAPETE RISPONDERE ? 20 PT ...
1
24 giu 2012, 16:05

riccardo bisha
MANFREDI, Il faraone delle sabbie SCHEDA DI LETTURA 1. Autore 2. Titolo 3. Genere narrativo ( avventura, storico, poliziesco, giallo, fantastico, fantascienza…)
4
24 giu 2012, 11:50

riccardo bisha
5. Analisi dei personaggi : ruoli e caratterizzazioni 6. Analisi del tempo ( tempo della storia e tempo del racconto) e dello spazio ( reale, realistico o verosimile, immaginario , simbolico…) 7. Analisi della durata narrativa : le forme della durata narrativa ( pause, scena, ellissi, sommari) 8. Il narratore e il punto di vista sapreste rispondermi?
7
23 giu 2012, 11:52

giu=)
come aggancio l'argomento del dna con quello delle biotecnologie? rispondetemi entro domanii :thx
2
24 giu 2012, 11:18

riccardo bisha
Analizza le caratteristiche dei personaggidel libro nel mare ci sono i coccodrilli?? x favore
2
22 giu 2012, 15:42

riccardo bisha
Tema (85815) Miglior risposta
qualcuno mi fa un tema:convincere un amico a venire in vacanza con te SCOPO PERSUASIVO su un villaggio
1
23 giu 2012, 20:23

kikk@...
Francese... Miglior risposta
L'anno prossimo vado al liceo linguistico e anche se so che rinizieremo tutto il programma da capo, vorrei avere un infarinatura di francese (che non ho mai fatto). Chi mi può spiegare le regole principali, la pronuncia, i verbi e i nomi ecc.? Grazie a tutti, 20 punti al migliore!!! :asd
1
23 giu 2012, 15:15

fra17
ciao! dmn ho il compito di italiano e dobbiamo fare un saggio breve. qualcuno può darmi qualche dritta? nn so davvero come si faccia! HELP grazie
5
11 apr 2008, 14:59

Priscilla35
Sapete dirmi qualcosa sull'archietto aldo rossi???
2
20 giu 2012, 13:56

riccardo bisha
mi rispondete x favore?? 1. Autore 2. Titolo 3. Genere narrativo ( avventura, storico, poliziesco, giallo, fantastico, fantascienza…) 4. Riassumi la trama del romanzo utilizzando max. 15 righe 5. Individua e descrivi i temi 6. Analizza le caratteristiche dei personaggi 7. Individua gli spazi in cui si svolgono i fatti narrati 8. Individua in quale tempo si svolgono i fatti narrati 9. Fai l’analisi della durata narrativa ( ellissi, scene ecc.) 10. Definisci la tipologia del ...
1
22 giu 2012, 17:04

riccardo bisha
9. Fai l’analisi della durata narrativa ( ellissi, scene ecc.) 10. Definisci la tipologia del narratore 11. Dai una valutazione al libro che hai letto: ritieni che i temi affrontati siano interessanti? Quale episodio ti è rimasto particolarmente impresso? Per quale motivo?
7
22 giu 2012, 16:32

carolina24
vorrei sapere che cosa facevate o fate in 2° media di storia, matematica, geografia! ke scuole superiori esistono? e dove sono in toscana? grz per aver risposto :) :) :) :)
1
22 mar 2012, 17:44

sofy*_*
Aiuto (85787) Miglior risposta
x favore vi prego :'( mi serve la recensione del libro il resto di niente di enzo striano editore mndadori oscar classici moderni
1
23 giu 2012, 11:52

OscarFrancesco
CHI è Armando Diaz?
5
20 giu 2012, 21:54

Katy03
Rieccomi sn sempre io, ho dei compiti di epica cavalleresca... Il titolo e "ROLANDO SUONA L'OLIFANTE". Le domande sono: 1. Rolando si decide a suonare l'olifante. Perchè? 2. Nel sentire il suono del potente corno, quali sono rispettivamente le reazioni di Carlo Magno, Di Gano e del duca Namo? 3. Il duca Namo come giudica Gano? Perché? 4. Alla fine Carlo Magno quale decisione prende? 5. Quali sono i personaggi dell'episodio? Nei confronti di Rolando, chi di essi si configura come ...
4
21 giu 2012, 16:42